The Vampire Diaries: commento all'episodio 5x07, Death and the Maiden

Un'alleanza inattesa riporta, apparentemente, il sereno a Mystic Falls, tra incantesimi, inganni e nuovi emozionanti colpi di scena.

The Vampire Diaries: commento all'episodio 5x07,...

Il plot
Tessa stringe un accordo con Damon ed Elena e decide di aiutarli a riportare in vita Bonnie. Come? Semplice: unendo l'utile al dilettevole, ovvero uccidendo Silas e Amara e spostando l'àncora per l'altro lato sulla strega Bennet. Per realizzare l'incantesimo, Tessa sfrutta il potere del sangue delle tre doppelganger (Petrova, Amara ed Elena) e riesce a far tornare in vita Bonnie, tra le lacrime dei Jeremy e quelle delle sue amiche. Tessa decide di togliersi la vita per perseguitare Silas anche nel limbo e, nel momento in cui deve attraversare l'altro alto, si ritrova costretta ad attraversare letteralmente anche il corpo di Bonnie, provocando in lei un dolore atroce, che a quanto pare si ripresenterà ogni qualvolta che un essere soprannaturale perderà la vita.
Katherine, che intanto continua a invecchiare velocemente senza trovare una soluzione a questo inevitabile deterioramento, respinge definitivamente sua figlia Nadia, in procinto di tornare in Europa.
Al termine dell'episodio, mentre è intento a sotterrare il cadavere di Silas, Stefan si accorge che qualcosa va storto e capisce che, forse, uccidere il proprio doppelganger è davvero di cattivo auspicio come la leggenda vorrebbe...

The Vampire Diaries: Paul Wesley e Nina Dobrev nell'episodio Death and the Maiden
Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Il momento più intenso ed emozionante della puntata è stato senza dubbio lo sfogo di Stefan al termine della puntata, finalmente faccia a faccia con l'abbandono e con la scelta di Elena di preferire Damon a lui.
Dopo sei lunghi mesi, dopo aver riacquisito i ricordi ed essersi distrutto di dolore, Stefan riaccende i suoi sentimenti e finalmente si rivolge al fratello e alla donna che ama da sempre: "Volevo che fossi tu. Quando finalmente quella cassaforte si è aperta e qualcuno mi ha trovato. Volevo fossi tu. Volevo che foste entrambi".
Poche, semplici parole, efficaci e taglienti più di una lama.

Contenuto pubblicitario

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Il personaggio di Caroline continua a oscillare tra alti e bassi e la bella vampira non sembra aver trovato un ruolo definito in questa quinta stagione.
Marginale nella maggior parte delle decisioni prese dal gruppo, Car non riesce a trovare un posto ben delineato nella storyline principale, nonostante sia un personaggio dalle mille sfaccettature e ricco di un gran potenziale.

The Vampire Diaries: Ian Somerhalder nell'episodio Death and the Maiden
Note a margine
Assente già da un paio di episodio il neo vampiro Jesse, studente di biologia trasformato in un essere sovrannaturale dall'emblematico professor Wes Maxfield, che Caroline cerca di rintracciare al telefono e cercandolo tra le stanze del campus. La prossima puntata, Dead Man on Campus, farà luce sul suo ruolo e sulle conseguenze della sua trasformazione.

What's next
Il dubbio maggior alla fine dell'episodio riguarda il destino di Silas: lo stregone doppelganger di Stefan sarà davvero morto? Lo shock del vampiro al termine della puntata lascia presagire che qualcosa bolle in pentola e il futuro di Stefan non promette nulla di buono all'orizzonte.

Privacy Policy