The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x07, Do you remember the first time?

Pur di ottenere di nuovo i ricordi di Damon, Elena è disposta a rischiare la vita: per il suo bene, il vampiro decide di fare un grande sacrificio, così come Bonnie, ancora viva nella prigione temporale insieme a Kai

Plot

The Vampire Diaries

2009 - .... – Teen
3.4 3.4

Elena (Nina Dobrev) non ricorda ancora nulla del suo amore per Damon (Ian Somerhalder) e comincia a frequentarsi assiduamente con Liam (Marco James): roso dalla gelosia, Damon decide quindi di fare di tutto per riconquistarla e la convince ad andare insieme nell'ultimo posto dove lei gli ha detto che lo amava. Il luogo è il confine di Mystic Falls e, esasperata dal non avere più la sua memoria, Elena decide di attraversare la barriera magica rischiando la sua vita pur di ottenere risposte. Consapevole del fatto che l'amata è più felice e al sicuro senza di lui, Damon decide di farsi da parte e di permettere a Elena di vivere una vita serena. Rimasto senza punti di riferimento, Damon va al cimitero dei Bennett e qui trova l'orsetto di Bonnie (Katerina Graham), Miss Cuddle: la strega è ancora viva e bloccata nella prigione temporale insieme a Kai (Chris Wood) e, per impedire al ragazzo di scappare, ha trasferito i suoi poteri nell'orsetto, trasportandolo nel presente grazie all'ascendente.

Nel frattempo la madre di Caroline (Candice Accola) viene rapita dai compagni di Tripp (Colin Ferguson), che vogliono riottenere il loro capo: al momento dello scambio però, il cacciatore di vampiri, trasformato da Enzo (Michael Malarkey), muore attraversando il confine magico. Prima di andare via Enzo fa un altro danno: rivela a Stefan (Paul Wesley) che Caroline è innamorata di lui. Il vampiro non ricambia i sentimenti dell'amica, che decide così di non vederlo più.

The Vampire Diaries: Nina Dobrev e Marco James in una scena dell'episodio intitolato Do You Remember the First Time?

Cosa ci è piaciuto

The Vampire Diaries: Candice Accola e Paul Wesley in una scena di Do You Remember the First Time?

Il recupero del personaggio di Bonnie, vera martire della serie, sempre pronta a immolarsi e sacrificarsi per gli altri, e il disegno che si comincia a tratteggiare unendo i vari puntini: la rivelazione che Jo (Jodi Lyn O'Keefe) è molto più importante di quanto non sembrasse fa da collante alla storia.

Cosa non ci è piaciuto

L'eliminazione di Tripp, in parte buona, è infatti un colpo di scena inatteso, e in parte poco chiara: tutta la storyline dei cacciatori di vampiri è stata dunque frenata? Oppure può ancora riservare delle sorprese?

Il momento shock

La morte inaspettata di Tripp, trasformato da Enzo in vampiro prima dell'attraversamento del confine e la rivelazione che la dottoressa Jo è in realtà la sorella di Kai.

What's Next

Ora che Damon sa che Bonnie è ancora viva, come farà a riportarla al presente? L'aiuto di Jo, sorella di Kai, sarà fondamentale? Damon ha davvero rinunciato per sempre a Elena? Caroline e Stefan torneranno a essere amici?

The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x07,...
Valentina Ariete
Redattore
2.5 2.5
Privacy Policy