Pompei

2014, Azione

Tv, i film della settimana: Pompei e La bella e la bestia

E' piuttosto scarso il numero di prime visioni televisive di Sky Cinema 1, tra queste vi segnaliamo il kolossal con Kit Harington (1 marzo) e la favola con Lea Seydoux (2 marzo). Canale 5 invece propone Anna Karenina, interpretata da Keira Knightley (5 marzo).

Pompei: il vVesuvio in tutta la sua violenza esplosiva

La primavera sta arrivando, anche se fuori dalla finestra vedete solo pioggia, neve e raffiche di vento. Abbiate fiducia, non sarà sempre così e per dimostrarvelo vi indichiamo una serie di film in prima visione televisiva che vi aiuteranno a scaldare serate un po' freddine, a farvi rilassare e a farvi vedere la vita da una prospettiva diversa. Non dimenticate che per tutti i dettagli più dettagliati avete a disposizione la nostra guida TV quotidiana saprà rispondere a tutti i vostri interrogativi. Almeno sui palinsesti.

Pompei

Paul W.S. Anderson non è certamente un regista che lavora di fioretto, quindi è del tutto inutile aspettarsi da lui un'opera approfondita e di classe sull'eruzione che distrusse la città campana nel 79 d.C. Se però amate un certo cinema ad impatto zero (zero impegno, zero neuroni, zero interesse), potreste divertirvi con le goffe interpretazioni di Kit Harington e Kiefer Sutherland.

La trama: uno schiavo è innamorato della figlia del padrone e sogna il giorno in cui potrà finalmente sposarla. Naturalmente la giovane è promessa ad un laido senatore romano e lui sta per essere venduto ad un nuovo proprietario di Napoli. Tutto questo poche ore prima di una delle più grandi devastazioni che la storia dell'uomo abbia mai conosciuto.

Domenica 1 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

La bella e la bestia

Rilettura della splendida storia di Amore e Psiche, Christophe Gans affida la vicenda di Bella, meravigliosa fanciulla figlia di un mercante e della Bestia che la imprigiona per a Léa Seydoux e Vincent Cassel. Il risultato è piuttosto deludente. A fronte di una storia ricca di implicazioni profonde, il film sembra una fantasmagorica ricostruzione, superficiale e poco coinvolgente. Resta però la bellezza di una fiaba che parla di amore e vera bellezza.

Lunedì 2 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Leggi anche: L'incontro con il cast a Berlino

Anna Karenina

Altra storia palpitante, altra eroina in crisi per una vita sbagliata, Anna Karenina, nata dalla penna ispirata di Lev Tolstoj, rivive nell'ardita trasposizione di Joe Wright che trasforma il romanzo russo in una sorta di balletto teatrale. Le vette non sono altissime, complice una protagonista, Keira Knightley legnosa e sperduta. Avrebbe meritato miglior sorte la dolorosa vicenda della donna incapace di trovare il vero amore, trascinata alla morta da una passione senza futuro.

Giovedì 5 marzo, su Canale 5 (21:10). Prima visione televisiva.

In the mood for movies

Cosa volete, cosa vi manca, cosa chiedete a questa settimana? Noi proviamo a soddisfare i vostri desideri. Ma non approfittatene...

Domenica 1 marzo

Una serata dedicata a Paolo Virzì è indicata per tutti quelli che amano il regista livornese, il suo umorismo amaro ma profondamente umano. Iris propone in prima serata Tutta la vita davanti, seguito da Ovosodo, un piccolo gioiello di comicità, venato di nostalgia, che è tra le opere più riuscite di Virzì.

Martedì 3 marzo

A che serve la definizione Cult Movie se non a descrivere opere come Il mucchio selvaggio, proposto da Iris in prima serata. Per gli estimatori di Barbra Streisand, e non fate finta di niente perché sappiamo che siete lì, Rai Movie propone sempre in prima serata Yentl.

Giovedì 5 marzo

Madonna: un nome, una garanzia. Fa parlare di sé per i capitomboli, e quello ai Brit Awards è stato roboante, e per l'incredibile tenacia con cui si ostina a voler essere una regista. Se non avete mai visto Edward e Wallis, storia di un'americana in crisi sentimentale, salvata dalla venerazione per Wallis Simpsons, vale la pena dargli un'occhiata sintonizzandovi in prima serata su Rai Movie.

Leggi anche: Madonna porta a Venezia la sua Wallis Simpson

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Tv, i film della settimana: Pompei e La bella e...
Privacy Policy