Un compleanno da leoni - curiosità

2013, Commedia

2.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Un compleanno da leoni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Gennaio 2014 (M2 Pictures); la data di uscita originale è: 01 Marzo 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Cina e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Linyi, Shandong, Cina
    Gorge Amphitheater - 754 Silica Road N.W., George, Washington, USA
    Santa Clarita, California, USA
    Seattle, Washington, USA
    Washington, USA

    ● ● ●
  • Piacere, sono Miller - I registi Jon Lucas e Scott Moore avevano scelto per il loro Un compleanno da leoni l'attore Miles Teller per fargli interpretare il ruolo di Casey. Dopo aver letto la sceneggiatura, tuttavia, Teller si è presentato al provino e, con fare sfacciato, ha annunciato che avrebbe provato il ruolo di Miller; perché, a suo dire, lui era destinato a quella parte "al 101%". La sua prova ha comunque convinto i registi, che l'hanno accontentato assegnandogli il ruolo.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: SxS Pro.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2.35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Un ruolo 'giovane' - Justin Chon è di dieci anni più grande rispetto all'età dichiarata dal personaggio da lui interpretato in Un compleanno da leoni.

    ● ● ●
  • Un compleanno per il dottor Chang - Nel film Un compleanno da leoni, François Chau interpreta il Dr. Chang. Si tratta di un omaggio al serial Lost, nel quale Chau interpretava il Dr. Pierre Chang.