Tv, i film della settimana: Snowpiercer e Non buttiamoci giù su Sky Cinema

Tante prime visioni nella prossima settimana, dal grande affresco fantascientifico diretto da Bong John Ho (27 marzo), alla divertente commedia ispirata all'omonimo romanzo di Nick Hornby (25 marzo). In più ritroviamo Luca e Paolo alle prese con Un fidanzato per mia moglie (23 marzo)

Tv, i film della settimana: Snowpiercer e Non...
Non buttiamoci giù: Aaron Paul e Imogen Poots in una scena del film

Treni che viaggiano in direzione ostinata e contraria, mariti che mal sopportano le mogli, presunti suicidi. La settimana compresa tra domenica 22 e sabato 28 marzo ci riserverà un nugolo di storie interessanti e umanamente coinvolgenti. Senza entrare subito nel dettaglio, potrete trovare il meglio (e il peggio) dei film in programmazione di seguito. Inoltre vi basterà leggere la nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda di film e serie televisive.

Un fidanzato per mia moglie

Come liberarsi di una moglie petulante e fastidiosa che non fa che ripetere ad alta voce quanto sia vuota e disperata la propria vita? Per Mario la risposta è semplice, seppur fantasiosa, ingaggiare un playboy affinché seduca la donna e la spinga così a lasciarlo. Poi però la gelosia ci mette lo zampino. Davide Marengo rilegge il classico canovaccio del triangolo amoroso con un pizzico di pepe in più e sfruttando la simpatia del tris di interpreti, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Geppi Cucciari.

Leggi anche: Davide Marengo torna con Un fidanzato per mia moglie

Lunedi 23 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Non buttiamoci giù

Quando quattro persone, deluse a più livelli dalla vita, si trovano la notte di Capodanno in cima ad un palazzo londinese con la ferma volontà di farla finita, l'epilogo della storia rischia di essere tragico. Eppure Nick Hornby ha previsto per loro un finale meno amaro. La regia non sempre brillante è di Pascal Chaumeil, mentre il cast è composto da Pierce Brosnan, Imogen Poots, Toni Collette e Aaron Paul.

Mercoledì 25 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Leggi anche: L'incontro col cast di Non buttiamoci giù a Berlino

Snowpiercer

Lotta di classe su treno in un futuro distopico. I sopravvissuti ad una nuova devastante era glaciale sono stipati su un treno mosso da un moto perpetuo. Un giovane guida alla ribellione i "proletari". Forse una delle opere di fantascienza più interessanti degli ultimi anni, Snowpiercer del coreano Bong Joon-ho colpisce per le sue riflessioni etiche sul genere umano e per una confezione stilistica pregevole.

Contenuto pubblicitario

Venerdì 27 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Leggi anche: Intervista a Park Chan Wook, produttore di Snowpiercer

In the mood for movies

La sintesi più sintetica per riassumere i guilty pleasures che potrete trovare in televisione in questa settimana. Dritti al punto!

Domenica 22 marzo

Non è certamente uno dei film più riusciti di Gus Van Sant, ma Promised Land, in onda in prima televisiva su Rai3 alle 21:05, affronta un tema molto delicato, lo sfruttamento delle risorse di gas. Matt Damon deve convincere gli abitanti di un piccolo centro a cedere i loro terreni, ma l'impresa lo metterà di fronte a pressanti interrogativi etici.

Prima visione televisiva di Sky Cinema 1, Il Paradiso per Davvero racconta la storia di due genitori e del figlio che avrebbe vissuto esperienze di pre morte durante il coma. Se non si addice al vostro temperamento, c'è sempre Thor su Italia1.

Mercoledì 25 marzo

Mercoledì ad alta tensione con due film che seppur profondamente diversi per impostazione e regia si fanno apprezzare per il loro spirito. Cominciamo con Jack Reacher - La prova decisiva, in prima serata su Canale 5, con Tom Cruise alle prese con una misteriosa catena di delitti. Chi si cela dietro al temibile cecchino che ha ucciso senza pietà?

La talpa, in onda su Iris, sempre in prima serata, è una spy story atipica diretta da Tomas Alfredson. Tratto da un romanzo di John Le Carrè.

Giovedì 26 marzo

Rieccolo, rieccoli, sì insomma torna Antonio Albanese, uno e trino, in prima serata su Rai3 con Tutto tutto niente niente. E non ci sono buone notizie.

Venerdì 27 marzo

Richard Gere e Julia Roberts in una scena di Pretty Woman

C'è Pretty Woman in prima serata su Rai1, interessa a qualcuno? E' vero, ci piace vincere facile. Allora stupiteci, fate le ore piccole, attendete fino alle 2:00 per vedere su Rai3 Stromboli, terra di Dio seguito da L'uomo di Aran. Non è cinefilia, è amore.

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Privacy Policy