Dads

2013 - 2014

Upfronts 2013 Fox: Jack Bauer torna in azione!

Il network ha concluso un contratto con Kiefer Sutherland per il ritorno di 24, inoltre ha promosso cinque commedie e quattro serie drammatiche, tra cui Sleepy Hollow di Kurtzman e Orci, Rake di Sam Raimi, Almost Human di J.J. Abrams e Wayward Pines di M. Night Shyamalan.

La Fox ha fatto il colpo grosso: Kiefer Sutherland, alias Jack Bauer, tornerà ufficialmente a falciare tutti i terroristi del pianeta con una nuova stagione di 24, stavolta con un format diverso però, una "limited event series". In pratica le usuali 24 ore/episodi saranno compresse in dodici settimane "continueremo a rispettare la peculiarità della serie di dedicare un episodio ad ogni ora, ma ci saranno dei salti temporali. Il ritmo sarà dato dalla storia non dallo scandire delle ore" ha detto il presidente Kevin Reilly. Brian Grazer ritornerà come produttore esecutivo mentre l'ex showrunner Howard Gordon sarà a bordo del progetto con la sua casa di produzione, la Teakwood Lane. Non ci sono ancora specifiche per la trama ma dovrebbe trattarsi di una sorta di reboot in modo da attirare l'attenzione di nuovi fan. Questo è il secondo limited event per il network, insieme a Wayward Pines di M. Night Shyamalan che vedrà Matt Dillon nel ruolo di star. Sempre sul fronte dei drama troviamo Almost Human di J.J. Abrams che in questo modo fa poker di serie in onda per il prossimo autunno (Person of Interest, Revolution e la seconda neonata Believe). Grande anticipazione anche per Dads con Giovanni Ribisi e Seth Green, Rake, prodotto da Sam Raimi e l'adattamento di Sleepy Hollow a opera di Alex Kurtzman e Roberto Orci.

Ricordiamo che Touch, Ben & Kate e The Mob Doctor sono state selezionate per l'estinzione mentre Bones, Aiutami Hope!, New Girl, The Following e tutte le serie animate sono state confermate per un'altra stagione; Glee ne porta a casa due ma subirà una pausa "creativa" durante la midseason per tornare poi in estate, un efficace metodo di tortura per il fanbase del musical drama, che ha già innalzato bandiera bianca dopo il finale della quarta stagione. Vediamo in dettaglio cosa ci aspetta.

COMMEDIE

Dads: sei episodi già ordinati per la multicamera creata dal trio artefice di Ted, Seth MacFarlane, Alec Sulkin e Wellesley Wild. La trama segue Seth Green e Giovanni Ribisi, due trentenni di successo la cui vita viene sconvolta dai rispettivi padri, due incubi viventi, che decidono di trasferirsi a casa loro. Nel cast anche Martin Mull, Peter Riegert, Brenda Song, Tonita Castro e Vanessa Minnillo.

Enlisted: scritta da Kevin Biegel e basata sul rapporto dell'autore con i suoi fratelli, la commedia segue tre giovani fratelli, molto diversi tra di loro ma tutti impegnati con l'Esercito in una piccola base in Florida. Geoff Stults, Keith David, Angelique Cabral, Parker Young e Chris Lowell nel cast.

Us and Them: noto in precedenza come Friends and Family, prodotto dalla Sony TV e BBC Worldiwed Prods lo show è il rifacimento di una serie inglese che narra la relazione a lunga distanza tra un uomo inglese e una donna del Galles che si conoscono parlando al telefono. La versione americana punterà l'attenzione su momenti chiave dei due personaggi (Jason Ritter e Alexis Bledel) che cercano di far funzionare la loro storia nonostante le buone, terrificanti, intenzione di amici e familiari. Al fianco dei due protagonisti troviamo Jane Kaczmarek, Dustin Ybarra, Kerri Kenney, Kurt Fuller e Ashlie Atkinson. David Rosen ha firmato la sceneggiatura mentre Jane Tranter e Julie Gardner si occupano della produzione con James Corden e Ruth Jones.

Christopher Meloni al Roma Fiction Fest 2008
Surviving Jack: Jack Dunlevy (Christopher Meloni) è un ex soldato e oncologo e ha una visione molto pragmatica della vita. Fino a questo momento Jack è stato il genitore che al mattino usciva di casa, tornava la sera per cena, dava qualche sgridata ai figli per poi andare a dormire, ma adesso le cose stanno per cambiare. Sua moglie Joanne (Alex Kapp Horner) intende riprendere gli studi di legge e dopo essersi occupata della famiglia per anni, adesso tocca a Jack prendere in mano le redini della situazione. Ambientato negli anni '90 la commedia racconta di come un uomo diventa padre e di come un ragazzo diventa uomo. Dal romanzo I Suck At Girls di Justin Halpern ($#*! My Dad Says), prodotto da Bill Lawrence e Jeff Ingold. Connor Buckley, Claudia Lee, Kevin Hernandez e Tyler Foden completano il cast.

Brooklyn Nine-Nine: un progetto di Dan Goor e Mike Schur, un diverso approccio al consueto cop-serial in merito a un gruppo di detective di un distretto ai confini di New York. Un detective in particolare non prende nulla sul serio ma dovrà cambiare atteggiamento quando arriva un nuovo capo che pretende un comportamento ligio alle regole e un sano rispetto del distintivo. Nel cast Andy Samberg, Andre Braugher, Melissa Fumero, Terry Crews, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio e Chelsea Peretti.

