Tv, le serie della settimana: Trono di spade, comincia l'avventura della stagione 5

In contemporanea mondiale Sky Cinema 1 propone i primi due episodi della season 5 in lingua originale. Spazio al ritorno di Bones su Fox e alla seconda stagione di Banshee su Sky Atlantic.

Tv, le serie della settimana: Trono di spade,...
Il trono di spade: il cast della quinta stagione al Comic-Con 2014

La settimana del dopo Pasqua è quella tradizionalmente dedicata a bruciare le calorie ingurgitate nella due giorni di bagordi. Non sarebbe il caso quindi di rimanere seduti in poltrona a vedere le ultime novità in fatto di serie. Se però consideriamo la questione da un altro punto di vista, ovvero dalla quantità di peso perso grazie alle emozioni vissute in prima persona a causa dei primi episodi di Il trono di spade, quinta stagione, ecco che la prospettiva cambia. Certo, l'impresa non sarà delle più semplici visto che vi dovreste sintonizzare per le 3:00 del mattino, ma la ricompensa potrebbe essere sostanziosa.

Torna anche Bones, con gli episodi della nona stagione e assisteremo al debutto di NCIS: New Orleans. Tra domenica 12 e sabato 18 aprile saranno dunque tantissime le sorprese e per avere un quadro completo basterà leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda, i titoli degli episodi e le loro trame.

Il trono di spade (Quinta stagione)

E adesso cosa vi scriviamo di questa season 5 di Il trono di spade? E' uno di quei casi in cui le parole rischiano di essere davvero superflue. Abbiamo lasciato Arya in viaggio verso Braavos. Anche Tyrion, dopo aver ucciso l'amata Shae e il padre, è in fuga grazie all'auto inaspettato di Jaime e di Varys. La madre dei draghi Daeneris è invece alle prese con la dolorosa scelta di rinchiudere i suoi "figli" nelle catacombe.

Preparatevi ad una levataccia e gustatevi il primo episodio in lingua originale. Non prima però di aver visto il nostro necessario vademecum su Game of Thrones.

Vedi anche: Il trono di spade, pratica guida alla sopravvivenza

Da lunedì 13 aprile su Sky Cinema 1, (3:00 e poi prima serata)

Bones (Nona stagione)

Torna in prima serata la dottoressa Brennan con le sue indagini. Stavolta è un serial killer a tormentare la vita, peraltro già briosa, del Jeffersonian Institute. Riuscirà a scoprire l'identità del misterioso Ghost Killer? In più c'è da ridefinire la propria vita privata dopo il matrimonio con Booth. La serie è stata rinnovata per una decima stagione.

Da giovedì 16 aprile su Fox (21:00)

NCIS: New Orleans (Prima stagione)

Non siamo nuovi agli spinoff di NCIS che stavolta approda in Louisiana con una squadra nuova di zecca capitanata dall'agente speciale Cassius Pride, interpretato da Scott Bakula.

Contenuto pubblicitario

Da lunedì 13 aprile, su Rai2 (21:55)

NCIS: Scott Bakula insieme a Mark Harmon nel doppio episodio Crescent City

Atlantis (Prima stagione)

Voleva trovare il padre scomparso da anni ma Jason, pilota di un sottomarino, si ritrova catapultato nella leggendaria Atlantide e dovrà vedersela con pericole e mostri di ogni genere. La serie, in prima assoluta su Rai4, è stata firmata da Howard Overman di Misfits. Nel cast Jack Donnelly, Julian Murphy e Johnny Capps.

Da domenica 12 aprile, su Rai4 (21:10)

The Mindy Project (Prima stagione)

E' stata rinnovata per altre due stagione e da questa settimana sarà possibile gustarsi gli episodi della prima di The Mindy Project, una serie che vede per protagonista una ginecologa di New York e i colleghi dello studio per cui lavora. Con uno in particolare, Daniel, interpretato da Chris Messina, le incomprensioni si trasformeranno ben presto in un sentimento più solido. Da lunedì 13 aprile, su Comedy Central

The Mindy Project: Chris Messina, Mindy Kaling ed Ed Weeks in una scena della serie

Banshee (Seconda stagione)

L'identità di Lucas Hood è stata messa in pericolo al termine della prima stagione, ora resta da vedere se lo sceriffo ex criminale riuscirà a difendere quanto conquistato a Banshee.

Da venerdì 17 aprile su Sky Atlantic (21:10)

Leggi anche: Banshee, una nuova serie dove fare sul serio

Banshee: Antony Starr in una scena dell'episodio Little Fish, premiere della seconda stagione

XIII: The Series (Seconda stagione)

Ispirata all'omonimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance, XIII è arrivata alla seconda stagione. Il protagonista, Stuart Townsend, è un ex agente segreto che dopo aver perduto la memoria cerca di ricostruire il proprio passato. In questo secondo capitolo dovrà difendere la sua vita da chi vuol vederlo morto.

Da venerdì 17 aprile su Sky Atlantic (22:10)

Privacy Policy