Tv, i film della settimana: Pasqua con Maleficent, Pasquetta con Verdone

Per gli utenti di Sky Cinema si farà festa con il film ispirato alla Bella Addormentata, con la Jolie nei panni della strega dal cuore diviso a metà. Per il lunedì dell'angelo, appuntamento con Sotto una buona stella. Su Rai1 spazio a Cristiana Capotondi e Una casa nel cuore.

Tv, i film della settimana: Pasqua con...
Sotto una buona stella: Carlo Verdone protegge la sua famiglia da un pitone in fuga in una scena del film

Il vostro uovo di Pasqua gigantesco è davanti a voi, lo scartate ebbri di curiosità, lo rompete con foga e trovate il più classico dei portachiavi. Così annegate la delusione con un etto di cioccolata fondente trangugiata davanti al televisore. Sì, ma cosa vedete? Ci pensiamo noi a suggerirvi qualche proposta per passare una serata in tutta tranquillità. Se siete inguaribili amanti delle favole, Sky Cinema 1 dà fondo alla sua munificenza con la prima di Maleficent al bel Molière in bicicletta (Sky Cinema Cult), proprio oggi; domani toccherà a Carlo Verdone e alla fiaba triste con Cristiana Capotondi, Una casa nel cuore, su Rai1.

In prima televisiva anche il film di Olivier Dahan Grace di Monaco, su Sky Cinema 1 venerdì 10 aprile. E giusto per ricordarvi che la nobiltà non è solo questione di rango, fino a domenica 12 aprile Sky Cinema Principesse sarà dedicato alle eroine Disney che ci hanno fatto sognare tra balli sontuosi, malefici malvagi e principi azzurri, un canale, acceso 24 ore su 24, che proporrà 20 film in esclusiva, tra cui 8 classici, con i relativi capitoli successivi. Per districarvi in questo mare di informazioni vi basterà leggere la nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda di film e serie televisive.

Maleficent

C'era una volta una bellissima donna di nome Malefica che viveva in un regno pacifico e bellissimo. L'attacco da parte di un esercito nemico la spinge a prendere decisioni difficili e la trasforma in un essere dal cuore duro. A farne le spese sarà una bambina, Aurora, che ha l'unica colpa di essere la figlia del re che si conquistò la terra di Malefica. Diventata strega, la donna lancia il suo incantesimo sulla ragazzina, una magia potente e spietata che getta nella disperazione tutti gli abitanti di quel luogo.

Zigomi scolpiti, sguardo glaciale Angelina Jolie è perfetta nei panni della strega ferita. Nel cast anche Elle Fanning, bionda ed eterea bella addormentata. Per l'occasione, sarà possibile guastarsi il film in un 3D speciale.

Leggi la nostra notizia al riguardo: Maleficent, il 3D diventa social

L'approfondimento: Le principesse Disney, eroine da favola alla ricerca dell'emancipazione

Domenica 5 aprile, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Molière in bicicletta

Due attori agli antipodi, il primo tutta tecnica e solennità, il secondo in ristagno da anni nel sottobosco degli sceneggiati televisivi, una pièce di Molière, una donna da conquistare, un posto sperduto, lontano anni luce dai riflettori. E' un match senza esclusione di colpi Molière in bicicletta di Philippe Le Guay, una commedia dai risvolti drammatici che ha il pregio di esaltare la bravura dei suoi interpreti, su tutti il protagonista misantropo Fabrice Luchini. Anche Lambert Wilson e Maya Sansa non sono da meno. Li abbiamo incontrati due anni fa al Festival di Torino e ci hanno parlato in maniera entusiastica dell'esperienza sul set.

Leggi il resoconto dell'incontro stampa: Torino Film Festival, arriva Molière in bicicletta.

Domenica 5 aprile, su Sky Cinema Cult (21:10). Prima visione televisiva.

