Weekagenda: Una notte al museo 3 e The Americans

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 26 gennaio al 1 febbraio. Sul piccolo schermo USA debutta la terza stagione di The Americans, ma nelle nostre sale arrivano i biopic dedicati a Luis Zamperini e al pittore inglese William Turner.

Weekagenda: Una notte al museo 3 e The Americans

I film al cinema e in TV

C'è tanta, tantissima storia tra i film in arrivo questa settimana nelle sale, e non solo perché arriva il terzo capitolo di una Notte al museo - Il segreto del faraone - che vede nel cast il "custode" Ben Stiller alle prese con un turno di lavoro particolarmente "movimentato", ma perché tra i film in arrivo spiccano le storie dell'eroe di guerra Louis Zamperini, raccontato da Angelina Jolie nel drammatico Unbroken e del pittore Joseph Mallord William Turner, interpretato da Timothy Spall nel biopic diretto da Mike Leigh.

Oltre che per le pagine e i personaggi della storia più recente, al cinema c'è spazio anche per la commedia: oltre a Una notte al museo 3, in sala arrivano Gemma Bovery - con Gemma Arterton che solletica le fantasie sentimental-letterarie di Fabrice Luchini - e Italiano medio, il primo film di Maccio Capatonda.

Per quanto riguarda i film in TV invece, questa settimana il piccolo schermo dà spazio alla celebrazione della Giornata della Memoria, tra film da rivedere e prime visioni. Trovate tutti i dettagli sulla programmazione nella nostra rubrica settimanale.

Tv, i film della settimana: La ladra di libri e Nebraska brillano su Sky Cinema. E Flight sbarca su Canale 5.

I film in uscita negli USA

Insieme al fantascientifico Benvenuti a ieri, nelle sale americane debutta il drammatico Black or White, con Kevin Costner impegnato a prendersi cura della nipotina di colore, della quale l'altra nonna vorrebbe la custodia e il thriller The Loft, con Wentworth Miller, James Marsden e Karl Urban, nel quale un gruppo di uomini che utilizza un lotf per incontri occasionali, resterà coinvolto nel giallo di una ragazza che viene ritrovata morta nell'appartamento.

Le serie in TV

Per quanto riguarda i serial americani, questa settimana si concludono le ultime stagioni delle comedy Web Therapy, Parenthood e Last Tango in Halifax, ma inizia anche la terza stagione di The Americans, con nuovi sviluppi della storia che renderanno i rapporti tra Philip ed Elizabeth (Matthew Rhys e Keri Russell) ancora più tesi.

Contenuto pubblicitario

Per quanto riguarda invece le serie in onda sui canali italiani, trovate tutti i dettagli nella nostra rubrica settimanale.

Tv, le serie della settimana: Impariamo Le regole del delitto perfetto e brindiamo con Hannibal

Le novità su Movieplayer.it

In questi giorni abbiamo parlato di Julianne Moore e delle sue interpretazioni più convincenti - non è stata una scelta facile, come potrete immaginare, ma alla fine ci siamo riusciti - ma abbiamo dato spazio anche a tutte quelle storie al femminile - di grande qualità - che in questo periodo fanno brillare i palinsesti televisivi americani, a cominciare dal bellissimo Olive Kitteridge e a Keanu Reeves, che in questi giorni è sui nostri schermi con John Wick. E a proposito di Reeves, nei prossimi giorni parleremo di due registi che hanno avuto a che fare l'attore, i fratelli Andy e Lana Wachowski che la prossima settimana torneranno nelle nostre sale con Jupiter - Il destino dell'universo il loro ultimo lavoro.

Aspettando l'Oscar per Still Alice, la Top 10 dei grandi ruoli di Julianne Moore

I migliori film sulle donne? Li trovate in TV, con Olive Kitteridge e gli altri gioielli HBO

Ma non finisce qui, perché questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it. Non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.

Privacy Policy