Tv, le serie della settimana, arrivano Transparent e Cumbia Ninja 2

Settimana ricca di appuntamenti, segnata dal debutto su Sky Atlantic della serie di Amazon che parla di un padre transgender; riprende anche Cumbia Ninja su Fox con gli episodi inediti della seconda stagione. In arrivo anche Scorpion (Rai2), Fresh Off The Boat (Fox Comedy) e Tess dei D'Urberville (Laeffe).

Tv, le serie della settimana, arrivano...
Transparent: Gaby Hoffman in una scena della prima stagione

Le verità nascoste: potremmo individuare in questa frase il senso della serie televisiva che spicca in questa settimana molto ricca in termini di novità. Ci riferiamo a Transparent, produzione di Amazon che accende i riflettori sulla storia di un padre che finalmente svela ai suoi figli un segreto a lungo covato. Mort è infatti un transgender. Acuta, ironica e intelligente, Transparent si è aggiudicata due Golden Globes. Ritroviamo anche i protagonisti della seconda stagione di Cumbia Ninja su Fox.

Da segnalare la prima visione televisiva della miniserie della BBC, Tess dei D'Uberville, in programma su Laeffe e il debutto del procedural Scorpion su Rai2 e della commedia in giallo (si parla di una comunità di taiwanesi a Miami) Fresh Off The Boat. Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 7 e sabato 14 giugno, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Transparent (Prima stagione)

Transparent: il tean dello show festeggia il Golden Globes conquistato

Un uomo rivela ai propri figli una verità a lungo tenuta nascosta e le vite di tutti cambiano. Scritta così non si ravvisa alcuna novità sostanziale nella serie di Amazon Studios Transparent, che debutterà in Italia su Sky Atlantic martedì in prima serata. Quando però si scopre che il segreto svelato è legato all'identità sessuale del padre, ecco che il tono cambia registro. Mort infatti è un transgender che decide di vuotare il sacco e non nascondersi più.

La firma sulla serie è di Jill Halloway di Six Feet Under, mentre a interpretare il/la protagonista è il bravissimo Jeffrey Tambor vincitore del Golden Globe come miglior attore in una commedia. Al suo fianco, un'intensa Gaby Hoffmann, attrice tra le più versatili e originali della sua generazione, giù nel cast di Girls.

Da martedì 9 giugno, su Sky Atlantic (21:10)

Cumbia Ninja (Seconda stagione)

Sopra le righe come solo una storia "caliente" di amore, odio, rivalsa sociale e ritmi tribali sa essere, il dimenticabile Cumbia Ninja torna su Fox con gli episodi inediti della seconda stagione. Se avete seguito la prima, saprete che le avventure di Hache & company sono ambientate in un quartiere popolare in cui imperversano clan rivali.

Per salvare La Colina, Hache, un ragazzo innamorato dell'hip-hop, prende in mano le redini del suo gruppo succedendo al fratello Chico, ucciso in un regolamento di conti. Grazie al potere salvifico della musica e al kung-fu del maestro Xiang Wu, la pace del quartiere è tutelata. Almeno fino all'arrivo di nuovi problemi.

Da martedì 9 giugno, su Fox (22:45)

Tess dei D'Urberville (miniserie in quattro puntate)

Quando ci capita di scrivere di produzioni firmate BBC sappiamo di trovarci di fronte ad opere dalla messa in scena rigorosa, molto appassionanti e ben recitate, ancora di più se si si tratta di lavori televisivi ispirati a celebri romanzi. Succede anche per l'adattamento del classico di Thomas Hardy, Tess dei D'Urberville, in arrivo in prima assoluta su Laeffe a sette anni di distanza dall'uscita in patria.

Contenuto pubblicitario

C'è la firma di David Nicholls sullo script che racconta la storia della dolce Tess contesa tra due uomini molto diversi fra loro. Nel cast Gemma Arterton e il premio Oscar Eddie Redmayne in un ruolo che già ne faceva intravedere le grandi potenzialità.

Da domenica 7 giugno, su Laeffe (21:00)

Big Time in Hollywood, FL (Prima stagione)

Locandina di Big Time in Hollywood, FL

Sarà anche la terra dei sogni, ma Hollywood, ridente quartiere di Los Angeles in cui il cinema si manifesta in tutta la sua potenza, sa essere un luogo molto crudele, soprattutto per chi, come i fratelli Jack e Ben, cercano di "vendicarsi" di confronti di due genitori molto severi che li hanno cacciati di casa. Cosa fare se non dirigersi verso la città degli angeli e provare a diventare dei bravi registi?

Big Time in Hollywood, FL arriva in Italia in prima assoluta e vede tra i produttori esecutivi Ben Stiller. Il popolare attore e regista si è detto entusiasta della sintonia che si è creata da subito sul set nel team di autori che comprende uno dei due protagonisti, Alex Anfanger.

Tra le guest ricorrenti, Michael Madsen, nei panni di un investigatore privato, Marcus Giamatti e Cuba Gooding Jr.

Da martedì 9 giugno, su Comedy Central (21:00)

Scorpion (Prima stagione)

Arriva su Rai2 in prima assoluta il procedural della CBS incentrato sulle avventure di un genio dell'informatica reclutato dall'FBI per combattere il crimine on line. Dopo CSI: Cyber, dunque, un'altra produzione che cerca di spiegare i pericoli legati ad internet.

Da mercoledì 10 giugno, su Rai2 (22:00)

Fresh Off the Boat (Prima stagione)

Prendete una famiglia taiwanese, padre, madre, nonna e tre figli adolescenti, spostatela in Florida, ambientate tutto negli anni '90 e vi troverete davanti alla sitcom ispirata alla storia dello chef Eddie Huang, proprietario del miglior ristorante di street food orientale a New York.

Da venerdì 12 giugno, su Fox Comedy (23:15)

Transparent: un padre di nome Maura
Eddie Redmayne: chi è l’affascinante attore inglese che punta all’Oscar con La teoria del tutto
Privacy Policy