The Vampire Diaries

2009 - ....

The Vampire Diaries, Ian Somerhalder: "Chris Wood bacia molto meglio di James Van Der Beek”

Ian Somerhalder è stato l'ospite d'onore della Love&Blood ItaCon 4Ever la convention dedicata a The Vampire Diaries e al suo spin-off The Originals che ogni hanno porta in Italia gli attori di due delle serie più amate del piccolo schermo.

Ormai è un appuntamento fisso per tutte le fan di The Vampire Diaries e del suo spin off The Originals e anche stavolta la Fantasy Events ha portato tantissimi ospiti nella sua annuale Love&Blood ItaCon 4Eever, la convention dedicata a due degli show più amati del piccolo schermo. Ian Somerhalder, Matt Davis, Nathaniel Buzolic, Danielle Campbell, Daniel Gillies, Michael Malarkey e Charles Michael Davis sono stati gli ospiti della manifestazione che si è tenuta dal 3 al 5 giugno al Palazzo dei Congressi di Firenze e che ha ospitato più di 1000 appassionati e appassionate dei due show The Cw.

The Vampire Diaries: l'attore Ian Somerhalder alla Love and Blood convention

Ian e Matt amici anche fuori dal set

The Vampire Diaries: Matt Davis e Ian Somerhalder alla Love and Blood convention

Se lo scorso anno Ian Somerhalder aveva condiviso il palco della Love&Blood ItaCon 4Ever con suo "fratello" Paul Wesley stavolta il fascinoso Damon è stato protagonista del panel più importante e atteso dell'intera manifestazione con Matt Davis che in The Vampire Diaries è "Rick" Saltzman, grande amico del vampiro anche fuori dal set. "Ian è un uomo generoso e sincero" ha ammesso infatti Matt "Fa sempre le cose con il cuore, viaggia in continuazione, ha visitato davvero tutto il mondo e con la sua fondazione (la IS foundation n.d.r.) davvero tenta di salvarlo". Alle parole di elogio del suo collega Davis Ian Somerhalder risponde con lo stesso riguardo ammettendo che "All'inizio pensavo che Matt fosse solo un bell'uomo e poi ho capito che era anche un grande attore di testa e di cuore. Sono davvero orgoglioso di potergli stare accanto in un momento così importante per la sua vita" continua Ian riferendosi al fatto che il suo collega a brevissimo si sposerà. "La verità è che il bello del cast di The Vampire Diaries è che dietro a ogni personaggio c'è una persona con una personalità molto bella e forte" conclude Matt.

Leggi anche: Ian Somerhalder: "The Vampire Diaries è la mia vita"

I baci del vampiro

Al Comic Con di San Diego dello scorso anno fece particolare scalpore un video mostrato durante il panel di The Vampire Diaries in cui Ian Somerhalder baciava Chris Wood. Tale goliardia amatoriale pensata e diramata dagli stessi due attori è stata molto apprezzata dalle fan della serie tanto che in pochissimo tempo il video diventò virale. Durante il panel con Matt Davis, Ian Somerhalder su richiesta precisa delle fan ha raccontato qualche retroscena dell'ormai famigerato bacio: "Era tutto molto romantico" ha ammesso sorridendo l'attore "La pioggia per fortuna altro non era che acqua calda peccato però che proprio mentre baciavo Chris vedevo che uno degli operatori si stava mettendo le dita nel naso e purtroppo questa visione ha decisamente rovinato l'atmosfera"... Ian Somerhalder durante la sua carriera di attore oltre che al collega Chris Wood ha anche baciato James Van Der Beek, protagonista assoluto del tv cult Dawson's Creek, nel film Le regole dell'attrazione. "Chris bacia meglio di James" ha risposto con molta autoironia Ian alla domanda diretta di una fan "Il nostro bacio stato molto più dolce e tenero".

Damon? Non è affatto una bella persona

Le fan di The Vampire Diaries non hanno affatto paura di fare domande o richieste particolari tanto che, ha raccontato Ian Somerhalder tra le risate del suo pubblico e del suo collega, una di loro è arrivata a voler sapere "Se io avrei mai indossato gli slip di Matt... Questa senza ombra di dubbio è una delle cose più assurde che abbia mai sentito dalle mie ammiratrici". Inoltre, nonostante debba molta della sua fama al personaggio di Damon Salvatore, Ian non riesce proprio a comprendere come il suo vampiro possa piacere così tanto alle donne: "Damon non è affatto una bella persona. È un vero egoista e lo ha dimostrato anche alla morte di Elena. È un uomo che nelle sue vite passate ha fatto davvero del male: ha stuprato, ha soggiogato... È tutto fuorché un esempio, fuorché un uomo da amare"

The Vampire Diaries: Ian Somerhalder abbraccia Matt Davis durante la Love and Blood convention
The Vampire Diaries, Ian Somerhalder: "Chris Wood...
Da The Vampire Diaries a True Blood e The Strain: tutte le sfumature del vampiro seriale
Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV
Privacy Policy