The Vampire Diaries: commento alla premiere della stagione 5

L'episodio 'I Know What You Did Last Summer' apre la quinta stagione della vampire-series targata CW, che riparte dalla fine dell'estate, tre mesi dopo gli eventi del finale della precedente stagione.

Il plot
Il primo episodio della quinta stagione di The Vampire Diaries, I Know What You Did Last Summer, riparte dalla fine dell'estate, tre mesi dopo gli accadimenti della season finale trasmessa a maggio.
I ragazzi di Mystic Falls, convinti di aver sconfitto Silas, e liberi ormai dalla presenza minacciosa di Klaus, sono pronti per ricominciare una nuova vita. Elena, dopo aver trascorso un'estate idilliaca in compagnia di Damon, è in procinto di partire per il Whitmore College insieme a Caroline che, nel frattempo, aspetta invano il ritorno di Tyler. Il più piccolo di casa Gilbert intanto, continua a comunicare con la defunta Bonnie, sempre più intenzionata a nascondere la sua morte al resto del gruppo.
Mentre Stefan giace ancora sott'acqua rinchiuso in una cassa di legno, il suo doppelganger Silas fa visita a Damon per rivelargli le sue reali intenzioni: smetterà di perseguitarli solo se gli consegneranno Katherine, diventata umana dopo aver bevuto "la cura". Il perchè di tutto ciò resta per ora un mistero, certo è che Silas sembra disposto a tutto, anche a uccidere il padre di Bonnie, sindaco di Mystic Falls, e a soggiogare tutti gli abitanti della cittadina per convincerli ad aiutarlo nella sua caccia a Katherine.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Inutile negare che, per tutti i delena (i fan della la coppia formata da Elena e Damon) della serie, vedere i due personaggi finalmente insieme, felici e affiatati, è stata una bella sorpresa. Dopo aver tifato per loro in tutti questi anni, finalmente i fan hanno la possibilità di vederli insieme come una vera coppia, senza soggiogamenti come nella quarta stagione, o estenuanti tira e molla. Anche se non possiamo immaginare quanto durerà il loro idillio, per ora, godiamoci il momento.

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio

The Vampire Diaries - Candice Accola e Nina Dobrev in I Know What You Did Last Summer, premiere della stagione 5

L'assenza di Klaus si fa sentire, nonostante fossimo preparati a non rivederlo a Mystic Falls quest'anno, non possiamo negare che, senza di lui, non sarà lo stesso.
Seguire le sue avventure in The Originals e sperare che tra i due serial avvenga almeno un crossover in questa stagione, è forse l'unica speranza che ci resta.
L'addio di Rebekah a Matt in questo episodio però, non promette nulla di buono, e forse stavolta, non vedremo davvero più nessuno della dinastia Mikaelson nello show.

Note a margine
Il titolo di questo episodio è ispirato a So cosa hai fatto, un film del 1997 di Jim Gillespie che ha per protagoniste Sarah Michelle Gellar e Jennifer Love Hewitt. La puntata ha registrato 2.59 milioni di spettatori con un rating dell'1.2 e uno share pari al 4% nella fascia 18-49.

What's next
Lo spunto più interessante che la trama ci ha regalato in questa introduzione alla quinta stagione, è senza dubbio il probabile ritorno del padre di Elena, che compare alla fine della puntata in una fotografia che lo ritrae in compagnia di Megan, compagna di college delle ragazze, uccisa presumibilmente da un vampiro negli ultimi minuti dell'episodio. L'arrivo di un personaggio che sin dall'inizio della serie tutti credevano morto si rivelerà indubbiamente interessante ai fini delle nuove storyline sviluppate quest'anno.

The Vampire Diaries: commento alla premiere della...
Giorgia Di Stefano
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy