The Mindy Project

2012 - ....

Upfronts 2012: Fox ha fatto full

Con tre commedie e due show drammatici la volpe ha chiuso la sua corsa ai pilot; tra le serie scelte spicca The Following con Kevin Bacon nel ruolo di protagonista.

Seconda a rispondere all'appello, la Fox network ha rilasciato ufficialmente i nomi dei pilot che sono stati promossi a serie compattando le cinque nuove serie tra il lunedì e il martedì. La nuova commedia di Mindy Kaling, The Mindy Project (precedentemente nota come It's Messy) è stata accoppiata con New Girl di Zooey Deschanel mentre Ben & Kate arriva subito dopo Aiutami Hope! Il lunedì invece è dedicato a The Mob Doctor, che andrà a prendere il timeslot di Dr House, e The Following che raggiungerà le altre neonate in midseason, così come accadrà per The Goodwin Games.
Vediamo un po' di cosa trattano le nuove storie che debutteranno prossimamente. Partiamo con The Following che è sicuramente quella più attesa visto che per la prima volta vedrà arrivare sul piccolo schermo Kevin Bacon. Proprio per il tipo di contratto richiesto dall'attore, la serie sarà composta da 15 episodi ed è per questo che verrà lanciata a metà stagione. La sceneggiatura arriva da Kevin Williamson: l'FBI ha stimato che ci sono circa 300 serial killers che operano negli Stati Uniti. Cosa succederebbe se in qualche modo questi mostri riuscissero a mettersi in contatto tra di loro a 'organizzarsi' in una sorta di setta? E' un pensiero alquanto terrificante ed è proprio questo il cuore nefasto che pulsa al centro dello show. Il noto serial killer Joe Carroll (James Purefoy) riesce a scappare dal braccio della morte e lascia dietro di sè una scia di sangue. L'FBI chiama Ryan Hardy (Bacon), un ex agente ritiratosi a vita privata, per fare da consulente sul caso visto che è stato il responsabile della cattura di Carroll. Ma l'uomo che è scappato di prigione non è più lo stesso di cui Hardy conosce a menadito i processi mentali, è cambiato e l'ex agente dovrà lavorare in squadra con Jennifer Mason (Jeananne Goossen) e Mike Weston (Shawn Ashmore) che considerano Hardy più un peso morto che un aggiunta al team. Ma è grazie a lui che l'agenzia scopre che Carroll sta comunicando con una serie di killer e che sta pianificando qualcosa di grosso. Nel cast ci sono anche Natalie Zea nel ruolo dell'ex moglie di Carroll e Kyle Catlett in quello di suo figlio.

Kevin Bacon in una foto promozionale della serie drammatica The Following
Il secondo dramma, The Mob Doctor segue Jordana Spiro nei panni della dottoressa Grace Devlin, uno dei più promettenti cardiochirurghi del paese che lavora al Chicago Roosvelt Medical Center. Tuttavia la sua brillante carriera è minacciata da un oscuro segreto: per salvare la vita di suo fratello, nei guai fino al collo per i suoi debiti di gioco, Grace fa un patto con il capomafia locale, promettendo di prestare i suoi servizi medici ai criminali appartenenti alla 'famiglia'. Così mentre di giorno vive la sua vita pubblica, operando per salvare la vita ai suoi pazienti legittimi, di sera si ritrova a dover estrarre pallottole da cadaveri per evitare identificazioni, curare ferite d'arma da fuoco e molto altro ancora. L'unico a conoscenza del suo patto è l'uomo con cui Grace ha stipulato l'accordo, il boss Costantine Alexander (William Forsythe), un killer che riesce, paradossalmente, a mostrare compassione. Nel cast sono presenti anche Floriana Lima, Zach Gilford, Zeljko Ivanek, Jaime Lee Kirchner, Jesse Lee Soffer e Wendy Makkena. Passiamo alle commedie: Ben & Kate è basato sulle esperienze personali di Dana Fox, autrice della sceneggiatura, e racconta di Ben (Nat Faxon), un sognatore irresponsabile che si trasferisce a casa di sua sorella Kate (Dakota Johnson), mamma single della piccola Maddie (Maggie Jones). L'arrivo di Ben nell'organizzatissima vita di Kate è l'equivalente di una catastrofe, un tornado che travolgerà ogni cosa; ma stranamente nonostante Ben sia sempre la causa di disastri indescrivibili, ha l'invidiabile capacità di contagiare tutti con il suo entusiasmo e così anche se la vita di Kate si trasforma in un caos, lei ne sarà ben felice. Tuttavia dopo un po' Ben si accorge che sua sorella, rimasta incinta durante i primi anni del college, non è soddisfatta della sua vita e decide di darle una mano facendo da babysitter a Maddie e dandole l'occasione di riprendere a sognare. Nel cast anche Echo Kellum nel ruolo di Tommy, Lucy Punch in quello di BJ, la migliore amica di Kate.

