Venezia 2014, diario del Festival - giorno 8

Guzzanti e Jovovich tra le star di oggi, a Venezia, ma il resto è tutto da vivere e scopriire insieme a noi, con l'ottava pagina del nostro diario, aggiornato fino a stasera. Seguiteci!

Ore - 11.58 Se è vero che il programma di un festival come si deve - che sia di cinema, musica o di quello che volete - è sempre pianificato nel dettaglio, non si può dire altrettanto per quel grande mistero che è la vita. Ed è per questo che a volte si va incontro a belle sorprese oppure a degli imprevisti, che possono essere dolorosi e spiacevoli o soltanto scoccianti. Diciamo che nelle ultime ore ci dev'essere stato qualche pianeta un po' storto, lassù, o forse qualche interferenza con un Festival di Magia Nera nei paraggi. Dev'essere certamente così, perchè anche in Sala Darsena questa mattina ci sono stati dei problemi, stando a quanto mi hanno appena riferito, e il film è iniziato con quasi un'ora di ritardo, per problemi tecnici relativi ai sottotitoli in italiano.

Ora mi rendo conto che tutto questo, detto da uno che nella foto a corredo di questo articolo sfoggia una bacchetta magica non è proprio consolante, ma iniziamo questa nuova giornata di Festival con con rinnovato entusiasmo, anche perchè lo spettacolo deve andare avanti, ancor più se siamo ad un festival di cinema... Oggi i riflettori saranno puntati su personaggi come Milla Jovovich e Sabina Guzzanti che ho avvistato ieri in zona Festival insieme ad un tipo vestito da tigre (?) che deve averle portato fortuna, perchè il suo documentario La trattativa ha avuto una buona accoglienza.
Il resto è tutto da scoprire: un aggiornamento tira l'altro, seguirete il festival dietro le quinte insieme a noi, tra i momenti di cazzeggio e quelli più seri, e altro ancora. Ci sentiamo più tardi, io nel frattempo ricarico la bacchetta magica :P

Ore - 13.54

Da Antonio arriva un'immagine del photocall di Milla Jovovich. L'attrice e modella è in dolce attesa e qualche giorno fa ha annunciato che tornerà sul set del nuovo Resident Evil la prossima estate, dopo il parto. A questo link trovate tutte le foto.

Venezia 2014, Milla Jovovich durante il photocall di Cymbeline

Ore - 16.16

Sempre da Antonio, un'immagine dal photocall della Guzzanti. Marco la intervisterà nel primo pomeriggio, mentre io sarò di nuovo sul red carpet, ma stavolta quello della Sala Darsena.

Sabina Guzzanti durante il suo photocall a Venezia 2014

Ore - 19.31

Subito dopo il tappeto rosso organizzato per Sivas - uno dei film in concorso oggi - arriva John Leguizamo per presentare Cymbeline - vestito scuro, occhiali da sole e pesante catenone al collo - e poi subito dopo appare lei, bellissima, fasciata in un abito bianco. Milla Jovovich posa per i fotografi, ma dedica quasi tutto il suo tempo sul red carpet ai fan che la aspettano oltre le transenne. E' una delle star più disponibili di questa edizione, così come Ethan Hawke, che questa mattina non ha partecipato al photocall, ma ha raggiunto il cast del film per la presentazione sul tappeto rosso. Il pubblico li accoglie con entusiasmo - e non potrebbe essere altrimenti, sono tra le poche vere star di questa edizione della Mostra. Anche Anton Yelchin si ferma a firmare qualche autografo, anche se a dir la verità non tutti lo conoscono - o almeno non quanto Ethan e Milla. Se in futuro, ripensando a questo pomeriggio sul red carpet veneziano, qualcuno non riuscirà a ricordarsi il suo nome, di sicuro si ricorderà di lui come "quello con l'abito a pois bianchi" - ed è già qualcosa.

Mostra del Cinema di Venezia 2014 il cast di Cymbeline sul red carpet

Ore - 1.10

La serata si chiude con un'ottima cena tra amici, le chiacchiere sui film visti - tra cui Red Amnesia, che non ha convinto tutti - e domani ci si sveglia presto per il film su Pasolini. Buonanotte a tutti, a domani!

Diario da Venezia 2014, leggi anche

giorno 9

giorno 8

giorno 7

giorno 6

giorno 5

giorno 4

giorno 3

giorno 2

giorno 1

giorno 0

Venezia 2014, diario del Festival - giorno 8
Venezia 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy