The Michael J. Fox Show

2013 - 2014

Upfronts 2013: la NBC e le commedie in famiglia

Il pavone ha presentato il suo nuovo palinsesto autunnale e midseason con l'arrivo di sei commedie e otto serie drammatiche. Tra le nuove proposte, i reboot di 'Ironside' e 'About a Boy', una nuova comedy con Michael J. Fox, Jonathan Rhys Meyers nei panni di Dracula, il dramma piratesco 'Crossbones' con John Malkovich e Crisis con Gillian Anderson.

Ancora una volta la NBC è al comando degli Upfronts, stavolta però in maniera ufficiale, dopo aver rilasciato il comunicato alla stampa con il programma per il palinsesto autunnale e midseason per la stagione 2013/2014. Prima di annunciare le scelte operate tra i numerosi pilot esaminati, il network ha fatto una strage delle comedy in onda, il che graverà non poco sulle neonate che dovranno prenderne il posto. Whitney, Up All Night, Animal Practice, 1600 Penn, The New Normal, Go On, Guys With Kids stanno ora riposando in pace, più o meno, nel cimitero delle serie defunte. Tra tutte, quelle che meno meritavano l'ascia sono sicuramente The New Normal e Go On (il povero Matthew Perry continua ad essere perseguitato dalla sfortuna), ma i network ragionano in termini economici, preferendo investire su un possibile nuovo successo piuttosto che continuare con una serie che non sta raggiungendo i numeri necessari per mantenersi in vita, nonostante il favore del pubblico e della critica. Per questo motivo in particolare temiamo per il futuro di Hannibal, acclamatissimo thriller che però continua a zoppicare per i ratings, ma il fato della serie di Bryan Fuller non è stato ancora svelato - ne sapremo di più a fine settimana. Le uniche commedie riconfermate sono Parks and Recreation e Community con The Office giunta alla sua naturale conclusione dopo nove stagioni.

A colmare il sostanzioso vuoto sul fronte comedy la NBC ha ha posizionato sei nuovi pezzi sulla scacchiera, quasi tutte commedie familiari tra cui spiccano la serie di Michael J. Fox, il progetto di Sean Hayes e l'adattamento televisivo di About A Boy. Per quanto riguarda le serie drammatiche, la cancellazione di Smash si è aggiunta a quella precedente di Deception e Do No Harm, mentre Law & Order: Unità Speciale, Grimm, Revolution e Chicago Fire sono state riconfermate con una nuova stagione. Tra i nuovi serial drammatici più attesi ci sono Crisis, con Gillian Anderson, The Blacklist con James Spader, Crossbones e Believe, prodotto da J.J. Abrams.

COMMEDIE:

About A Boy: creata da Jason Katims e prodotta da Michelle Lee e Jon Favreau la serie è l'adattamento televisivo dell'omonimo film del 2002 con Hugh Grant. La storia racconta l'amicizia tra Will (David Walton) e Marcus (Benjamin Stockham), un ragazzino che si trasferisce nella casa a fianco insieme a sua madre (Minnie Driver), una donna single con una vena di simpatica follia. Nel cast anche Anjelah N. Johnson e Al Madrigal.

The Family Guide: creata e prodotta da Jason Bateman in collaborazione con Jim Garavente e la Universal TV. La trama segue le vicende di un ragazzo che ha una venerazione per suo padre, un non vedente che non si è mai lasciato abbattere dalle circostanze, sfidando quotidianamente i suoi limiti. Il divorzio tra i suoi genitori ha un effetto inaspettato su sua madre, che ritrova la spensieratezza di quando era più giovane e alla fine è chiaro che nonostante la separazione, la famiglia è più unita che mai. Harold Perrineau, Eli Baker, Ava Deluca-Verley e J.K. Simmons nel cast.

Undateable: basato sul libro di Ellen Rakieten e Anne Coyle, la comedy arriva dalla Warner Bros TV e Doozer Prods ed è stata sviluppata da Adam Sztykiel, Bill Lawrence e Jeff Ingold. Lo show è incentrato su un gruppo di amici che sono la rappresentazione vivente di tutto quello che gli uomini "sbagliano" durante i loro appuntamenti galanti con il gentil sesso. Le cose cambiano quando nel gruppo arriva un nuovo elemento, Danny, che dimostra una invidiabile sicurezza di sé e che decide di diventare il loro mentore. Chris D'Ella, Brent Morin, Rick Glassman, Ron Funches, Bianca Kajlich, Matthew Wilkas, Briga Heelan fanno parte del cast.

