Tv, le serie della settimana: Castle, ritorno col botto. Si rivede Weeds

Su Fox, il 4 febbraio, Nathan Fillion si riprende i riflettori con la settima stagione della serie incentrata sulle avventure dello scrittore detective; Rai 4 proporrà la settima stagione inedita di Weeds, mentre rivedremo Black Sails (seconda stagione inedita su AXN) e le sitcom 2 Broke Girls e Mom.

Tv, le serie della settimana: Castle, ritorno col...

Uno scrittore detective sparisce nel giorno del suo matrimonio, mentre una tranquilla signora dedita alla coltivazione e allo spaccio di mariujana ritorna a casa dopo un lungo periodo trascorso in carcere. La settimana compresa tra domenica 1 e sabato 7 febbraio, oscilla tra i due estremi della legge e ci riserva qualche piccola sorpresa per quanto concerne il mondo delle sitcom.

E se darete anche un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana, potrete avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda, i titoli degli episodi e le loro trame. Solo così si può scegliere se passare una serata annebbiati dai fumi dell'erba (metaforicamente parlando) o solcando mari perigliosi.

Castle - Detective tra le righe (Settima stagione)

Si sposano, anzi no. Eppure forse è la volta buona. Richard Castle e Kate Beckett odiano la banalità e la routine dei matrimoni canonici, ma in questo caso sono andati oltre, con un finale di sesta stagione che non lasciava presagire nulla di buono. Effettivamente trovare in fiamme la macchina che avrebbe dovuto portare all'altare il proprio futuro marito spingerebbe alla disperazione qualunque donna, ma non la coraggiosa detective della omicidi di New York che ritroviamo "serena" in questa settima stagione, sempre al fianco del suo bello scrittore, impegnata a far luce su quello che è successo nei 2 mesi in cui è scomparso. Gli indizi portano tutti a Montreal, che guarda caso è anche il titolo del secondo episodio proposto.

Da mercoledì 4 febbraio, su Fox (21:00).

Black Sails (Seconda stagione)

Rinnovato per una terza stagione, con due Emmy tecnici conquistati (effetti speciali e sound editing), il serial sui pirati prodotto da Michael Bay torna in televisione con gli episodi inediti della seconda stagione. Bando ai romanticismi e alle favole alla Johnny Depp, qui si fa sul serio e sul serio i protagonisti sono brutti, sporchi e cattivi. I riflettori sono puntati su Eleanor Guthrie e sulla sua lotta per mantenere saldo l'equilibrio all'interno della sua ciurma, dopo l'arrivo del pirata Ned Low. Ma l'oro dell'Urca di Lima non è più un miraggio...

Da lunedì 2 febbraio, su AXN (21:00).

Leggi anche: Black Sails rinnovato per una terza stagione

Black Sails: Hannah New in una scena del primo episodio

The Night Shift (Prima stagione)

Quanti sono i medical drama che ci hano fatto palpitare all'inverosimile? Tra le corsie di un ospedale medici e pazienti combattono una lotta quotidiana contro la morte e in una situazione di vulnerabilità, ognuno tira fuori il meglio (e il peggio) di sé. Preambolo che ci porta dritti all'arrivo della serie targata NBC, ambientata nel San Antonio Medical Center. Personaggi come il dottor Callahan, tornato dall'esercito e in perenne contrasto con i superiori, ci faranno vedere che non è affatto semplice essere "eroici" nella vita di tutti i giorni.

Da mercoledì 4 febbraio, su Mya (21:15).

Contenuto pubblicitario

Leggi anche: Da The Knick a The Night Shift il ritorno del medical

Weeds (Settima stagione)

Potenza del piccolo schermo che fa rivivere (con un discreto ritardo) una serie di culto, le cui due ultime stagioni non sono mai state trasmesse in Italia. E' il caso di Weeds che, ormai chiuso nel 2012, ritroviamo con piacere in seconda serata su Rai 4 con gli episodi inediti della settima stagione. La spacciatrice Nancy, Mary-Louise Parker, lascia la prigione e prova a riprendere i fili della sua storia personale ricoverandosi in un centro di riabilitazione.

Da giovedì 5 febbraio, su Rai 4 (23:55).

Weeds: Mary-Louise Parker in un momento dell'episodio Red in Tooth and Claw

2 Broke Girls (Quarta stagione)

Confessiamo di tifare da sempre per le due protagoniste di questa sitcom firmata da Mr. Sex and the City, Michael Patrick King e il motivo è presto detto; con le loro gaffes e le imperfezioni sono lontane anni luce dalle quattro signore di Manhattan, non solo per la distanza che intercorre tra la lussuosa isola metropolitana e Brooklyn. Max e Caroline sono adorabili con i loro tentativi, spesso falliti, di metter su una ditta di cupcake. E in questa quarta stagione non mancheranno le difficoltà economiche, oltre alla presenza di Kim Kardashian.

Da martedì 3 febbraio, su Joi (21:15).

Mom (Seconda stagione)

Chiudiamo la nostra carrellata sulle principali serie televisive della settimana con un'altra sitcom pepata, quella che vede come protagoniste Anna Faris e Allison Janney, ovvero figlia e madre di un nucleo familiare sui generis. Scritta da Chuck Lorre e giunta alla seconda stagione, Mom continuerà a farci seguire la storia di Christy, madre single di due bambini, desiderosa di riscattarsi da un passato difficile e della sua bellissima mamma Bonnie, che prova a diventare una genitrice responsabile, come mai è stata in grado di essere.

Da venerdì 6 febbraio, su Joi (21:15).

Leggi anche: Mom storia di tre mamme

Un'immagine della serie televisiva Mom, con Anna Faris e Allison Janney

Non dimenticate anche...

Arriva in prima free su Top Crime (martedì 2 febbraio) Golden Boy, serie poliziesca che non ha ottenuto grande successo in patria. Prima televisiva in chiaro anche per la terza stagione di Scandal su Rai3 (giovedì 5 febbraio) e per Orange Is the New Black che verrà trasmesso da Rai4, sempre il giovedì. E se avete voglia di un racconto epico, LaEffe proporrà la miniserie in due puntate Moby Dick, venerdì 6.

Privacy Policy