The Vampire Diaries

2009 - ....

The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x08, Fade into you

La rivelazione del fatto che Jo è in realtà la sorella di Kai è solo la punta dell'iceberg: la loro famiglia, il clan Gemini, nasconde più di un inquietante segreto, che Damon cerca di scoprire per salvare Bonnie.

Plot

The Vampire Diaries

2009 - .... – Teen
3.4 3.4

Deciso a salvare Bonnie (Katerina Graham), Damon (Ian Somerhalder) va alla casa dei Gemini a Portland, insieme a Stefan (Paul Wesley) e Alaric (Matthew Davis), alla ricerca di un altro ascendente o di qualcosa che possa aiutarlo. Arrivati sul luogo, i tre trovano un campo deserto: l'edificio è protetto da un incantesimo e Damon riesce a entrare grazie all'orsetto di Bonnie. Qui viene rapito dal padre di Jo (Jodi Lyn O'Keefe), capo della famiglia Gemini: il clan di stregoni ha una storia antica e da generazioni designa come suoi leader le coppie di gemelli, dotate di poteri. Al compimento del 22esimo anno di età, i due gemelli sono costretti a lottare tra loro: il più forte assorbe l'altro e diventa il leader.

Nato senza poteri, Kai (Chris Wood) era destinato a non diventare capo, per questo venti anni prima ha pugnalato Jo, la sua gemella, e cercato di uccidere Liv (Penelope Mitchell) e Luke (Chris Brochu), la nuova coppia di fratelli destinata a comandare. Venti anni prima Jo è riuscita a salvare i gemelli e a nascondere la sua magia in un oggetto, il pugnale usato dal fratello contro di lei. In due momenti paralleli, Jo scopre l'identità di Liv e Luke durante la festa per il Ringraziamento organizzata da Caroline (Candice Accola), mentre Damon lo fa a sue spese, quando il padre di Jo cerca di uccidere lui e la figlia, con un incantesimo che funziona a distanza, per impedire il ritorno di Kai. Stefan riesce a salvare Damon, mentre Elena (Nina Dobrev) salva Jo, dandole il suo sangue, facendosi così scoprire da Liam (Marco James), che non prende bene la notizia. Elena gli fa dunque dimenticare non solo l'accaduto, ma anche la loro breve storia. Nel frattempo anche Kai e Bonnie sono alla casa Gemini, ma in quella di venti anni prima: il ragazzo riesce a trovare il pugnale nascosto della sorella e ne assorbe i poteri, colpendo Bonnie con l'arma. Per impedire che Liv debba affrontare il fratello, Tyler (Michael Trevino) decide di proteggerla e nasconderla e Stefan, una volta tornato a Mystic Falls, cerca di riappacificarsi con Caroline.

Cosa ci è piaciuto

The Vampire Diaries: Nina Dobrev in Fade Into You

Grazie a un abile montaggio parallelo che correla non solo luoghi distanti ma anche tempi diversi, l'ottavo episodio della sesta stagione di The Vampire Diaries ha un ritmo incalzante, non lasciando un minuto di tregua allo spettatore. Intervallata anche da diversi flashback, la puntata dimostra come una scrittura curata sia l'arma segreta di qualsiasi prodotto televisivo: così facendo Fade into you sale di diritto sul podio dei migliori episodi di questa stagione.

Cosa non ci è piaciuto

Volendo proprio essere pignoli, la rivelazione dell'identità di Liv e Luke è forse attuata con uno stratagemma davvero scontato, così come l'improvvisa entrata in scena del padre di Jo, praticamente non giustificata e inserita brutalmente.

Il momento shock

Sono diversi: la rivelazione del fatto che Liv e Luke sono i fratelli di Jo e Kai, il fatto che nel clan Gemini, compiuti i 22 anni di età, i gemelli devono combattere tra loro, e, ma ormai sta diventando un'abitudine, la pugnalata di Kai ai danni di Bonnie.

What's Next

The Vampire Diaries: Jodi Lyn O'Keefe e Penelope Mitchell nell'episodio intitolato Fade Into You

Ora che Kai ha assorbito i poteri del pugnale, sarà in grado di tornare al presente? Come farà Bonnie a sopravvivere ora che è ferita e senza poteri? La lotta tra Liv e Luke, con l'uccisione di uno dei due, è davvero inevitabile?

The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x08,...
Valentina Ariete
Redattore
3.5 3.5
Privacy Policy