The Vampire Diaries: commento all’episodio 5x20, What Lies Beneath

Quali effetti può avere una bugia? In questa puntata, Stefan ed Elena si troveranno costretti a confessare a Damon tutta la verità sulla morte di Enzo.

The Vampire Diaries: commento all’episodio 5x20,...

Il plot

Tyler, fuggito per il momento dal gruppo dei Viaggiatori, avvisa Stefan che Markos e la sua setta sono intenzionati a rapire lui ed Elena per prosciugarli del loro prezioso sangue da doppelganger. Stefan decide così di portare Elena lontana da Mystic Falls, in una baita sperduta in mezzo ai boschi, in compagnia di Caroline e Damon. Sin da subito però, qualcosa non va: nell'Altro Lato i fantasmi dei defunti iniziano a comportarsi in maniera sempre più strana e acquisiscono misteriosamente la possibilità di "toccare" fisicamente oggetti e persone. Enzo, in cerca di vendetta, tenta di uccidere Elena e porta scompiglio tra Damon e il gruppo. Stefan, messo alle strette, confessa al fratello di aver ucciso Enzo e quest'ultimo stupisce tutti con una reazione davvero inaspettata: anziché perdere le staffe, affronta la situazione con estrema maturità. Per placare l'ira di Enzo durante lo scontro finale, Damon gli giura solennemente che cercherà in tutti i modi di riportarlo in vita. Matt e Jeremy intanto, cercano di far uscire il traveller nascosto nel corpo di Tyler per scoprire dove si rifugia Markos.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio

Il ritorno di Enzo, seppur per un episodio soltanto, lascia ben sperare. La promessa fatta da Damon potrebbe essere l'avvisaglia del ritorno definitivo del vampiro a Mystic Falls dall'aldilà, qualora Damon trovasse un modo per riportarlo in vita.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio

The Vampire Diaries: Paul Wesley, Candice Accola e Ian Somerhalder nell'episodio What Lies Beneath, quinta stagione
La serie non accenna alla minima ripresa e ha raggiunto un punto da cui ormai, sembra davvero difficile risalire. Sceneggiatura e dialoghi fanno acqua da tutte le parti e nessuna storyline riesce a coinvolgere o emozionare lo spettatore come succedeva fino allo scorso anno. La quinta stagione non ha saputo mantenere viva la freschezza che per anni ha contraddistinto lo show.

Note a margine

Due episodi ci separano dalla season finale e nel frattempo, nonostante il calo d'ascolti della serie, la CW ha confermato che The Vampire Diaries avrà una sesta stagione.

What's next

In Promised Land, ventunesimo episodio, un inaspettato colpo di scena irromperà nella serie portando, ci auguriamo, un pizzico di pathos in più.

Giorgia Di Stefano
Redattore
2.5 2.5
Privacy Policy