Rosemary's Baby

2014

Tv, le serie della settimana, brividi su Rai2 con Rosemary's Baby

Bel colpo per la Seconda Rete che trasmetterà in prima assoluta la miniserie della NBC tratta dallo stesso romanzo che ispirò Polanski. In arrivo anche la seconda stagione di Silicon Valley su Sky Atlantic.

Una delle prime immagini di Zoe Saldana in Rosemary's Baby

Le temperature stanno salendo esponenzialmente e questo vuol dire essere alla ricerca costante di fresco, anche a costo di vedere programmi televisivi così paurosi da provocare brividi, soluzione a basso costo e senza troppe ripercussioni sulla salute. Adatta per questa missione la miniserie Rosemary's Baby che Rai2 trasmetterà in prima assoluta per l'Italia da martedì 16 giugno. Sì, la storia è quella che a suo tempo affascinò Roman Polanski. Tra le novità di settimana, anche il ritorno dei geni di Silicon Valley, protagonisti della seconda stagione della serie.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 14 e sabato 20 giugno, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Rosemary's Baby (Miniserie)

C'è un'autrice polacca, Agnieszka Holland, alla regia della miniserie tratta dal romanzo di Ira Levin e si tratta di un elemento di continuità rispetto al cult movie del 1968 diretto da Roman Polanski. Le somiglianze però si fermano qui perché la produzione della NBC, trasmessa in prima assoluta per l'Italia da Rai2, si distanza dal modello, a partire dall'ambientazione: non più New York ma Parigi. La storia è quella di una coppia ancora sconvolta dal trauma di un aborto che si trasferisce a Parigi per ricominciare a vivere. Tutto sembra andare per il meglio, almeno quando Rosemary non conosce i coniugi Roman e Margaux. Al posto della fragile Mia Farrow troviamo Zoe Saldana, mentre il ruolo che fu di John Cassavetes, quello del marito della protagonista Rosemary, Patrick J. Adams.

Da martedì 16 giugno, su Rai2 (21:15)

Silicon Valley (Seconda stagione)

Quando pensiamo ad un gruppo di geni alle prese con i più disparati dilemmi esistenziali pensiamo subito a The Big Bang Theory, ma i protagonisti di Silicon Valley non sono degli scienziati in preda a incontinenza verbale, ma dei nerd che non sanno sempre come comportarsi. Creatori di un'applicazione fantasmagorica che può comprimere file molto grandi, i nostri eroi cercano di monetizzare la scoperta. In questa seconda stagione i soci della Pied Piper devono scegliere gli investitori, ma le cose non vanno mai subito per il verso giusto. Non ci sarà il personaggio interpretato da Christopher Evan Welch, scomparso nel dicembre del 2013.

Da martedì 16 giugno, su Sky Atlantic (23:10)

Togetherness (Prima stagione)

La vicinanza sai è come il vento...un vento tempestoso e difficile da gestire. Per informazioni chiedete a Brett e Michelle una coppia con figli che si ritrova ad ospitare in casa il migliore amico di lui e la sorella di lei, rimasti sfortunatamente senza un'abitazione. La convivenza si rivelerà ancora più complicata del previsto.

La serie è diretta e prodotta dai fratelli Jay e Mark Duplass, pionieri del genere mumblecore. Garantite ironia, leggerezza e un pizzico di malinconia.

Ogni martedì, su Sky Atlantic (22:10)

Looking (Seconda stagione)

Gradito ritorno per i protagonisti di Looking la serie ambientata a San Francisco giunta alla seconda stagione. In questo nuovo capitolo Patrick, Agustìn e Dom, tre amici gay che vivono nella città del Golden Gate, sono alle prese con nuove scelte di vita e con dilemmi sentimentali da risolvere. Nel cast Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez e Murray Bartlett.

Ogni martedì, su Sky Atlantic (23:10)

Looking, i protagonisti

Dominion (Prima stagione)

Sequel di Legion, Dominion arriva in prima assoluta su Rai4 e riprende 25 anni dopo le vicende narrate nell'altra serie. Chi l'ha amata sa che si parla di aspre battaglie tra gli arcangeli Michele e Gabriele. Proprio quest'ultimo ha dichiarato guerra all'umanità. Dalla parte degli umani si schiererà con la sua spada Michele.

Ogni mercoledì, su Rai 4 (21:10)

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Tv, le serie della settimana, brividi su Rai2 con...
Rosemary's Baby diventa una miniserie TV
HBO rinnova Veep e Silicon Valley
Privacy Policy