666 Park Avenue

2012 - 2013

Upfronts 2012: la ABC e la sua decina

L'alphabet channel ha finalmente svelato il suo nuovo palinsesto composto da dieci nuovi show, sei serie drammatiche e quattro commedie.

Quest'anno la ABC ha fatto spese in grande con l'acquisto di dieci show nuovi di zecca: 666 Park Avenue, The Family Tools, How to Live with your Parents For the Rest of Your Life, Last Resort, Malibu Country, Mistresses, Nashville, The Neighbors, Red Widow e Zero Hour. Cinque sono programmate per il prossimo autunno mentre le restanti andranno in onda durante la mid-season. The Neighbors ha preso il posto di Modern Family che è stata spostata al mercoledì mentre Revenge ha preso il posto di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane e farà coppia con 666 Park Avenue.

Cominciamo proprio da quest'ultima che è l'adattamento della saga di romanzi firmati da Gabriella Pierce; la sceneggiatura è firmata da David Wilcox e segue le vicende che si svolgono nell'edificio, The Drake, situato al 666 di Park Avenue. Tutti i sogni, ambizioni, bisogni dei residenti avranno soddisfazione, grazie al misterioso proprietario del palazzo, Gavin Doran (Terry O'Quinn). Ma come tutti i contratti, la realizzazione dei propri desideri ha un prezzo. Un giorno al The Drake arrivano Jane Van Veen (Rachel Taylor) e suo marito Henry Martin (Dave Annable), una giovane coppia del Midwest a cui viene offerto di diventare custodi e manager dell'edificio. I due cadono preda delle macchinazioni di Doran e della sua misteriosa consorte, Olivia (Vanessa Williams) e si ritrovano in un mondo fatto di eventi sovrannaturali. Nel cast anche Robert Buckley, Mercedes Masöhn e Helena Mattsson. Last Resort è un action drama che vede l'azione svilupparsi a bordo di un sottomarino balistico della marina statunitense. L'equipaggio del Colorado riceve l'ordine di lanciare missili nucleari sul Pakistan, ma il Capitano Marcus, chiede conferma degli ordini prima di fare una strage. In seguito a questo suo comportamento viene rilevato dal comando e il suo XO Sam Kendal (Scott Speedman) si ritrova improvvisamente al comando e di fronte a una difficile decisione. Quando anche Kendal decide di rifiutare di obbedire agli ordini senza prima avere una conferma, il Colorado si ritrova improvvisamente sotto la linea del fuoco. L'equipaggio decide di ammutinarsi e di dichiararsi uno stato autonomo con un arsenale nucleare. Chaplin e Kendal portano il sottomarino su un'isola dove troveranno rifugio, amore e una chance per una nuova vita.

