The Vampire Diaries: commento all'episodio 5x18, Resident Evil

Il break non ha giovato a The Vampire Diaries, in onda dopo tre settimane di pausa. Il nuovo episodio trasmesso, Resident Evil, ha riscosso meno di due milioni di spettatori e ha confermato, nuovamente, un evidente calo narrativo e una sceneggiatura sempre più debole.

The Vampire Diaries: commento all'episodio 5x18,...

Il plot
Elena e Stefan iniziano ad avere delle allucinazioni su come sarebbe il loro futuro insieme: nel giro di poche ore, entrambi si trovano così di fronte a delle visioni sul loro matrimonio, i loro figli, la loro vecchiaia insieme. Poco dopo scopriamo che l'artefice di tutto ciò è Markos, il capo dei Viaggiatori, il cui unico scopo è quello di avvicinare i doppelganger per rubar loro il sangue, utilizzato per scopi oscuri.
Nell'Altro Lato, qualcosa non va come dovrebbe: prima Bonnie, poi Matt durante una morte temporanea, entrano in contatto con i loro cari deceduti e altri personaggi scomparsi in passato e si accorgono che eventi misteriosi stanno destabilizzando l'aldilà.
Al termine dell'episodio, Damon chiede a Elena, per l'ennesima volta, di allontanarsi da lui una volta per tutte.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Forse perché lo conosciamo meno degli altri, o forse perché ci ricorda Klaus in quanto a ironia e accento, al momento Enzo è l'unico personaggio interessante della serie.
Il circolo di eventi ripetitivi e pressoché sconnessi l'uno all'altro che ha investito the Vampire Diaries, fa sì che i protagonisti storici della serie restino immobili in situazioni di stallo, privi di qualsiasi appeal.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Per cinque lunghe stagioni, gli autori ci hanno fatto credere che il destino dei doppelganger fosse scritto e segnato sin dagli albori e che, nonostante tutto e nonostante l'amore tra Elena e Damon, lei fosse destinata a Stefan.
In questo episodio, la verità emersa è che invece Markos e i "traveller", avrebbero voluto di volta in volta avvicinare i doppelganger nei secoli solo per trovarli più facilmente e utilizzare il loro prezioso sangue per altri scopi.

The Vampire Diaries: Kat Graham nell'episodio Resident Evil
Note a margine
L'episodio è stato diretto da Paul Wesley, l'attore che interpreta Stefan. Due i volti noti riapparsi nell'episodio, seppur del tutto slegati da qualsiasi storyline: Vicky (Kayla Ewell), la sorella di Matt, e Kol (Nathaniel Buzolic), il più giovane degli "Orignals" di Klaus.

What's Next
Nel prossimo episodio, Man on Fire, Enzo racconterà qualcosa in più sul suo amore perduto, Maggie, e sul passato. Tyler sarà al centro di un rituale messo in atto dai Viaggiatori e Bonnie cercherà in tutti i modi di scoprire cosa sta accadendo nell'Altro Lato nel tentativo di sistemare la situazione.

Giorgia Di Stefano
Redattore
2.0 2.0
Privacy Policy