Michael J. Fox nel 2011
The Michael J. Fox Show: il brillante attore continua a sorprendere il pubblico con la sua perseveranza a non farsi sconfiggere dalle sue problematiche collegate al morbo di Parkinson, arrivando a usare la sua vita, le sue vicissitudini e difficoltà come materiale per questa family comedy che racconta la storia di un padre di famiglia e delle sue sfide quotidiane, dalla carriera all'educazione dei suoi tre figli, al rapporto con sua moglie e alla sua battaglia contro il Parkinson. "Avere Michael J. Fox nuovamente alla NBC è un onore e siamo entusiasti di avere una delle più grandi star comiche della televisione nuovamente a casa con noi" ha detto il presidente Robert Greenblatt "dal momento in cui abbiamo cominciato a discutere del progetto Michael ci ha dimostrato ancora una vota di essere un fuoriclasse e non ho dubbi che il personaggio che ha creato sarà amato istantaneamente dal pubblico". Al fianco di Fox troviamo Betsy Brandt, Wendell Pierce, Katie Finnerman, Conor Romero, Jack Gore e Ana Nogueira.

Sean Saves The World: scritta da Victor Fresco e prodotta da Sean Hayes, Todd Milliner e James Burrows la serie ruota intorno alla figura di Sean (Hayes) che cerca di ritrovare l'equilibrio della sua vita quando si ritrova improvvisamente a occuparsi della figlia teenager e di un nuovo boss dal temperamento imprevedibile. Thomas Lennon, Linda Lavin, Echo Kellum, Samantha Isler, Lindsay Sloane e Vik Sahay completano il cast.

Welcome to the Family: una gravidanza non programmata unisce due famiglie appartenenti a due culture diverse e dovranno imparare ad accettare le loro diversità per il bene dei loro figli. Scritta e prodotta da Mike Sikowitz la serie è interpretata da Mike O'Malley, Mary McCormack, Richardo Chavira, Ella Rae Peck, Aramis Knight, Justina Machado e Joey Haro.

DRAMMA:

Believe: prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e firmata da Alfonso Cuaron e Mark Friedman la serie racconta di un improbabile legame che nasce tra una ragazza dotata di un dono straordinario e un evaso di prigione che è stato incaricato di difenderla contro entità malefiche che le stanno dando la caccia. Jake McLaughlin, Johnny Sequoyah, Delroy Lindo, Sienna Guillory, Jamie Chung e Arian Moayed fanno parte del cast.

The Night Shift: noto precedentemente come After Hours, il medical drama è prodotto dalla Sony TV sul soggetto di Gabe Sachs e Jeff Judah. L'ensemble segue un gruppo di ex medici dell'esercito che si ritrovano nuovamente insieme nel turno di notte all'ospedale di San Antonio. Nel cast troviamo Eoin Macken, Jill Flint, Freddy Rodriguez, Ken Leung, Jeananne Goossen, Robert Bailey Jr e Brigid Brannagh.

Gillian Anderson al RomaFictionFest 2012 per Great Expectations
Crisis: creato da Rand Ravich e prodotto da Far Shariat con la 20th Century Fox TV, il dramma è un action thriller ambientato a Washington D.C e segue un agente della CIA che si trova catapultato al centro di una crisi internazionale il primo giorno di lavoro. Un misterioso personaggio riuscirà a mettere in ginocchio gli elementi più potenti della nazione, da figure di spicco dell'economia, fino al Presidente degli Stati Uniti, minacciando quanto hanno di più caro. L'agente dovrà oltrepassare i limiti morali e legali per venire a capo della situazione, navigando le torbide acque del potere e della corruzione in cerca della verità. Lance Gross, Dermon Mulroney, Max Martini, Halston Sage, Gillian Anderson, Rachael Taylor, Max Schneider, Stevie Lynn Jones, Michael Beach, James Lafferty, Joshua Erenberg nel cast.

The Blacklist: Raymond "Red" Reddington (James Spader), il criminale che si trova al top della lista dei più ricercati si presenta di sua spontanea volontà all'FBI annunciando di essere disposto a collaborare, fornendo una lista di tutti i "colleghi" con cui ha lavorato nel corso della sua terribile carriera, personaggi incredibilmente pericolosi di cui l'agenzia non è neanche a conoscenza. Red però pone una condizione, l'unica persona con la quale è intenzionato a interagire è Elizabeth Keen (Megan Boone) un'Agente fresca di accademia che sembra non avere nessun tipo di collegamento con Red. Jon Bokenkamp ha firmato la sceneggiatura mentre John Davis e John Fox si occupano della produzione con lo showrunner John Eisendrath. Ryan Eggold, Diego Klattenhoff, Harry Lennix, Ilfenesh Hadera completano il cast.

Ironside: reboot della celebre serie del 1967 realizzato da Mike Caleo, Teri Weinberg, John Davis e John Fox. Incentrato sulla figura di un detective della polizia rimasto paralizzato in seguito a una sparatoria che guida con determinazione il suo team di elementi scelti per risolvere i casi più difficili. Blair Underwood guida il cast composto da Spencer Grammer, Brent Sexton, Pablo Schreiber, Neal Bledsoe, Kenneth Choi.

