The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x06, The more you ignore me, the closer I get

Proprio quando Elena si decide a recuperare i ricordi di Damon, un incidente causato dai cacciatori di vampiri di Mystic Falls infrange le speranze della coppia

The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x06,...

Plot

The Vampire Diaries

2009 - .... – Teen
3.4 3.4

Furioso per la scelta di Elena (Nina Dobrev) di cancellare i ricordi legati al loro amore, Damon (Ian Somerhalder) chiede ad Alaric (Matthew Davis) di far tornare la memoria all'amata ma il vampiro è categorico: deve essere la ragazza a volerlo. Deciso a non rinunciare a Elena, Damon le chiede di incontrarlo, ma, al dormitorio del college ad aspettarlo c'è Tripp (Colin Ferguson), che ha ucciso Ivy (Emily Chang) e scoperto di Caroline (Candice Accola) tramite il suo cellulare.

Damon viene così catturato e si ritrova imprigionato nel furgone di Tripp insieme a Enzo (Michael Malarkey): in loro aiuto arrivano Alaric e Stefan (Paul Wesley) ma nel salvataggio Alaric supera il confine magico di Mystic Falls e sta per morire di nuovo. Per sua fortuna a salvarlo arriva la dottoressa Jo (Jodi Lyn O'Keefe): a causa del suo intervento però, l'uomo non è più un vampiro e quindi non può più restituire i ricordi a Elena. Anche Jo ha in serbo delle sorprese: è al corrente dell'esistenza di vampiri e anzi conosce molto bene il soprannaturale visto che è una strega discendente da una potente famiglia.

The Vampire Diaries: Matthew Davis interpreta Alaric in The More You Ignore Me, The Closer I Get

Cosa ci è piaciuto

The Vampire Diaries: Nina Dobrev nell'episodio The More You Ignore Me, The Closer I Get

Il ritorno dell'azione: il salvataggio di Damon ed Enzo da parte di Alaric e Stefan movimenta la situazione, visto che nelle ultime puntate ci si era focalizzati soprattutto sul dolore di Elena. Inoltre l'entrata in scena di un nuovo gruppo di cacciatori di vampiri fa presagire scene adrenaliniche anche per il futuro.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto

Il personaggio di Sarah (Gabrielle Walsh): gestito come riempitivo, ancora non si è capito il suo ruolo all'interno della storia e, a meno che non venga approfondito, per il momento risulta inutile.

Il momento shock

La "quasi nuova morte" di Alaric: superato il confine magico di Mystic Falls tutte le creature soprannaturali ritornano al loro stadio umano al momento della trasformazione e per Alaric era un'emorragia letale. Per fortuna interviene Jo, ma il fatto di essere di nuovo umano e di non poter restituire i ricordi a Elena sarà fonte di non pochi problemi per la coppia.

What's Next

Ora che Tripp e i suoi sanno di Damon e gli altri, a cosa porterà la loro furia anti-vampiro? Caroline e Stefan riusciranno a tornare di nuovo amici? Cosa nasconde Jo sul suo passato? Come mai ha rinunciato a essere una strega? Ora che Alaric è di nuovo umano e non può più restituire i ricordi a Elena, come si evolverà il rapporto della ragazza con Damon?

Valentina Ariete
Redattore
2.5 2.5
Privacy Policy