Una foto promozionale per il cast di The Goodwin Games
Un'altra comedy che racconta di rapporti tra fratelli è The Goodwin Games che arriva dal produttore di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma! Un'eredità da venti milioni di dollari è un bel gruzzoletto e per metterci le mani sopra i fratelli Goodwin sono disposti a tutto, anche seguire le bizzarre istruzioni del defunto padre. Henry (Scott Foley) è il maggiore dei tre ed è convinto di essere il più meritevole della fortuna di famiglia, visto che è riuscito a diventare un famoso chirurgo, tuttavia il suo ritorno alla città natale lo mette di fronte a una rivalutazione delle sue scelte e all'incontro con Lucida, l'amore della sua vita. Choe (Becki Newton) è la più intelligente tra i tre, un vero genio matematico che però ha messo da parte gli studi accademici per dedicarsi alla bella vita, ma una volta in città e con le prove organizzate per lei da suo padre ritroverà l'amore per i numeri e la curiosità intellettuale. Il più giovane, Jimmy (Jake Lacy) è quello che trarrebbe più beneficio dall'eredità essendo un piccolo truffatore, chitarrista squattrinato con un grande cuore. Il padre dei tre fratelli, Benjamin (Beau Bridges), tira le fila dall'aldilà, tentando di impartire quelle lezioni di vita che non è riuscito a dare mentre era ancora in vita. Nel cast anche Felisha Terrell e Melissa Tang.
In ultimo troviamo The Mindy Project: dimagrire, leggere più libri, essere più puntuale, spendere meno soldi, questi sono i buoni propositi di Mindy (Mindy Kaling) per trasformarsi nella donna perfetta per il futuro uomo dei suoi sogni che tra le altre cose dovrà abiurare gli skinny jeans, le droghe e possibilmente essere scapolo e senza famiglie segrete a carico. Mindy è un'eccellente ginecologa e lavora in una clinica insieme ad altri dottori, purtroppo però la sua vita privata è un disastro, d'altronde quante persone rischiano di annegare sul fondo della piscina di uno sconosciuto e di essere arrestate per comportamenti inappropriati prima di far nascere un bambino? La sua vita è complicata da Jeremy Reed (Ed Weeks), collega della clinica; sexy, divertente ed egoista è proprio il tipo da evitare con cura, ma ovviamente Mindy non riesce a dirgli di no e spesso se lo ritrova nel letto. Poi c'è Danny Castellano (Chris Messina) che è sempre pronto a criticare il suo lavoro anche se in realtà l'ammira profondamente, la centralinista Betsy Putch (Zoe Jarman), giovane, onesta ed entusiasta e Shauna Dicanio (Dana DeLorenzo) che ha una cotta tremenda per Danny. A completare il quadro troviamo Gwen Grandy (Anna Camp), figlia del governatore e migliore amica di Mindy.
Di seguito è elencato il nuovo palinsesto della Fox tv:

Lunedì: alle 20.00 Bones, alle 21.00 The Mob Doctor, raggiunto da The Following a metà stagione

Martedì: alle 20.00 Aiutami Hope!, alle 20.30 Ben & Kate, alle 21.00 New Girl, alle 21.30 The Mindy Project e in midseason The Goodwin Games

Mercoledì: reality show

Giovedì: alle 20.00 il reality The X Factor, alle 21.00 Glee

Venerdì: alle 20.00 Touch, alle 21.00 Fringe

Sabato: programmi sportivi

Domenica: alle 19.30 The Cleveland Show, alle 20.00 I Simpson, alle 20.30 Bob's Burgers, alle 21.00 I Griffin, alle 21.30 American Dad!

Upfronts 2012: Fox ha fatto full
Privacy Policy