Cult

2013

Upfronts 2012: le novità della CW

Per la prima volta il network sta pianificando una stagione estiva diversa, con l'arrivo in midseason di Cult e The Carrie Diaries, due dei cinque nuovi show scelti tra i pilot di quest'anno.

Con gli Upfronts 2012, la CW va incontro a dei cambiamenti: lo ha sottolineato il presidente del network, Mark Pedowitz, nel presentare il nuovo palinsesto che non prenderà il via a Settembre come al solito, ma verrà spostato a Ottobre, con la programmazione estiva che per la prima volta vedrà arrivare due nuovi show in midseason tra le repliche delle serie già in onda. Arrow, Beauty and the Beast e Emily Owens, M.D. debutteranno a Ottobre, mentre Cult e The Carrie Diaries a metà stagione. Inoltre Supernatural, che per le ultime due stagioni è stato posizionato al venerdì, cambierà di posto passando al mercoledì insieme ad Arrow, accoppiata che si ispira ai primi anni quando i Winchester bros comparivano sullo schermo dopo Smallville.

Jay Ryan e Kristin Kreuk in una foto promozionale per Beauty and the Beast
Gossip Girl resta programmato al lunedì per la sua ultima stagione e verrà sostituita da The Carrie Diaries in midseason mentre Hart of Dixie passa in prima serata al martedì in coppia con Emily Owens, M.D.. The Vampire Diaries invece verrà usato come rampa di lancio per dare visibilità a Beauty and the Beast. Partiamo proprio da quest'ultima, reboot della serie originale degli anni '80 che vedeva Linda Hamilton nei panni della protagonista. Stavolta a dare il volto a Catherine Chandler ci sarà la bella Kristin Kreuk mentre il ruolo di Vincent sarà di Jay Ryan. La Detective Chandeler è una donna intelligente con i piedi ben piantati per terra; sette anni prima ha assistito all'omicidio di sua madre a opera di due uomini armati che stavano per uccidere anche lei, ma qualcuno, o qualcosa, la salvò attaccando i due assassini. Anni dopo, durante le indagini per un omicidio, Catherine scopre una pista che la porta a Vincent Keller, che è stato dichiarato morto in Afghanistan nel 2002, ma in realtà è vivo e vegeto ed è l'eroe che le ha salvato la vita. Keller vive in clandestinità da dieci anni perchè, un po' come Hulk, quando viene preso dall'ira, si trasforma in una bestia terrificante incapace di controllare la sua forza. Catherine acconsente a mantenere il suo segreto in cambio di informazioni sui killer di sua madre. Da qui nasce una collaborazione tra i due che scoprono di essere attratti l'uno dall'altra, ma il cui legame è potenzialmente esplosivo. Nel cast anche Max Brow, Nina Lisandrello, Nicole Gale Anderson e Austin Basis.

Un'immagine promozionale per la serie tv Arrow
Passiamo all'universo DC dove troviamo Freccia Verde, ossia Arrow. Dopo un violento naufragio, il miliardario playboy Oliver Queen è ritenuto disperso fino a quando, cinque anni dopo, non viene ritrovato su un'isola del Pacifico. Una volta ritornato a casa, sua madre Moira, sua sorella Thea e il suo migliore amico Tommy si accorgono che Oliver è cambiato. Determinato a fare ammenda per il suo comportamento sconsiderato di quando era uno scavezzacolli, Oliver nasconde la sua vera natura e cerca di fare pace con la sua ex fidanzata, Laurel Lance. Tuttavia Queen inizia una doppia vita, creando il personaggio di Arrow, un vigilantes che porta giustizia laddove è necessario, anche in quei casi che coinvolgono da vicino la sua famiglia. Il padre di Laurel, il detective Quentin Lance, non tollera che ci sia un vigilantes nella sua città ed è deciso a fermarlo. Moira intanto, nasconde dei segreti a Oliver. Nel cast troviamo Stephen Amell, Colin Donnell, Katie Cassidy e David Ramsey. La sceneggiatura è firmata da Greg Berlanti e Marc Guggenheim.

