Winx Club

2004 - ....

Winx Club: la premiere della quinta stagione

Durante il Roma Fiction Fest si è tenuta la presentazione della nuova stagione della serie animata della Rainbow che andrà in onda dal 16 Ottobre .

Un accoglienza entusiasmante per la première di stagione di Winx Club, serie animata della Rainbow che ha avuto un successo internazionale strepitoso. I primi due episodi della quinta stagione sono stati presentati in anteprima al Roma Fiction Fest il 30 ottobre; la sala era stracolma di bambini impazienti di vedere sullo schermo le loro beniamine, ma prima di calarsi nelle nuove avventure di Bloom & Co., il pubblico ha potuto applaudire proprio le fatine in carne e ossa, con uno spettacolo organizzato dalla manifestazione che ha invitato le "fate" a danzare sul palcoscenico del teatro, una scelta obbligata visto che il pink carpet sul quale si dovevano esibire era inondato dalla fitta pioggia che ha accompagnato la prima giornata del festival. Tra gli applausi e le grida euforiche del pubblico è calata l'oscurità e i colori vivaci della serie animata in 2D e 3D sono apparsi sullo schermo.

Una nuova trasformazione di Bloom in un'immagine della quarta stagione della serie Winx Club
Facciamo il punto della situazione del serial: la quarta stagione si è conclusa con la sconfitta degli Stregoni del Cerchio Nero, la riabilitazione delle Fate della Terra e la magia delle fate nuovamente in vita sul pianeta. Nabu si è sacrificato per salvare le fate, ma non è ben chiaro se è defunto o se si trova in uno stato dormiente, tuttavia Morgana promette a Aisha che veglierà su di lui. Roxy si recherà a Fonterossa per ricevere un'istruzione come fata e le Winx ottengono un contratto per un album musicale. La quinta stagione si apre proprio con le ragazze che cantano al Music Frutti Bar per raccogliere fondi contro l'inquinamento acquatico che sta colpendo Gardenia. Nel mondo sottomarino di Andros intanto, Tritannus viene imprigionato da suo padre il Re Nettuno dopo che ha tentato di assassinare suo fratello gemello, Nereus, che è stato incoronato come principe ereditario. Aisha non può credere che suo cugino abbia fatto una cosa del genere, ma le cose peggiorano quando una macchia di petrolio trasforma Tritannus in un mostro dai poteri formidabili.

Le Winx vengono a conoscenza di questa nuova minaccia, ma purtroppo il potere Believix non funziona bene sott'acqua e per sconfiggere Tritannus e le Trix, con le quali il mostro si è alleato, dovranno ottenere il potere Sirenix, un potere che sembra essere maledetto. Nel frattempo Sky è tormentato dal fatto che ha perso il pendente di Eraklyon che intendeva regalare a Bloom e questo getta una luce sinistra sulla loro relazione, poichè chi perde il pendente è destinato a non raggiungere la felicità con la ragazza che ama. Ma Bloom e Sky non sono gli unici ad avere qualche problema, sembra infatti che la principessa Krystal di Linphea, regno da cui proviene Flora, stia facendo gli occhi dolci a Helia.
Tra i nuovi personaggi troviamo per l'appunto Tritannus, figlio del Re Nettuno e della Regina Ligea che governano le superfici marittime di Andros, il regno natale di Aisha, Nereus, suo fratello gemello e scelto da Nettuno come suo erede al trono e Tressa, la sorella minore di entrambi. Roy è un nuovo specialista che vive su Andros, è un appassionato di immersioni e catturerà l'occhio di Aisha. Le Selkie sono delle creature marine che custodiscono i Portali tra una dimensione marina e l'altra e sono responsabili dell'equilibrio degli oceani della Dimensione Magica. Le Bollabie, creature marittime anch'esse, hanno la capacità di assumre la forma di qualunque pesce gli si avvicini. In questa nuova stagione vedremo Bloom, Flora, Stella, Aisha, Musa e Tecna combattere contro l'inquinamento dei mari e al tempo stesso cercare di acquisire due nuovi poteri, il Sirenix e l'Harmonix, per poter sconfiggere Tritannus, che continua ad acquisire nuovi poteri man mano che assorbe ulteriori agenti inquinanti. La serie, coprodotta dalla Rainbow, Rai Fiction e Nickelodeon va in onda in contemporanea in Europa, Asia e America e presto arriverà con i nuovi episodi su Rai Due da metà ottobre.

Winx Club: la premiere della quinta stagione
Privacy Policy