Bob's Burgers

2011 - ....

Tv, le serie della settimana: da Bob's Burger al finale di Waynard Pines

Periodo fiacco per le serie in televisione, tra le novità solo l'irriverente cartoon di Fox Animation e la quarta stagione di Delitti in Paradiso della BBC in onda su Rai2. E Wayward Pines chiude i battenti.

Wayward Pines: Matt Dillon, Siobhan Fallon e Melissa Leo in una scena del pilot della serie

Dobbiamo lavorare con la fantasia in questi caldissimi giorni d'estate. Le novità riguardanti le serie televisive pare si siano sopite in una lunghissima siesta; non che non arrivino produzioni attesissime - la seconda stagione di Masters of Sex è in calendario ad agosto - ma appunto bisognerà attendere ancora qualche settimana. E allora? Godiamoci la salace ironia di Bob's Burgers che è torna su Fox Animation con gli episodi inediti della quinta stagione e con la quarta stagione in prima assoluta di Delitti in paradiso, su Rai2. Il finale di stagione per Wayward Pines aggiunge un tocco in più ad una settimana senza troppi colpi di scena.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 19 e sabato 25 luglio, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Bob's Burgers (Quinta stagione)

Bob's Burgers: una locandina della quinta stagione

Non è un personaggio iconico come Homer Simpson o perfidamente stupido come Peter Griffin, ma il simpatico Bob Belcher, proprietario del Bob's Burgers, riesce lo stesso a scatenare simpatia, se non altro per la sua grande capacità di incassare brutte figure e per il modo originale di gestire crisi familiari di ogni tipo. E con una moglie buffa come Linda, e tre figli folli come Tina, Gene e Louise (sì, quella col cappello a forma di coniglio) le crisi sono all'ordine del giorno.

Creato da Loren Bouchard, scrittore, regista, produttore e doppiatore nato a Springfield (!!!!), Bob è una presenza fissa per i cultori della nuova animazione americana. Negli episodi in onda venerdì 24 luglio, Il miglior hamburger in città e Bob contro Bob, il nostro eroe deve vincere una competizione per il Miglior Hamburger senza il suo ingrediente segreto e "sconfiggere" il padre in una gara di cucina. A Natale.

Tutti i venerdì, su Fox Animation (21:50)

Delitti in Paradiso (Quarta stagione)

A pochi giorni di distanza dalla messa in onda sulla BBC, gli episodi inediti della quarta stagione di Delitti in paradiso vengono trasmessi da Rai2 in una collocazione non proprio ideale (ora di pranzo della domenica). Restano inalterata la formula "omicidio con risoluzione" e la stralunata simpatia del nuovo protagonista, Kris Marshall, agente di Sua Maestà inviato a svolgere il suo lavoro nell'isola caraibica di Saint-Marie.

Tutte le domeniche, su Rai2 (14:30)

Wayward Pines (Finale di stagione)

Se tutte le belle storie arrivano alla fine, figuriamoci quelle contorte e un po' strane come quella prodotta da M. Night Shyamalan e dichiarato omaggio a I segreti di Twin Peaks. Facciamo un passo indietro: nella perfetta cittadina di Wayward Pines, il luogo in cui il paradiso è casa, la realtà è peggiore di quella che appare e l'agente Ethan Burke (Matt Dillon) lo scopre a sue spese. Nel tesissimo episodio conclusivo della season one, l'uomo, coadiuvato da Kate, Harold e Pam, cercherà di svelare il pericoloso mistero che coinvolge l'enclave del paese. Un mistero che metterà a repentaglio l'intera umanità.

Giovedì 23 luglio, su Fox (21:00)

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Tv, le serie della settimana: da Bob's Burger al...
Wayward Pines: citazioni e suggestioni per la prima serie diretta da Shyamalan
25 anni di Twin Peaks: come la serie culto di David Lynch ha cambiato la storia della TV
Privacy Policy