X-Men: Giorni di un futuro passato

2014, Azione

Tv, i film della settimana: X-Men e Nymphomaniac per una settimana hot

Come si comportavano i mutanti nel passato e come possono aiutare i colleghi di oggi a non soccombere alle forze del male? La risposta lunedì 13 aprile su Sky Cinema 1 in prima serata. Seconda serata inoltrata su Sky Cinema Cult invece per il controverso film di Lars Von Trier, in onda venerdì 17.

The Nymphomaniac - Part 1: Sophie Kennedy Clark e Stacy Martin in un'inquietante immagine del film

C'è qualcosa di nuovo nell'aria, anzi d'antico. Anzi, si tratta di mutanti che viaggiano in scioltezza tra presente e passato, gli stessi eroi che sono protagonisti del film in prima visione televisiva di punta della settimana di Sky Cinema 1, X-Men: Giorni di un futuro passato. L'altro pezzo forte è previsto su Sky Cinema Cult alla mezzanotte di venerdì 17 aprile quando andrà in onda il primo capitolo di Nymphomaniac di Lars Von Trier. Roba forte, anzi fortissima.

In prima televisiva anche il film di Nick Cassavetes Tutte contro di lui, briosa commedia con Cameron Diaz spietata organizzatrice di una vendetta contro il fedifrago fidanzato. Leggete la nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda di film e serie televisive.

X-Men: Giorni di un futuro passato

Ormai considerati come la più pericolosa minaccia per il genere umano, i mutanti sono braccati da mostruosi robot che sanno come distruggerli. Il professor X e Magneto, con l'aiuto di Kitty Pride, porteranno nel passato la coscienza di Wolverine per cambiare il corso degli eventi. E' una storia molto lunga quella che lega i mutanti della Marvel con il grande schermo, dove sono approdati nel 2000 grazie a Bryan Singer con una trilogia "regolare" che ha fatto da apripista agli spin-off dedicati a Wolverine e al prequel del 2011 X-Men: l'inizio. Con X-Men: Giorni di un futuro passato, Singer riprende in mano le redini del discorso sfruttando l'avvenenza e il grande impatto di due protagonisti come James McAvoy e Michael Fassbender, i giovani Xavier e Magneto e una storia che sa mescolare le diverse epoche del racconto con il giusto mix di intrattenimento e action. Da vedere insomma.

Leggi anche: Quattro chiacchiere con Magneto

Lunedì 13 aprile, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Nymphomaniac - Volume 1

Una donna ferita e priva di sensi viene trovata ed aiutata dall'uomo che si imbatte in lei in un vicolo oscuro. Il caritatevole signor Seligman la porta a casa, la rifocilla e si fa raccontare da quella misteriosa figura femminile, Joe, la vita vissuta all'insegna della più assoluta abiezione. L'esistenza di una ninfomane.

Fatevi bastare queste poche righe di trama per un film, Nymphomaniac volume 1, che rappresenta l'ennesima sfida al pubblico di un regista del calibro di Lars von Trier. "Non un film su sesso, ma sull'amore. Anche, e soprattutto, in assenza d'amore", scrive la nostra Valentina D'Amico su questa opera.

Leggi anche: Nymphomaniac infiamma Berlino

Venerdì 17 aprile, su Sky Cinema Cult (00:00). Prima visione televisiva.

Il ricatto

Suona una nota sbagliata e morirai. Anche il più grande dei musicisti di fronte a questa minaccia spaventosa può crollare. Per Tom, virtuoso del piano, il terrore si manifesta in maniera sempre più aperta, anche perché a farne le spese potrebbe essere l'amata moglie.

Non rispetta le attese che una storia palpitante sa innescare, Il ricatto di Eugenio Mira, film che goffamente cerca di riproporre i meccanismi di un certo cinema (Hitchcock, De Palma) senza possederne i requisiti principali, ovvero rigore nel racconto (la sceneggiatura è di Damien Chazelle) e massima credibilità anche nei momenti più grotteschi.

Domenica 12 aprile, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Tutte contro lui - The Other Woman

Prendete tre donne bellissime, fatele innamorare tutte dello stesso uomo e fatele alleare in una curiosa società a tutela dei buoni sentimenti e contraria alle infedeltà. Ecco Tutte contro lui - The Other Woman, spiritosa commedia di Nick Cassavetes in cui a brillare è la perfidia di Cameron Diaz.

"Consigliato agli ottimisti, a chi crede ancora nell'amore e nell'amicizia, a chi ha voglia di quattro risate sguaiate e liberatorie", scrive la nostra Luciana Morelli nella recensione.

Venerdì 17 aprile, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

In the mood for movies

Volete ancora film, vero? E noi ve li suggeriamo divisi per giorno. E per grandi aree tematiche. La precisione prima di tutto.

Lunedì 13 aprile

Divise il pubblico dei fan alla sua uscita, per chi volesse dire la sua sull'argomento (fedeltà o meno ai modelli originali), Into Darkness - Star Trek verrà trasmesso su Italia1. Lunga vita e prosperità a tutti.

Giovedì 16 aprile

Storia di amicizia tra un quindicenne problematico ed un uomo rude ma profondamente generoso, Joe arriva in prima serata e in prima visione su Rai3. Ottima prova di Nicolas Cage e del giovane Tye Sheridan, premiato a Venezia 70 con il Mastroianni come miglior attore emergente.

Non è un capolavoro Affari di famiglia, che Sky Cinema 1 propone in prima visione televisiva, ma è sempre l'occasione giusta per rivedere in azione Willem Dafoe, nei panni di un poliziotto che deve sgominare una banda di criminali che crede nella supremazia della razza bianca.

Sabato 18 aprile

Gli italiani vanno a votare e non è uno spettacolo edificante quello mostrato da Carlo Verdone in uno dei suoi cult giovanili, Bianco, rosso e Verdone che Iris proporrà in prima serata. L'emigrante Pasquale Ametrano, lo psicotico Furio e il dolce Mimmo sono i protagonisti di questa commedia esilarante ma amara. Da vedere e rivedere.

Leggi anche: Carlo per uno, Verdone per tutti

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Tv, i film della settimana: X-Men e Nymphomaniac...
Privacy Policy