Sotto una buona stella

Federico perde in pochi giorni tutte le certezze conquistate in una vita di successi. Soprattutto torna a vivere con i suoi figli, un ragazzo e una ragazza che non hanno più stima per quel padre anaffettivo. Fortunatamente una dolce vicina di casa sistemerà le cose, riportando serenità in quel nucleo familiare sui generis, trovando anche l'amore.

Carlo Verdone dirige ed interpreta una commedia diversa dal solito, per scrittura e messa in scena e solo a tratti riesce ad essere efficace. In quei momenti però sembra di rivedere tutta la sua verve.

Leggi il resoconto dell'incontro stampa: Verdone - Cortellesi, una coppia nata sotto una buona stella

Lunedì 6 aprile, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Contenuto pubblicitario

Una casa nel cuore

Una elegante Cristiana Capotondi

Andrea Porporati dirige Cristiana Capotondi in un film televisivo tratto dal romanzo di Paola Musa Condominio occidentale. La storia è quella di Anna, abbandonata dal marito e con una figlia a carico. Avrà il coraggio di ricominciare da zero. "Anna è una donna apparentemente fragile e rinchiusa in una vita piuttosto soffocante, ma tranquilla - racconta Porporati nelle note di produzione -. Una mattina si sveglia e scopre che tutte le sue certezze sono svanite.
Il marito, un po' stalker, che l'ha pian piano costretta col ricatto dell'amore a un'esistenza di completa dipendenza da lui, è sparito. Ha dei debiti con degli usurai, la sua attività è fallita, ma soprattutto è fuggito senza una spiegazione per Anna e sua figlia Aurora. Lasciandole letteralmente in mezzo a una strada
".

"Sono felice di questa uscita pasquale perché il concetto di resurrezione appartiene molto a questo film - ha raccontato la Capotondi in conferenza stampa - . Data la drammaticità degli eventi raccontati, ho cercato di portare leggerezza nella storia".

Lunedì 6 aprile, su Rai1 (21:15). Prima visione televisiva.

Dom Hemingway

Londra è l'affascinante teatro della storia di Dom, scassinatore sbruffone che esce di galera e pretende di essere saldato per aver protetto un boss temibile. Ma la via per la redenzione è lastricata di buone intenzioni e pericoli svariati. Jude Law è Dom Hemingway.

Giovedì 9 aprile, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Grace di Monaco

Scelto per aprire lo scorso Festival di Cannes, Grace di Monaco diretto da Olivier Dahan e interpretato da Nicole Kidman è riuscito a scontentare proprio tutti, dai critici più esigenti alla famiglia Grimaldi, infastidita dal ritratto della principessa emerso dal film, quello di una donna in crisi col marito, desiderosa di riprendere a recitare per fuggire dalla soffocante atmosfera della corte monegasca. La parola passa a voi.

Leggi anche: Nicole Kidman difende la sua principessa a Cannes

Venerdì 10 aprile, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

In the mood for movies

Volete ancora film, vero? E noi ve li suggeriamo divisi per giorno. E per grandi aree tematiche. La precisione prima di tutto.

Lunedì 6 aprile

Standing ovation per La7 che propone in prima serata e in prima televisiva in chiaro il film di Nicolas Winding Refn, Drive. Al netto della violenza mostrata, è la storia di un uomo che salva una donna e un bambino. Da vedere.

Così come da vedere è C'era una volta in America di Sergio Leone, in onda su Rai3 sempre in prima serata. Dividetevi equamente.

Martedì 7 aprile

Amiamo in maniera smodata Operazione sottoveste di Blake Edwards, film che Rai Movie proporrà in prima serata. Per questo vi cediamo un po' di questo sentimento nella speranza che possiate recuperare questa straordinaria commedia interpretata da Cary Grant e Tony Curtis e apprezzarla come noi.

Giovedì 9 aprile

Rai3 trasmetterà in prima serata Viva la libertà, ennesima prova di bravura di Toni Servillo alle prese con un doppio personaggio problematico, un politico che fugge in Francia per sottrarsi ad una vita difficile e che si farà sostituire dal gemello schizofrenico.

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Privacy Policy