The Vampire Diaries: commento all'ep. 5x16, While You Were Sleeping

Dopo due settimane di attesa per i "Delena", i fan della coppia Elena e Damon, ecco finalmente un episodio dedicato a loro, per mettere fine al distacco causato da Katherine e ripartire insieme.

Il plot

Due le storyline principali di questa puntata: la prima riguarda Stefan, Caroline e i "viaggiatori". Questi ultimi infatti, in possesso dei due antidoti per curare Damon ed Elena, sono disposti a scambiarli con il sangue del doppleganger di Stefan, un dottore di Atlanta. Per salvare il loro capo Markos infatti, i traveller hanno bisogno del sangue dell'ultima coppia di doppleganger ancora in vita. Caroline, disposta a tutto pur di difendere e proteggere Stefan, parte con Enzo per Atlanta per andare a uccidere lei stessa il doppleganger. 
Elena e Damon, intanto, tenuti lontani poiché entrambi infetti del virus di Wes, cercano di incollare i pezzi della loro relazione parlando al telefono, nel disperato tentativo di appianare le ultime incomprensioni. Nei minuti finali dell'episodio, giunti l'uno di fronte all'altra, non riescono a tenere a bada la passione, e travolti dal folle amore che li lega, si abbandonano al loro destino.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Finalmente Caroline abbandona i panni della "vampire Barbie" e prende in mano le redini della situazione. Caparbia, determinata e incredibilmente altruista, decide di assumersi la responsabilità di salvare Elena e i fratelli Salvatore, partendo alla volta di Atlanta con Enzo, col quale sembra esserci un'attrazione chimica che difficilmente potrà essere domata.

The Vampire Diaries: Nina Dobrev nell'episodio While You Were Sleeping
Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
Inutile negarlo: nonostante gli sforzi, Nina Dobrev non convince, neanche a distanza di cinque anni. Che interpreti Elena o Katherine, o una qualsiasi delle sue doppleganger, l'attrice non possiede la verve necessaria per imporsi come protagonista della serie.

What's Next
Dei sei episodi rimasti per questa stagione, la curiosità maggiore sta nel vedere come evolverà la liason tra Stefan e Caroline. L'amicizia che lega i due, potrebbe facilmente sfociare in un'appassionante storia d'amore, anche se, la presenza di Enzo, potrebbe compromettere il futuro dei due personaggi.

The Vampire Diaries: commento all'ep. 5x16, While...
Privacy Policy