Terry O'Quinn in una foto promozionale della stagione 5 di Lost
Mistresses, basata sulla serie omonima inglese, è la storia di un gruppo di quattro amiche, sexy e vivaci, ognuna impegnata alla scoperta di sè stessa. Savi (Alyssa Milano) è una donna di successo che sta cercando di ottenere un avanzamento di carriera e allo stesso tempo di formare una famiglia con suo marito Harry (Brett Tucker). La sorella di Savi, Josselyn (Jes Macallan) è esattamente l'opposto, una ragazza single che esce con un ragazzo diverso ogni sera, che ama fare baldoria e che si appoggia continuamente sulle spalle della sorella maggiore. La loro migliore amica, April (Rochelle Aytes) è diventata vedova di recente ed è madre di due bambini e sta cercando di rimettere in sesto la sua vita grazie all'aiuto delle sue amiche. Infine c'è Karen (Yunjin Kim) una terapista di successo che si rimette di nuovo in contatto con le ragazze dopo essere stata coinvolta in una complicata relazione con un suo paziente. Nel cast anche Jason George, Brett Tucker e Erik Stocklin. Nashville vede nel ruolo di protagonista la fantastica Connie Britton che darà vita al personaggio di Rayna James, una leggenda della musica country che ha avuto una carriera invidiabile che però sta cominciando a declinare. Ha ancora il suo fedele seguito di fans, ma non riempie le arene come faceva una volta. I suoi produttori musicali pensano che partecipare al concerto di Juliette Barnes (Hayden Panettiere), futura stella del country, sia il modo migliore per Rayna per rilanciare la sua carriera. Tuttavia Juliette ha in programma di rubare la scena a Rayna e per farlo non si fermerà davanti a nulla. Ma Rayna potrebbe avere un asso nella manica in Scarlett O' Connor (Clare Bowen) un'autrice dal grande talento che però non è riuscita a sfondare. Fanno parte del cast anche Charles Esten, Eric Close e Jonathan Jackson.
Red Widow è il remake della serie olandese Penoza, e illustra le vicende di Martha Walraven (Radha Mitchelll) il cui marito viene brutalmente ucciso; i soci del defunto marito, Irwin Petrova (Wil Traval), fratello di Martha e Mike Tomlin (Lee Tergesen) erano coinvolti in un traffico di droga con dei gangster. Martha conosce fin troppo bene il mondo della criminalità organizzata perchè suo padre, Andrei Petrova (Rade Serbedzija) e Luther (Luke Goss) sua fedele guardia del corpo, sono gangster da sempre. Martha ha sempre desiderato una vita normale e sicura, ma adesso vuole andare a fondo e scoprire la verità sulla morte di suoi marito e sfiderà chiunque, la mafia e l'FBI pur di riuscirci. Nel cast anche Mido Hamada, Jaime Ray Newman e Suleka Mathew.

Connie Britton
La trama di Zero Hour racconta la storia di Hank Galliston, il capo editore del Modern Skeptic, un giornale che va a caccia di "autentici" fenomeni paranormali, portando allo scoperto false mitologie, risolvendo cospirazioni e in generale cercando di dare una nota di autenticità a fenomeni inspiegabili. Il motto di Hank è "la logica è la tua bussola" ma ogni spiegazione logica andrà a farsi benedire quando verrà coinvolto nel rapimento di sua moglie, evento che darà via a una caccia misteriosa che lo porterà in giro per il mondo e a studiare avvenimenti accaduti centinaia di anni fa. Sua moglie è proprietaria di un negozio di orologi antichi e proprio in uno di questi viene ritrovata una mappa del tesoro e tocca ad Hank scoprire la verità e fare in modo che non cada nelle mani sbagliate, quelle di White Vincent (Michael Nyqvist). Insieme all'aiuto di Rachel (Addison Timlin) e Arron (Scott Michael Foster) e a Becca Riley (Carmen Ejogo), una sexy agente dell'FBI, il gruppo si ritrova impegnato in una corsa contro il tempo per salvare l'umanità.
Dal dramma planetario passiamo alle commedie con How To Live With Your Parents For The Rest of Your Life: Polly (Sarah Chalke) è una mamma single che ha divorziato da circa un anno, la transizione non è stata facile per lei, specie con i tempi che corrono, ed è stata costretta a ritornare a casa dei suoi genitori con sua figlia Natalie (Rachel Eggleston). Ora, i genitori di Polly, Elaine (Elizabeth Perkins) e Max (Brad Garrett) non potrebbero essere più diversi da lei: mentre Polly è conservatrice, severa e dalle abitudini sessuali parche, i suoi genitori sono dei libertini che si danno ancora da fare, inseguono la felicità e l'appagamento con convinzione. Con l'aiuto del suo migliore amico Gregg (Orlando Jones), del suo ex marito Julian (Jon Dore) e della sua assistente Jenn (Rebecca Delgado Smith) Polly cerca di lasciarsi andare un pochino e afferare al volo la possibilità di essere felice. Malibu Country segue le disavventure di Reba Gallagher (Reba star della musica country) che scopre l'infedeltà di suo marito Bobby, musicista affermato. L'evento le sconvolge la vita e la costringe a rivedere alcune delle scelte operate, come quella di mettere da parte la sua carriera come cantante country per occuparsi della famiglia. Reba prende i suoi due figil e sua madre Lillie May (Lily Tomlin) e si dirige verso la California per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Lasciandosi alle spalle Nashville la famigliola si stabilisce a Malibu dove Reba fa amicizia con Kim (Sara Rue) e suo figlio Sage. Adattarsi alla vita della West Coast non sarà facile e Reba si sentirà un po' una outsider, ma con l'aiuto della sua famiglia e del suo agente Geoffrey (Jai Rodriguez) Reba proverà a realizzare i suoi sogni e diventare una star.

