Violetta: Lodovica Comello e l'amore per i viaggi

La nuova serie della Disney sta per arrivare in Italia, su Disney Channel dal 14 Maggio; nel frattempo facciamo conoscenza in esclusiva con Lodovica Comello che interpreta Francesca, amica di Violetta.

Una nuova produzione arriva dalla cooperazione della Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina: Violetta, nei cui panni troviamo Martina Stoessel. La trama della nuova serie segue le avventure quotidiane di Violetta, una teenager piena di talento che ha una grande passione per la musica. Dopo anni vissuti in Europa, la ragazza torna nella città natale, a Buenos Aires, dove scopre l'amore per la musica che le darà la forza per affrontare i turbolenti anni dell'adolescenza e le difficoltà che questa comporta. Violetta unisce i tradizionali valori Disney a un ricco intreccio narrativo costellato di emozioni, humor e allegria, il tutto contornato da una serie di canzoni originali che saranno interpretate dal cast. La serie è girata interamente a Buenos Aires e sarà composta da 80 episodi con un cast internazionale, al cui interno troviamo anche i due italiani Simone Lijoi e Lodovica Comello che recitano nei ruoli dei fratelli Luca e Francesca, due ragazzi che aiuteranno Violetta ad ambientarsi nella nuova città.
Francesca è una ragazza sveglia, intelligente e generosa. Sa essere una buona amica e si rende conto degli sforzi che la sua famiglia sta facendo per permetterle di frequentare lo Studio 21 e seguire i suoi sogni. E' nata in Italia come suo fratello Luca, che gestisce il Bar Retrò, l'attività della famiglia. Francesca è innamorata di Tomas (Pablo Espinosa) il quale purtroppo non ricambia i suoi sentimenti e la vede solo come un'amica. Quando fa conoscenza di Violetta scatta immediatamente la scintilla della gelosia, ma l'intoppo dura poco e le due ragazze finiscono per diventare amiche per la pelle.

Lodovica Comello in una foto promozionale per la serie tv Violetta
La sua giovane interprete, Lodovica Comello, è nata in Italia a San Daniele, che lei considera il posto migliore del mondo, e ha studiato canto, ballo, musica e recitazione. Ha già partecipato a numerose produzioni teatrali, tra le quali il tour italiano e spagnolo per Patito Feo (Il mondo di Patty) ed ha collaborato con la cantante Brenda Asinicar durante la sua tournée europea; tra i suoi interessi ci sono il cinema (i suoi attori preferiti sono Johnny Depp, Julia Roberts e Meryl Streep), la musica e scrivere canzoni. Il suo viaggio preferito è stato quello in Argentina per girare Violetta e proprio a proposito di questo ha risposto in esclusiva ad alcune domande in merito alle sue preferenze per i viaggi.

Dove eri solita andare in vacanza quando eri piccola?
In Sardegna, un'isola splendida, tra i luoghi più belli d'Italia.

Preferisci la montagna o il mare?
La montagna!

Estate o Inverno?
Inverno.

Valigia o zaino in spalla?
Valigia, perchè in genere indica un viaggio lungo.

Albergo o campeggio?
Albergo, preferibilmente con la piscina.

Un'immagine promozionale per il cast di Violetta
Preferisci viaggiare da sola o con altra gente?
In compagnia!

Di che cosa non puoi fare a meno nei tuoi viaggi?
Della videocamera e del mio profumo.

Preferisci pianificare i tuoi viaggi o ti affidi all'improvvisazione?
Pianifico tutto prima, voglio che ogni cosa sia perfetta!

Quando sei in viaggio preferisci andare in giro o riposare?
Vado in giro a esplorare il più possibile, infatti quando arriva il giorno del ritorno a casa sono spesso più stanca di quando sono partita ed è difficile riprendere la routine quotidiana.

Che località raccomandi alle persone in visita nel tuo paese?
Venezia, Roma, la Toscana, le Dolomiti (le montagne più belle che abbia mai visto), e il cristallino mare della Sardegna.

Qual è stato il tuo viaggio preferito fino ad oggi?
Questo, per andare a Buenos Aires, è stato il miglior viaggio e anche il più lungo, nove mesi! Anche se è per lavoro, mi trovo in un paese bellissimo e una città fantastica.

Un'immagine promozionale per il cast della serie tv Violetta
Qual è la tua città preferita al mondo e perchè?
Londra. C'è qualcosa di misterioso e magico in Londra, è antica e nuova allo stesso tempo, molto affascinante. Vorrei un giorno poter vivere lì.

Dove ti piacerebbe andare?
Stati Uniti e Giappone.

[QUESTION]Qual è il tuo viaggio ideale?
Norvegia, Finlandia, Svezia... non so se si è notato che mi piace il freddo![/QUESTION]

Ricordiamo che Violetta arriverà in Italia il 14 Maggio su Disney Channel. Si ringrazia l'ufficio stampa.

Violetta: Lodovica Comello e l'amore per i viaggi
Privacy Policy