Tv, i film della settimana: la Apes revolution arriva su Sky Cinema con gli amici Pio e Amedeo

Tra le pellicole in prima visione su Sky Cinema 1, lo spettacolare film della saga del Pianeta delle scimmie, l'innocua commedia Amici come noi. Su Rai1 amore in primo piano con Love is All You Need

Tv, i film della settimana: la Apes revolution...
Amici come noi: Pio e Amedeo in una scena del film insieme ad Alessandra Mastronardi

E' estate e questo vuol dire che sempre con maggiore difficoltà si possono trovare film interessanti in televisione. La conferma arriva dal palinsesto di Sky Cinema 1 che propone "solo" due prime visioni in questa settimana, la prima è un'opera di sicuro interesse, Apes Revolution, sequel dell'Alba del pianeta delle scimmie. Meno brillante la commedia con Pio e Amedeo, Amici come noi, adatta solo per i consumatori seriali di film a basso impatto neuronale. Su Rai1 si sognano amori da favola con Love is All You Need che verrà trasmesso in prima visione martedì 21.

Vi ricordiamo che per avere un quadro completo di tutti i palinsesti della settimana compresa tra domenica 19 e sabato 25 luglio, potete leggere tutti gli aggiornamenti nella nostra guida TV quotidiana, così non vi sfuggiranno né gli orari della messa in onda, né i titoli degli episodi e le loro trame.

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

E' sempre lotta aperta tra esseri umani e scimmie dopo che l'epidemia del virus ALZ-113 ha di fatto aumentato l'intelligenza dei primati. A dieci anni dagli eventi racconti in L'alba del pianeta delle scimmie, Matt Reeves racconta lo scontro tra la colonia creata dallo scimpanzè evoluto Cesare e gli uomini, guidati dallo studioso Malcolm. Tra fiducia e paura, ci sarà spazio per il coraggio e per la vera amicizia.

"Apes Revolution prosegue il rilancio del franchise de Il pianeta delle scimmie, con Matt Reeves al timone al posto di Rupert Wyatt - si legge nella recensione di Alessandro Antinori -: 3D nativo e performance capture per la prima volta in esterni, per un blockbuster intelligente dove gli effetti speciali sono al servizio della storia. E il protagonista non umano è una scimmia da premio Oscar". Lo strepitoso Andy Serkis.

Lunedì 20 luglio, su Sky Cinema 1 (21:10)

Amici come noi

Pio e Amedeo sono due amici di Foggia che condividono la gestione di un'agenzia di onoranze funebri. Quando l'amico sta per sposarsi, trasferendosi a Belluno al seguito della moglie maestra, Amedeo decide di fare qualcosa per evitare che il triste evento si compia. Pensa bene di far vedere all'uomo un video compromettente che coinvolgerebbe la fidanzata, così la lascia su due piedi. I nostri eroi allora fuggono da Foggia e cercano successo altrove, prima a Roma, da uno zio danaroso di Pio, poi a Milano.

Ennesimi rappresentanti di una classe comica sviluppatasi in televisione, ma senza un vero background artistico, le iene Pio e Amedeo debuttano al cinema con un film tagliato su misura per la loro verve meridionale, con rarissimi momenti divertenti e parecchie incongruenze.

Domenica 19 luglio, su Sky Cinema 1 (21:10)

Love Is All You Need

Malata di cancro e mollata dal marito fedrifrago, la danese Ida arriva in Costiera Amalfitana per partecipare alle nozze della figlia con Patrick. Scoprirà la dolcezza dell'amore tra le braccia del suo futuro consuocero, mentre la figlia dovrà fare i conti con una verità sconvolgente.

Ci aveva abituati a film dalle oscure atmosfere ma Susanne Bier si è presa una piccola pausa dalla pesantezza della sua poetica per dirigere questa strana commedia interpretata da Pierce Brosnan e dalla bravissima Trine Dyrholm. Non è un capolavoro, ma per una tranquilla serata casalinga può funzionare.

Contenuto pubblicitario

Martedì 21 luglio, Rai1 (21:20)

In the mood for movies

Lo vedo, non lo vedo... lo vedo, non lo vedo. Alla fine è sempre meglio vedere, per questo abbiamo scelto una manciata di film che possono svoltarvi la serata.

Domenica 19 luglio

La prima serata di Italia 1 è dedicata ai muscolosi protagonisti di Pain & Gain - Muscoli e Denaro. Il mondo del culturismo è afflitto dala "piaga" del traffico di steroidi e Mark Wahlberg e Dwayne Johnson ci si trovano in mezzo con tante difficoltà. Per i fan di Michael Bay.

Lunedì 20 luglio

Il cult dei cult, Febbre da cavallo, viene trasmesso da Rai Movie in prima serata. Quasi obbligatorio. Per i fan di Pomata e Mandrake.

Iris propone in prima serata invece Le onde del destino di Lars von Trier, discesa agli inferi e ascesa all'Empireo per una donna innamorata di un uomo vittima di uno spaventoso incidente sul lavoro. Per i fan del cinema danese.

Martedì 21 luglio

Sean Penn e Susan Sarandon in Dead Man Walking, di Tim Robbins.

Accoppiata di grande impegno per la serata del martedì. Rai Movie propone alle 21:15 Dead Man Walking, con Susan Sarandon e Sean Penn nei panni rispettivamente di Suor Helen Prejean e di Matthew Poncelet, condannato a morte per omicidio.

Grande cinema su Iris che risponde sempre allo stesso orario con I tre giorni del condor. Robert Redford all'ennesima potenza. Per i fan del cinema politico.

Mercoledì 22 luglio

Ma se tua moglie avesse un amante? Il povero Lino Banfi risponde al quesito con la consueta classe e in un cult anni '80, Spaghetti a mezzanotte, teorizza la morte per abbuffata. Non prima però di averne passate di tutti i colori a causa della consorte, Barbara Bouchet e del di lei presunto amante, Teo Teocoli. Su Rete4 in seconda serata.

Barbara, la dea di Tarantino

Giovedì 23 luglio

Opera tra le più complesse e affascinanti di Christopher Nolan, Inception è il film che Italia1 trasmette alle 21:10. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) ruba i segreti dell'inconscio mentre si sogna ed è ricercato in tutto il mondo. Ha la possibilità però di redimersi...

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Apes Revolution: parla il regista Matt Reeves
Amici come noi, due iene al cinema
Privacy Policy