Lee Tergesen in 'Wanted'
Quanto bene conosciamo i nostri vicini di casa? A questa domanda risponde The Neighbors, raccontandoci le vicende della famiglia Weaver; Debbie (Jami Gertz) e Marty (Lenny Venito) si trasferiscono con il loro tre figli a Hidden Hill, un parco privato del New Jersey che ha perfino il suo campo da golf. Hidden Hill è un posto assolutamente esclusivo, l'ultima casa è stata venduta dieci anni prima e i Weaver non stanno nella pelle per l'opportunità che hanno avuto. Tuttavia c'è un motivo ben preciso per cui la comunità è così riservata: i Weaver scoprono che i loro vicini di casa sono abbastanza singolari, si nutrono leggendo libri, invece che mangiando per esempio, quando piangono secernono un liquido verdastro dalla orecchie e a partorire sono i maschi invece che le femmine. Ben presto scoprono che si tratta di una comunità di alieni, dal pianeta Zabrvon, che si trovano sulla Terra da ben dieci anni in attesa di istruzioni da casa. I Weaver sono i primi umani che hanno avuto l'occasione di conoscere e osservare e gli alieni, così come gli umani, si rendono conto che i problemi quotidiani legati alla famiglia, ai figli e al matrimonio non sono esclusiva di nessuna specie. Nel cast anche Simon Templeman, Toks Olagundoye, Tim Jo e Ian Patrick. In ultimo troviamo The Family Tools con Kyle Bornheimer e J.K. Simmons nel ruolo di co-protagonisti. The Family Tools ci insegna che mischiare famiglia e affari non è sempre una buona idea e Jack Shea (Bornheimer) sta per scoprirlo a suo spese; dopo che suo padre subisce un attacco di cuore, Jack viene chiamato a rilevare il posto del genitore nell'azienda di famigia. Jack è ansioso di dimostrare il suo valore, ma le sue esperienze passate non proprio eccellenti lo mettono in cattiva luce e tutti si aspettano di vederlo fallire. A complicargli la vita ci sono Darren (Edi Gathegi), l'assistente ribelle e sua sorella Liz (Danielle Nicolet). Tuttavia con l'aiuto di sua zia Terry (Leah Remini) e suo cugino Mason (Johnny Pemberton) Jack riuscirà a rendere suo padre fiero.
Il palinsesto della ABC per il prossimo autunno-midseason è riportato qui di seguito:

Lunedì: alle 20.00 il reality Dancing with the Stars, alle 22.00 Castle - Detective tra le righe

Martedì: alle 20.30 Happy Endings, alle 21.00 Don't Trust the Bitch in Apartment 23, alle 22.00 Private Practice - da Gennaio alle 20.00 How To Live With Your Parents For the Rest of Your Life, alle 20.30 The Family Tools## ##Mercoledì: alle 20.00 The Middle, alle 20.30 Suburgatory, alle 21.00 Modern Family, alle 21.30 The Neighbors, alle 22.00 Nashville## Giovedì: alle 20.00 Last Resort, alle 21.00 Grey's Anatomy, alle 22.00 Scandal Venerdì: alle 20 Last Man Standing, alle 20.30 Malibu Country, di seguito reality show Sabato: football Domenica: 20.00 C'era una volta, alle 21.00 Revenge, alle 22.00 666 Park Avenue****

Upfronts 2012: la ABC e la sua decina
Privacy Policy