Smash

2011 - ....

Upfronts 2011: da Smash a The Playboy Club la NBC svela le sue carte

Il network ha rilasciato il comunicato ufficiale per il prossimo palinsesto con le scelte operate sulle nuove serie tv e aggiornamenti per quanto riguarda gli show già consolidati.

Il pavone ha fatto la sua mossa e ha comunicato al pubblico le scelte definitive per quanto riguarda i nuovi serial tv: sei nuovi drama e sei commedie arriveranno sugli schermi della NBC per il prossimo autunno. Partiamo da Smash, show drammatico ambientato nell'ambiente teatrale, a Broadway per la precisione, che segue le vicende di un gruppo di musicisti, ballerini, coreografi e produttori che stanno mettendo in scena un musical sulla vita di Marilyn Monroe, prodotto da Steven Spielberg e interpretato da Christian Borle, Debra Messing e Anjelica Huston. Le canzoni originali saranno firmate dai vincitori del premio Grammy Marc Shaiman e Scott Wittman, già autori per Hairspray e Prova a prendermi.

Amber Heard in posa da coniglietta di Playboy sul set della serie dedicata ai Playboy Club.
Dai palcoscenici teatrali passiamo alle piste da ballo di The Playboy Club, ambientato negli anni '60, che illustra il fantastico mondo glitterato del Playboy Club di Chicago, uno spicchio di paradiso fatto di bellezza, desiderio e segreti, dove le splendide conigliette fanno da contrappunto a un microcosmo eclettico di mafiosi, politici e uomini d'affari, tutti impegnati nel grande gioco del potere. Nel cast troviamo Eddie Cibrian, David Krumholtz, Jenna Dewan Tatum, Amber Heard (nella foto) e Wes Ramsey.
Sempre in tema di potere troviamo Prime Suspect, remake della serie inglese degli anni '90, che punta un occhio critico sul maschilismo imperante di un distretto di polizia di New York dove arriva il volto di Maria Bello a sfidare l'ostracismo dei detective 'di casa'. La Bello riveste il ruolo che nella serie originale fu di Helen Mirren e la vedremo recitare al fianco di Aidan Quinn, Tim Griffin, Kirk Acevedo e Damon Gupton; l'adattamento è firmato da Alexandra Cunningham.

Dimentichiamo la cruda realtà della lotta contro il crimine per tuffarci nella serie fatata creata da Jim Kouf e David Greenwalt: Grimm. David Giuntoli interpreta Nick Burkhardt, un investigatore della omicidi che credeva di aver visto tutto nella vita, almeno fino a quando la cara zia Marie non gli svela che la loro famiglia discende da un'antica linea di cacciatori, i Grimms, che hanno il ruolo di mantenere l'equilibrio tra le creature umane e quelle sovrannaturali, descritte minuziosamente in quelle che Nick credeva fossero favole per bambini. Dal fantasy passiamo al surreale con Awake, storia di Michael Britten (Jason Isaacs), che in seguito a un incidente stradale insieme alla sua famiglia si sveglia in ospedale per scoprire che sta vivendo contemporaneamente in due realtà differenti: in una sua moglie è morta mentre suo figlio Rex è sopravvissuto, nell'altra è esattamente il contrario. Michael comincia a vivere in entrambe pur di avere con se' la sua famiglia e per riconquistare un briciolo di normalità decide di andare in analisi e riprendere il suo lavoro di detective nella polizia, per quanto sia possibile avere una vita normale saltando da una realtà all'altra. Nel ruolo della moglie Hanna troviamo Laura Allen, mentre Rex ha il giovane volto di Dylan Minnette.

