The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x04, Black Hole Sun

Per tornare a casa Damon e Bonnie devono pagare un prezzo alto, mentre Elena è messa di fronte alla verità da Stefan.

Plot

The Vampire Diaries

2009 - .... – Teen
3.4 3.4

Il fatto di non essere più soli è sia un vantaggio che una disgrazia per Damon (Ian Somerhalder) e Bonnie (Kat Graham): Kai (Chris Wood), il ragazzo che è stato con loro per tutto questo tempo, ha delle importanti informazioni che potrebbero aiutare i due a tornare a casa, appartenendo a una famiglia di stregoni ed essendo in possesso di un oggetto, "l'ascendente", che può riportarli al giusto tempo grazie alla magia di Bonnie; sfortunatamente Kai è anche un pazzo omicida, che ha sterminato in maniera orribile tutta la sua famiglia ed è in grado di consumare la magia degli altri. La prigione temporale è stata infatti creata appositamente per lui.

Nel presente invece Stefan è intenzionato ad abbandonare nuovamente Mystic Falls e i suoi amici: Elena (Nina Dobrev) cerca di convincerlo a restare e come risposta il vampiro le dice che non tutti possono fare finta di niente cancellando il passato come ha fatto lei. Scossa, Elena va da Alaric (Matthew Davis) per chiedere spiegazioni: il professore ammette che è stato lui a cancellarle la memoria e le fa leggere una lettera che lei ha scritto a se stessa proprio in caso di questa eventualità. La ragazza decide di non volere di nuovo i ricordi e chiede ad Alaric di conservare ancora tutto ciò che la lega a Damon.

The Vampire Diaries: Nina Dobrev e Paul Wesley in Black Hole Sun

Nel frattempo Matt (Zach Roerig) cerca di scoprire qualcosa in più su Tripp (Colin Ferguson), cacciatore di vampiri che tiene prigioniero Enzo (Michael Malarkey), Alaric si occupa di Jeremy (Steven R. McQueen), ancora disperato per la morte di Bonnie, e Sarah (Gabrielle Walsh) scopre che i fratelli Salvatore sanno qualcosa sulla madre: trova infatti una sua foto nella loro casa. Non ha torto: sua madre era Gail (Tadasay Young), compagna di Zach Salvatore (Chris William Martin), pronipote di Stefan e Damon, che quest'ultimo ha ucciso senza pietà.

Cosa ci è piaciuto

Una storia non è degna di questo nome se non ha un antagonista: la nuova stagione di The Vampire Diaries ne ha introdotti almeno due ufficiali, ovvero Kai e Tripp, e alcuni potenziali, Sarah e Ivy (Emily Chang). Per una serie sui vampiri è essenziale che scorra sangue a fiumi e con l'introduzione di nuove minacce per i protagonisti forse sarà più facile che accada.

The Vampire Diaries: l'attore Paul Wesley in una scena dell'episodio Black Hole Sun

Cosa non ci è piaciuto

Non molto, nonostante sia una puntata di passaggio, l'episodio fornisce diverse nuove informazioni e tasselli che vanno a delineare una nuova storia per la stagione, tutti elementi positivi per l'evoluzione del racconto.

Il momento shock

La rivelazione che Ivy in realtà non è morta, ma è stata trasformata in vampiro da Enzo.

What's next

Come reagirà Stefan quando scoprirà che Ivy è diventata un vampiro? Damon e Bonnie riusciranno a tornare a casa e allo stesso tempo impedire a Kai di compiere qualcosa di terribile? In caso Damon dovesse tornare, come reagirà quando scoprirà che Elena ha cancellato il suo ricordo? Matt sarà in grado di aiutare Enzo?

The Vampire Diaries: commento all'episodio 6x04,...
Valentina Ariete
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy