Transformers 4, i gadget: dallo schermo alle vetrine (virtuali e non)

Giocattoli, ovviamente, ma anche gioielli, cuscini, skateboard ed altoparlanti USB: dei Transformers c'è ogni genere di gadget!

Transformers 4, i gadget: dallo schermo alle...
Transformers 4: L'era dell'estinzione

2014 – Azione
2.3 2.3

Il cinema come oggi lo conosciamo, il cinema moderno, quello che riempie le sale e svuota i portafogli, nasce da una grande intuizione di George Lucas, da Star Wars. E non dall'idea per i film in sé, sia chiaro, ma da quella geniale di mantenere i diritti per il merchandising, costruendo su tutto ciò che è parallelo ai film un vero e proprio impero.

Ovvio quindi che per parlare in modo completo ed esaustivo del cinema (e della televisione, naturalmente) non si può prescindere dal riservare un angolino del nostro magazine a tutti quei prodotti che l'ala più nerd di noi appassionati ed addetti ai lavori ama spulciare nei negozi e desidera possedere: i gadget! E ce ne sono di tutti i tipi, dai più classici (giocattoli, poster, magliette, cappellini...) ai più bizzarri ed estremi. Una panoramica che iniziamo da uno dei pochi film "grandi" in arrivo nelle nostre sale in questa estate "mondiale", Transformers 4.

Dagli scaffali al cinema... e ritorno

Transformers 4: ecco il nuovo look di Optimus Prime

I giocattoli della Hasbro, i Transformers come tutte le altre loro serie, sono l'esempio lampante di questo discorso. Fate una ricerca su un qualunque negozio online e troverete tonnellate di prodotti derivati da film/serie dei robot trasformabili... e precedenti ad essi, perché in origine proprio di giocattoli si trattava, nati in casa Hasbro nel 1984. Naturale quindi trovare ogni tipo di robot trasformabile giocattolo, per una varietà ben più ampia di quelli che abbiamo visto di recente tra i protagonisti della saga firmata da Michael Bay, e nemmeno ci soffermeremo ad elencarli o sottoporveli. Nè proporremo colonna sonora (di quella ve ne parliamo qui), locandine ed accessori tradizionali di un'uscita cinematografica di questa portata. Preferiamo segnalarvi un paio di cose più particolari e "sfiziose".

Un mondo di Transformers

Dopo aver visto in Giappone l'auto (rigorosamente rosa) di Hello Kitty, so benissimo che esistono gadget di ogni tipo. Non mi sono stupito quindi di trovare anelli, collane, gemelli, "nail art" ed altri accessori di questa natura (fate una ricerca nel reparto gioielleria di Amazon inglese), skateboard e persino lenzuola e cuscini dei Transformers. D'altra parte, perché il fan di questi robot dovrebbe dormire senza la protezione offerta dal logo dei suoi beniamini trasformabili?

Contenuto pubblicitario

Alcuni gadget dei Transformers

Anche ascoltare musica con i sobri speaker USB a forma di testa di robot le dona tutt'altro suono. Magari nel corso di una festa in un ambiente decorato con il Party Time Decoration Kit ed accessoriato con il Party Pack che contiene piatti, tovaglioli e tovaglia a tema. Immancabili gli esclusivissimi Cupcake Topper e le cannucce per sorseggiare le proprie bibite preferite.

Accessori da festa dei Transformers

Gli altoparlanti non sono ovviamente l'unico gadget tecnologico ispirato alla serie: si trovano facilmente cover per i vostri smartphone, hub e penne USB. Francamente mi sentirei al sicuro ad affidare i miei dati (4 o 8 gb di dati) al leopardo robot che vedete in basso, mentre rimango piuttosto dubbioso sulla comodità del mouse transformer...

Dei gadget tecnologici dei Transformers

Più che transformers... Deformed

I Transformers sono robot potenti e per questo cosa seria, ma sdrammatizzare è sempre importante. Grazie quindi a Funko, che è maestra di quest'arte, per aver aggiunto anche personaggi da Transformers 4: Age of Extinction alla sua serie di figure in vinile Pop! Movies, in particolare Optimus Prime (che vedete in foto a seguire), Bumblebee e Drift, disponibili a poco meno di 10 dollari l'uno.
Tutti assolutamente adorabili (e li potete vedere nella testata di questo articolo), così come le Mini Figures compatibili con Lego e raffiguranti otto personaggi del film.

Transformers 4: L'era dell'estinzione - Optimus Prima in versione Pop! Movies della Funko

Per il fan cinefilo

Se poi andate pazzi per i personaggi Hasbro e siete anche cinefili ed amanti di oggetti di cinema più eleganti e maturi, chiudiamo segnalando qualcosa di più adatto a voi: una elegante cornice contenente il mini poster ed un fotogramma in 35mm del film. La trovate su Amazon in alcune varianti, comprese quella olografica e quelle dedicate al cast, firmate.

Transformers 4: L'era dell'estinzione - Poster e fotogramma 35mm
Privacy Policy