Tv, i film della settimana: Su Sky arrivano Guardiani della galassia e 22 Jump Street

E a fargli compagnia in questa settimana anche i due poliziotti di 22 Jump Street. In prima televisiva anche la commedia Cambio vita su Italia1.

Tv, i film della settimana: Su Sky arrivano...
Guardians of the Galaxy: ecco Groot

Non servono grossi giri di parole per dire che Guardiani della Galassia è stato uno dei successi cinematografici più roboanti della passata stagione e arriverà in televisione in prima assoluta su Sky Cinema 1 proprio lunedì. Un bel modo di iniziare la settimana, nulla da eccepire. Soprattutto se al divertente film di James Gunn aggiungiamo un'altra prima televisiva di tutto rispetto, 22 Jump Street. E per chiudere le nostre segnalazioni in grande leggerezza, troviamo anche Cambio vita, ennesimo esemplare di commedia in cui i personaggi si scambiano le esistenze per poi capire che stavano meglio prima, in onda su Italia1.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 5 e sabato 11 luglio, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Guardiani della Galassia

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... abbiamo sbagliato incipit, scusate. In realtà vogliamo parlarvi del film che ha rappresentato l'ennesimo successo per il Marvel Cinematic Universe, scritto e diretto dal geniale James Gunn e con una grande quantità di stelle, da Chris Pratt a Zoe Saldana, passando per Vin Diesel e Bradley Cooper.

C'è una lotta serrata per la conquista di una misteriosa sfera, contesa tra Yondu Udonta e da Ronan l'accusatore. Così Peter Quill e la sua gang composta da alleati sui generis cerca di riportare la pace in un universo dominato dalla violenza.

Un entusiasta Antonio Cuomo ci ha raccontato nella sua recensione proprio di questo "(...) manipolo di (anti)eroi mal assortito, una squadra composta da un procione, un albero umanoide, un'aliena dalla pelle verde, un potente guerriero ed un Terrestre rapito da piccolo" e di una scommessa "decisamente vinta" da parte di Marvel e di James Gunn.

Leggi anche: La nostra intervista a James Gunn

Lunedì 6 luglio, Sky Cinema 1 (21:10)

22 Jump Street

Nuova avventura per Schmidt e Jenko che devono indagare sullo spaccio di una pericolosissima sostanza all'interno di un college. Tuttavia la loro solida amicizia viene messa alla prova da una nascente storia d'amore e dall'arrivo di un nuovo amico del cuore.

Channing Tatum e Jonah Hill sono gli scatenati protagonisti di questa commedia che ha proprio nella loro alchimia il punto di forza. La storia è esilarante anche se lo schema narrativo è risaputo.

Contenuto pubblicitario

Domenica 5 luglio, Sky Cinema 1 (21:10)

Cambio vita

Avvocato e padre di famiglia uno, attore pigro e sciupafemmine l'altro. Si ubriacano e scambiano magicamente le loro vite, con tutto ciò che ne consegue. David Dobkin dirige questa commedia innocua con Jason Bateman e Ryan Reynolds in palla, simpatici e autoironici. Scaccia pensieri.

Domenica 5 luglio, Italia 1 (21:10)

In the mood for movies

Ecco la nostra mini guida in cui troverete a portata di mano quei film che possono svoltarvi la serata. Alcune proposte vi sembreranno folli, altre meno, ma si tratta sempre di pellicole che vale la pena vedere.

Domenica 5 luglio

Una delle opere più belle di Marco Bellocchio, Vincere racconta la storia di Ida Dalser, sposata a Benito Mussolini e fatta internare da quest'ultimo per impedirle di rivendicare i suoi diritti di moglie e madre. Su Rai Storia in prima serata.

Lunedì 6 luglio

Angelina Jolie si è aggiudicata un Oscar per la sua interpretazione in Ragazze Interrotte, cult movie anni '90 in cui si narrano le avventure di un gruppo di adolescenti ricoverate in un istituto psichiatrico. In onda in prima serata su LaEffe.

Angelina, Wynona e le altre

Martedì 7 luglio

Han Solo e 007 insieme in un western in cui si combattono gli alieni. Vi sembra strano? Ma no, è solo Cowboys & Aliens, in prima serata su Italia1. Con Harrison Ford e Daniel Craig. Lo avevate capito...

Giovedì 9 luglio

Impossibile scindere un film come Il postino dall'emozione legata alla morte di Massimo Troisi, avvenuta a poche ore dal ciak finale. Ecco perché vi consigliamo di rivederlo. Su Iris in prima serata.

Nessuno come lui

Leggi anche: Massimo, venti motivi per cui ci manchi

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Guardiani della Galassia: l'Awesome Mix Vol. 1 e la colonna sonora del film
Massimo Troisi: venti motivi per cui ci manchi
Privacy Policy