David Giuntoli  in una foto promozionale per la serie tv 'Grimm'
In ultimo, sul fronte drammatico, avremo modo di sapere che fine ha fatto Mitchell McDeere, personaggio creato dalla penna di John Grisham e portato sul grande schermo da Tom Cruise con la pellicola Il socio. The Firm riprenderà le fila del racconto dopo dieci anni dagli eventi cinematografici e vedremo come Mitch, dopo aver trascorso tutto questo tempo nel programma di protezione dei testimoni, decide di riappropriarsi della sua vita. Purtroppo i pericoli del passato sono ancora in agguato per McDeere e la sua famiglia. Per il momento non ci sono ancora dettagli sul casting poichè la produzione del pilot è ancora in corso. Per quanto riguarda le commedie invece il network ha scelto Free Agents, Best Friends Forever, Bent, Whitney, Up All Night e Are You There, Vodka? It's Me, Chelsea. Quest'ultimo titolo è preso dall'omonimo romanzo di Chelsea Handler sulle avventure di una barista sui vent'anni, Chelsea per l'appunto, descritta come una forza della natura determinata a vivere la vita al massimo, senza rimpianti nè scuse. Nel ruolo della protagonista troviamo Laura Prepon, già nota per That '70s Show, mentre al suo fianco ci saranno Jo Koy, Angel Laketa Moore, Mark Povinelli e Natalie Morales. Anche la protagonista di Up All Night tende a fare le ore piccole, anche se nel suo caso il motivo non ha niente a che fare con gli ambienti fumosi dei bar: Christina Applegate recita nel ruolo di Reagan, una donna in carriera di successo che si ritrova a fare la mamma dopo un 'incidente di percorso' con suo marito Chris. Assolutamente impreparata al ruolo, Reagan delega gran parte del lavoro a suo marito che avrà il volto di Will Arnett e che assumerà le redini della casa e del piccolo batuffolo di gioia. In tema domestico anche la comedy Whitney, che vede Whitney Cummings e Chris D'Elia nel ruolo di una coppia felicemente non-sposata che dopo cinque anni di convivenza e dopo aver partecipato all'ennesimo matrimonio di amici, si rende conto di essere di fronte a un temibile nemico: la noia. Pur di ravvivare il rapporto i due faranno di tutto, puntando uno sguardo ironico sulle difficoltà che s'incontrano oggi nel mantenere sana e felice una relazione amorosa.

Maria Bello in una scena della serie televisiva Prime Suspect
Non c'è spazio per i pericoli della routine quotidiana in Bent, che segue Amanda Peet e David Walton nelle peripezie dei primi passi di una storia d'amore alquanto bizzarra: Alex e Pete sono due persone completamente diverse che per i capricci del destino incroceranno i loro cammini e scopriranno di essere attratti l'uno dall'altra, nonostante entrambi siano l'incarnazione di tutto quello che hanno sempre evitato come la peste. Nel cast anche Jeffrey Tambor nel ruolo del padre di Pete e Margo Harshman in quello della sorella minore di Alex. Un altro remake si fa strada nel palinsesto grazie a John Enbom che si è occupato dell'adattamento della commedia inglese del 2007, Free Agents, che vedrà Hank Azaria e Kathryn Hahn nei panni di Alex e Helen, due addetti alle pubbliche relazioni che si tuffano a capofitto, e ubriachi, in una nuova storia per dimenticare l'ex moglie e il fidanzato deceduto. La fatidica mattina dopo i due decidono che forse è il caso di rimanere amici ma dovranno vedersela con Cupido che ha già trafitto i loro cuori infranti. L'ultima new entry, Best Friends Forever, invece, esplora un complicato ménage-à-trois tra Jessica (Jessica St. Clair), Lennon (Lennon Parham) e Joe (Adam Pally). Gli ultimi due sono innamorati e hanno appena deciso di affrontare la prova della convivenza, purtroppo il nuovo, fragile equilibrio verrà messo a dura prova quando Jessica, fresca di divorzio, decide di piombare a casa del suo migliore amico per rimettersi in sesto. I due riprendono immediatamente le vecchie abitudini consolidate da anni di complicità e Joe comincia, paradossalmente, a sentirsi come il terzo incomodo. Per fortuna a distrarre Jessica arriva Rav (Stephen Schneider), un'altra vecchia conoscenza che non ha mai fatto mistero dei suoi sentimenti per lei. Le nuove serie andranno ad affiancarsi agli show confermati, vale a dire Parenthood, Law & Order: SVU, Harry's Law, Chuck (quinta e ultima stagione da tredici episodi), Community, Parks and Recreation, The Office e 30 Rock, la cui messa in onda verrà posticipata a metà stagione per via della gravidanza di Tina Fey. Smash e The Firm debutteranno il prossimo anno durante la mid-season, di seguito è riportato il palinsesto con gli orari di trasmissione dei rispettivi serial:

lunedì: alle 20.00 il reality The Sing-Off, a seguire The Playboy Club alle 22.00

martedì: alle 20.00 il reality The Biggest Loser e alle 22.00 il family drama Parenthood mercoledì: alle 20.00 Up All Night, 20.30 Free Agents, 21.00 Harry's Law, 22.00 Law & Order: Special Victim Unit giovedì: alle 20.00 Community, 20.30 Parks and Recreation, 21.00 The Office, 21.30 Whitney, 22.00 Prime Suspect venerdì: alle 20.00 Chuck, 21.00 Grimm e alle 22.00 il reality Dateline NBC.

Upfronts 2011: da Smash a The Playboy Club la NBC...
Privacy Policy