DRAMMA

Gang Related: scritto da Chris Morgan, prodotto da Brian Grazer, Francie Calfo e Scott Rosenbaum che occupa anche la sedia di showrunner. Il membro di una gang criminale (Ramon Rodriguez) viene mandato "sotto copertura" nel Dipartimento di Polizia di San Francisco ma deve imparare a trovare un equilibrio tra i suoi doveri verso la criminalità organizzata e il nascente senso di lealtà e rispetto verso la sua nuova famiglia, la Gang Task Force. Fanno parte del cast anche Terry O'Quinn, Sung Kang, Inbar Lavi, Jay Hernandez, Cliff Curtis e Shantel VanSanten.

Rake: la serie segue la vita caotica e in qualche modo comica dell'avvocato difensore Keegan Joey, brillante, affascinante e senza nessun filtro tra quello che pensa e quello che dice. La sua totale incapacità di tatto o discrezione lo portano a lavorare su casi che nessun altro vuole accettare, ma dietro questo ottimismo a oltranza arde un'intensa sete di giustizia che lo porta a difendere coloro che sembrano abbandonati a loro stessi. Sullo sfondo seguiamo la vita privata di Keegan, la sua costante battaglia con l'Ufficio Imposte, i suoi cronici debiti di gioco, le storie d'amore, il figlio teenager, un'ex moglie esausta e una coppia di migliori amici sposati l'uno con l'altra. Remake di una serie australiana creato da Peter Duncan e Peter Tolan, prodotto da Sam Raimi, Michael Wimer e Ian Collie. Greg Kinnear, John Ortiz, Miranda Otto, Bojana Novakovic, Necar Zadegan, David Harbour, Tara Summers fanno parte del cast.

Sleepy Hollow: di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Phillip Iscove, la serie è un adattamento del romanzo di Washington Irving, un thriller moderno e dai toni sovrannaturali che segue le vicende di Ichabod Crane (Tom Mison), resuscitato dopo 250 anni dalla sua morte per dipanare un mistero che ha origini nel passato. Insieme a Crane viene resuscitato anche il Cavaliere Senza Testa, legato a Ichabod da un incantesimo di sangue. Crane si rende conto che fermare il Cavaliere è soltanto il primo passo per mettere pace nella moderna Sleepy Hollow e lavora in coppia con lo sceriffo locale (Nicole Beharie,) per risolvere i misteri della cittadina coinvolta in un'epica battaglia tra il bene e il male. Nel cast anche Orlando Jones, Katia Winter e John Chu.

foto di Karl Urban.
Almost Human: prodotta dalla Warner Bros TV e della Bad Robots di J.J. Abrams, la cop-series è ambientata in un futuro non troppo lontano, dove ogni ufficiale di polizia di Los Angeles lavora in coppia con un androide di nuova generazione. Uno strano e improbabile legame si crea tra un poliziotto che non ama i robot e un androide che mostra di avere una comprensione straordinaria delle emozioni umane. Karl Urban, Michael Ealy, Lili Taylor, Minka Kelly, Mackenzie Crook, Michael Irby e Mekia Cox fanno parte del cast.

Wayward Pines: dieci episodi per la serie di M. Night Shyamalan che al momento non ha ancora un cast completo e che è stata prevista per il 2014. Immaginate la perfetta città americana, case splendide, prati verdi, bambini che giocano felici e al sicuro per le strade. Adesso immaginate di non poter mai lasciare questo posto. Nessuna comunicazione con l'esterno, nessun modo di scappare. Questa è Wayward Pines. Basata sul best-seller di Blake Crouch il thriller è un omaggio al cult I segreti di Twin Peaks degli anni '90. L'agente Segreto Ethan Burke (Matt Dillon) è alla ricerca di due agenti federali scomparsi nelle strade di Wayward Pines; uno dei due, Kate Hewson, è l'ex partner di Ethan ed è anche la ragione per cui il suo matrimonio è quasi finito. Ora Kate e il suo attuale partner mancano all'appello ma proprio quando si trova ai confini con la cittadina Ethan rimane coinvolto in un incidente e si risveglia nell'ospedale della città, senza oggetti personali, chiavi, telefono, portafoglio, non riesce a mettersi in comunicazione con l'esterno, nessuno vuole aiutarlo. Intanto i suoi colleghi scoprono la sua auto distrutta, ma nessuna traccia di Ethan al suo interno e anche l'agente Burke è dato per disperso. Ma sua moglie Theresa non si dà per vinta e insieme a suo figlio Ben si mette alla ricerca di suo marito, determinata a risolvere il mistero.

Di seguito è riportato il calendario per la programmazione autunnale, invernale e midseason:

Lunedì: 20.00 Bones (autunno) / Almost Human (tardo autunno) - 21.00 Sleepy Hollow (autunno) / The Following (midseason)

Martedì: 20.00 Dads - 20.30 Brooklyn Nine-Nine - 21.00 New Girl - 21.30 The Mindy Project

Mercoledì: 20.00 reality The X-Factor (autunno) / American Idol (midseason)

Giovedì: 20.00 reality The X-Factor (autunno) / American Idol (midseason) - 21.00 Glee (autunno) / Rake (midseason)

Venerdì: 20.00 reality Junior Masterchef (autunno) / Bones (tardo autunno) 21.00 repliche Sleepy Hollow (autunno) / Aiutami Hope! (tardo autunno) - 21.30 Enlisted

Sabato: programmi sportivi

Domenica: 20.00 The Simpson - 20.30 Bob's Burgers - 21.00 I Griffin - 21.30 American Dad

Rimangono da assegnare i timeslot per Gang Related, 24, Surviving Jack e Us and Them.

Upfronts 2013 Fox: Jack Bauer torna in azione!
Privacy Policy