Chicago PD: spinoff nato dal successo di Chicago Fire l'action drama illustra le avventure del Dipartimento di Polizia di Chicago seguendo due team diversi, l'Uniformed patrol cops e l'Intelligent Unit. Alla guida dell'Intelligence c'è il Sergente Hank Voight (Jason Beghe), un uomo che non esita a infrangere la legge pur di ottenere giustizia. Duro ed esigente, solo quelli che riescono a sopportare il suo carattere riescono a sopravvivere al suo comando, come il Detective Antonio Dawson (Jon Seda), che spera un giorno di essere al posto di Voight. Per i poliziotti che lavorano per strada, la vita quotidiana è una sfida continua e le enormi responsabilità che affrontano richiedono un prezzo molto alto, specie per quanto riguarda la vita privata, l'unico raggio luminoso è il sogno di avanzare ed entrare a far parte dell'élite del team. Nel cast troviamo anche Tania Raymonde, Scott Eastwood, Kelly Blatz, Melissa Sagemiller. Dick Wolf e Matt Olmstead si occupano della produzione.

Dracula: una nuova versione del leggendario vampiro interpretata da Jonathan Rhys Meyers; ambientato alla fine del diciannovesimo secolo, lo show segue il misterioso Dracula arrivare a Londra nei panni di un imprenditore americano che vuole importare le nuove tecnologie trasformando la società vittoriana con i progressi della scienza, specie la rivoluzionaria energia elettrica che promette di illuminare l'oscurità della notte, un vantaggio innegabile per chi non può affrontare la luce del sole. Ma Dracula ha ben altri motivi per i suoi viaggi, il suo piano segreto è la vendetta contro coloro che lo hanno maledetto, condannandolo all'immortalità secoli addietro. Tutto sembra andare per il verso giusto, almeno fino a quando non incontra Mina, (Jessica de Gouw) che è la reincarnazione della sua adorata mogliie. Katie McGrath è Lucy Westenra, Nonso Anozie interpreta R.M. Renfield, Oliver Jackson-Cohen è Jonathan Harker, Thomas Kretschmann nei panni di Abraham Van Helsing e Victoria Smurfit nel ruolo di Lady Jayne.

Crossbones: è il 1715 nell'isola di New Providence, la prima democrazia americana dove il diabolico pirata Edward Teach, noto come Barbanera (John Malkovich) regna su una nazione di ladri, fuorilegge e marinai. Un vero e proprio paradiso per saccheggiatori, prostitute e avventurieri in cerca di fortuna, l'isola è anche una spina nel fianco nel commercio internazionale, considerati gli arrembaggi e gli atti di pirateria messi a punto da Barbanera e dai suoi uomini. Per ottenere il controllo dei pirati viene mandato sull'isola Tom Lowe, un eccellente assassino che s'infiltra tra i pirati per colpire Barbanera. Ma più Lowe si avvicina ai pirati, più si rende conto che la sua missione non è semplice. Lowe non può fare a meno di ammirare le idee politiche di Barbanera e la sua sete di sapere; ma Lowe non è l'unico pericolo che si nasconde nell'ombra. Scritto da Neil Cross e prodotto da Walter F. Parke, Laurie MacDonald e Ted Gold. Al momento il resto del cast non è stato ancora selezionato.
Di seguito sono indicati gli orari per il prossimo palinsesto autunnale e midseason, con l'eccezione di Undateable, Chicago PD, The Night Shift, Community e Hannibal, ancora in attesa di timeslot e conferme.

AUTUNNO

Lunedì: 20.00 reality The Voice - 22.00 The Blacklist

Martedì: 20.00 reality The Biggest Loser - 21.00 reality The Voice - 22.00 Chicago Fire

Mercoledì: 20.00 Revolution - 21.00 Law & Order: Unità Speciale - 22.00 Ironside

Giovedì: 20.00 Parks & Recreation - 20.30 Welcome to the Family - 21.00 Sean Saves the World - 21.30 The Michael J. Fox Show - 22.00 Parenthood

Venerdì: 21.00 Grimm - 22.00 Dracula

Sabato: repliche

Domenica: programmi sportivi

MIDSEASON

Lunedì: 20.00 reality The Voice - 22.00 The Blacklist

Martedì: 20.00 reality The Voice - 21.00 About A Boy - 21.30 The Family Guide - 22.00 Chicago Fire

Mercoledì: 20.00 Revolution - 21.00 Law & Order: Unità speciale - 22.00 Ironside

Giovedì: 20.00 Parks and Recreation - 20.30 Welcome to the Family - 21.00 Sean Saves the World - 21.30 The Michael J. Fox Show - 22.00 Parenthood

Venerdì: 21.00 Grimm - 22.00 Crossbones

Sabato: repliche

Domenica: 21.00 Believe - 22.00 Crisis

Trailer - The Michael J. Fox Show

Trailer - The Blacklist

Trailer - Ironside

Upfronts 2013: la NBC e le commedie in famiglia
Privacy Policy