Una foto promozionale per la serie tv Emily Owens, M.D.
Emily Owens, M.D., precedentemente noto come First Cut segue le vicende di Mamie Gummer che dà vita ad Emily, una dottoressa appena laureata pronta a cominciare il suo internato al Denver Memorial Hospital dove avrà l'opportunità di lavorare al fianco della famosa cardiologa Gina Beckett e ritroverà Will Rider, per il quale aveva una cotta durante gli anni universitari. Tuttavia tutte le sue conoscenze la mettono in guardia, dicendole che il periodo di internato è l'equivalente adulto dell'inferno che si vive durante il liceo, con i dottori più popolari, come la splendida Cassandra Kopelson con la quale Emily entra in competizione immediatamente. Tyra Grancer, amica di Emily, le fa un quadro chiaro della situazione: gli ortopedici equivalgono agli atleti, le queen bee si trovano tutte nella chirurgia estetica, i ribelli stanno al pronto soccorso e Tyra è la figlia del preside, essendo suo padre il Capo degli interni. Emily tornerà ad essere la ragazza impacciata che era al liceo ma stavolta si ritroverà di fronte scelte che che condizioneranno la vita di altra gente. Nel cast la già citata Mamie Gummer (figlia di Meryl Streep) Justin Hartley, Michael Rady e Aja Naomi, il pilot è diretto da Bharat Nalluri.
Cult segue le vicende del giornalista investigativo Jeff Sefton che sta indagando sulla sparizione di suo fratello Nate, che recentemente aveva manifestato un'ossessione insana per uno show televisivo che si intitola appunto Cult. Jeff decide di affidarsi al suo istinto e comincia a indagare sul serial e sul suo fanbase, che si dimostra essere completamente folle. L'unica persona che gli offre una mano è Skye, una giovane collaboratrice degli autori che ha cominciato ad avere dei sospetti in merito agli oscuri avvenimenti collegati al programma. La serie televisiva fittizia segue le dinamiche tra Billy Grimm, carismatico leader di un culto e il detective della polizia di Los Angeles Kelly Collins ed ha affascinato gli spettatori al punto tale, che molti di loro iniziano a commettere omicidi ispirandosi al serial stesso. Jeff e Skye si inoltrano sempre di più in questa subcultura, facendo scoperte sorprendenti e si rendono conto che la realtà, molto spesso, supera la fantasia. Matt Davis e Jessica Lucas sono i due co-protagonisti, affiancati da Alona Tal e Robert Knepper. La sceneggiatura arriva da Rockne S. O'Bannon mentre il pilot è stato diretto da Jason Ensler.

The Carrie Diaries: una prima immagine di AnnaSophia Robb nei panni di una giovane Carrie Bradshaw
Dalle cupe atmosfere di Cult passiamo a quelle più lievi di The Carrie Diaries: è il 1984 e Carrie Bradshaw ha sedici anni e vive una situazione familiare non facile: da quando è morta sua madre, sua sorella Dorritt è diventata più ribelle che mai, mentre suo padre Tom è visibilmente schiacciato dalle responsabilità che non aveva mai affrontato. Gli amici di Carrie, Mouse, Maggie e Walt, la aiutano ad affrontare la quotidianità, ma non è facile, e nemmeno l'arrivo di Sebastiano, un ragazzo appena trasferitosi in città, riesce a scuoterla dal dolore che l'affligge quotidianamente. Così, quando Tom propone a Carrie un lavoro come assistente in uno studio legale di Manhattan, Carrie non se lo fa dire due volte e si trasferisce immediatamente nella Grande Mela. Nello show troviamo AnnaSophia Robb, Austin Butler, Sebastian Kydd, Ellen Wong e Katie Findlay.
Di seguito è riportato il palinsesto della CW:

Lunedì: alle 21.00 Gossip Girl che verrà rimpiazzato a Gennaio da The Carrie Diaries## ##Martedì: alle 20.00 Hart of Dixie, alle 21.00 Emily Owens, M.D.## ##Mercoledì: alle 20.00 Arrow, alle 21.00 Supernatural## ##Giovedì: alle 20.00 The Vampire Diaries, alle 21.00 Beauty and the Beast## Venerdì: alle 20.00 il reality America's next top model, alle 21.00 Nikita****

Upfronts 2012: le novità della CW
Privacy Policy