The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x05, The World Has Turned and Left me Here

Un grave incidente mette tutti a dura prova, ma un atteso ritorno risolleva il morale.

The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x05,...

Plot

The Vampire Diaries

2009 - .... – Teen
3.4 3.4

Colto alla sprovvista dalla trasformazione di Ivy (Emily Chang) in vampiro, Stefan (Paul Wesley) chiede a Caroline (Candice Accola) di aiutarlo, cercando di tenerla sotto controllo mentre lui si fa fare un anello diurno da Luke (Chris Brochu). Le cose non vanno però come previsto: Ivy riesce a scappare e a causa sua si verifica un terribile incidente proprio durante la festa dell'Homecoming organizzata dal campus universitario. Nel caos Elena (Nina Dobrev) si avvicina a Liam (Marco James), Alaric (Matthew Davis) scopre di essere attratto dalla dottoressa Laughlin (Jodi Lyn O'Keefe) e Tyler (Michael Trevino) per poco non torna a essere un licantropo ma si salva grazie all'aiuto di Liv (Penelope Mitchell). Per una sorta di contrappasso anche Ivy se la vede brutta: Tripp (Colin Ferguson) la cattura e la porta via sotto gli occhi di Caroline.

Nel frattempo, ancora bloccati nel 1994, Bonnie (Kat Graham) e Damon (Ian Somerhalder) cercano di tornare al presente e allo stesso tempo di fronteggiare Kai (Chris Wood): la strega lo uccide e scopre che solo un membro della famiglia Bennett come lei può controllare l'ascendente, il meccanismo magico in grado di far viaggiare nel tempo chi lo usa. Proprio mentre Bonnie e Damon stanno per tornare a casa, Kai torna in vita e attacca la ragazza trafiggendola con una freccia: la strega allora decide di sacrificarsi e fa tornare Damon a casa, rimanendo bloccata nel 1994 insieme a Kai. Distrutto dal dolore per la perdita del fratello, Stefan torna a casa sua e non crede ai suoi occhi quando si ritrova davanti Damon, vivo e vegeto e appena tornato dal passato.

The Vampire Diaries: Matthew Davis e Jodi Lyn O'Keefe in The World Has Turned and Left Me Here

Cosa ci è piaciuto

The Vampire Diaries: Candice Accola e Paul Wesley in The World Has Turned and Left Me Here

The World Has Turned and Left Me Here è uno dei migliori episodi di questa sesta stagione di The Vampire Diaries, in cui gli elementi che contraddistinguono la serie sono ben calibrati tra loro: nella puntata c'è azione, sia nel presente, con la strage durante la festa dell'Homecoming, sia nel passato, con la lotta tra Bonnie, Damon e Kai; c'è il tema romantico, con ben quattro nuove coppie potenziali, ovvero Elena e Liam, Tyler e Liv, Alaric e la dottoressa Laughlin e Caroline e Stefan, e c'è il pathos puro, con la struggente scena della riunificazione dei fratelli Salvatore. Quando questi tre elementi si combinano con equilibrio e la storia riesce a stare dietro a tutti i numerosi personaggi senza disperdersi, The Vampire Diaries trova la sua forma ideale e migliore.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto

L'ennesimo sacrificio di Bonnie: possibile che in sei stagioni al personaggio di Bonnie Bennett sia sempre stato riservato il ruolo della pura di cuore che si sacrifica per gli altri? Gli sceneggiatori potrebbero fare uno sforzo creativo in più.

Il momento shock

I momenti sconvolgenti sono più di uno in questo episodio: il sacrificio di Liv per amore di Tyler, quello di Bonnie per Damon e ovviamente l'abbraccio commovente tra i fratelli Salvatore.

What's next

The Vampire Diaries: Matthew Davis e Jodi Lyn O'Keefe nell'episodio intitolato The World Has Turned and Left Me Here

Ora che Bonnie si è sacrificata in favore di Damon riuscirà a sopravvivere e a trovare un altro modo per tornare a casa? Come reagirà Elena alla notizia del ritorno di Damon? E quale sarà la reazione del vampiro quando scoprirà che la sua amata si è fatta cancellare i ricordi di loro due? Ora che suo fratello è tornato, Stefan rimarrà a Mistyc Falls? Come si svilupperanno le relazioni tra Elena e Liam, Alaric e la dottoressa Laughlin e Tyler e Liv?

Valentina Ariete
Redattore
3.5 3.5
Privacy Policy