Un Medico in Famiglia: La reunion della fiction più amata d’Italia ha chiuso il Roma Fiction Fest

Il Roma Fiction Fest chiude l'edizione del 2015 in bellezza ospitando i protagonisti di Un Medico in Famiglia che nel 2016 tornerà su Rai 1 per la 10^ stagione.

Un Medico in Famiglia: La reunion della fiction...
Un medico in famiglia

1998 - .... – Commedia
3.0 3.0

Neanche Richard Madden, compianto Robb Stark de Il trono di spade nonché Principe Azzurro dell'action movie di Kenneth Branagh Cenerentola, è stato accolto dal pubblico del Roma Fiction Fest con il calore con il quale sono stati ricevuti sul red carpet della kermesse gli storici protagonisti di Un medico in famiglia. La fiction di Rai 1, che nel 2016 tornerà sugli schermi con la 10^ stagione, festeggia al Festival del Piccolo schermo i suoi primi 17 anni di successi con una reunion che comprende vecchi e nuovi membri della famosissima famiglia Martini che sono stati attesi per ore dai loro sostenitori, arrivati a Roma da tutta Italia.

Un medico in famiglia: il cast della serie durante la reunion

Nonno Libero: una certezza

La grande assente della reunion dedicata a Un Medico in Famiglia è stata Margot Sikabonyi, l'interprete di Maria e primogenita amatissima di Lele (Giulio Sarpati), si conferma invece essere una certezza Lino Banfi, ovvero Nonno Libero, che dal 1998 è tra i protagonisti regolari dello show e confessa al pubblico del Roma Fiction Fest qualche personale segreto: "C'ho il complesso di essere grasso, non mi amo più da trent'anni" rivela Lino Banfi "Quindi ogni volta che mi chiedono se voglio rivedere una scena dico di no. Ma tra poco faccio 80 anni, sto scrivendo un libro che si intitolerà 80 voglia di amarmi, ricomincerò a vedermi in tv e non escludo di tornare al cinema".

Contenuto pubblicitario

Leggi anche: Un medico in famiglia 9: Lino Banfi e il primo grazie a Nonno Libero

Il Ritorno di Lele

Un medico in famiglia: Giulio Scarpati e Lino Banfi durante la reunion al Roma Fiction Fest

Oltre a Lino Banfi e a Lunetta Savino, ex colf pasticciona della Famiglia Martini, sul palco del Roma Fiction Fest non manca il pater familias di Un Medico in Famiglia ovvero Giulio Scarpati che da quasi 18 anni è il volto di Lele. Nonostante in alcune stagioni Scarpati non sia comparso nello show il suo personaggio continua ad essere idolatrato dai fan della serie che sono felicissimi che nella 10^ stagione il vero "medico in famiglia" tornerà nella colorata dimora Martini.

Un medico in famiglia: Lino Banfi firma autografi ai fan sul red carpet della reunion della serie svoltasi al Roma Fiction Fest

Voci di corridoio dicono che Lele lascerà Bianca e avrà un nuovo amore. In attesa di conferme su questo gossip, che Scarpati non ha né confermato né smentito, l'attore ha confidato che nonostante il suo sia un personaggio cardine della fiction: "Ogni volta che si ricomincia bisogna pensare che niente è acquisito che tutto deve essere riconquistato e cercare di restituire quel sapore di famiglia incasinata, ma nella quale si risolvono le cose, senza dimenticare la commedia e le battute che sono la caratteristica della famiglia Martini"."La cosa che mi inorgoglisce di più è quando le persone mi fermano per strada e mi dicono di essere cresciuti con il Medico" conclude Scarpati "È come se la fiction avesse unito più generazioni".

Un medico in famiglia: i fan in attesa di assistere alla reunion al Roma Fiction Fest
Un medico in famiglia 9: Lino Banfi e il primo grazie a Nonno Libero
Lontana da me: la webseries di Ray.it al RomaFictionFest 2015
Privacy Policy