The Vampire Diaries: commento all'ep. 5x11, 500 Years Of Solitude

Dopo il break natalizio, The Vampire Diaries festeggia il suo 100° episodio, l'occasione ideale per riportare sulla scena, seppur con una fugace apparizione, molti personaggi presenti nell'arco delle cinque stagioni.

Il plot
In seguito all'attacco di cuore che l'ha colpita, Katherine è in fin di vita. Il suo corpo infatti, non sembra in grado di sconfiggere l'invecchiamento precoce che l'ha investita. L'intero episodio, ruota intorno al suo personaggio, scandagliandone colpe e debolezze, ripercorrendo tutte le sue vicissitudini e scavando sempre più nel suo passato, con flashback nella Bulgaria del 1490, fino a oggi. Cinquecento anni di fuga e solitudine, quelli vissuti dalla Petrova, figura senza la quale oggi, nessuno esisterebbe, dai fratelli Salvatore a tutti gli altri protagonisti della serie. Anche in punto di morte però, Katherine riesce a non smentirsi, dando ulteriore riprova di essere una donna agguerrita, egoista, vendicativa, disposta a tutto pur di sopravvivere e alla fine dell'episodio infatti, con l'aiuto di Nadia, riesce a salvarsi in corner, approfittando delle sue doti di traveller, per entrare nel corpo di Elena e salvarsi all'insaputa di tutti. Nel corso dell'episodio, grazie alla capacità di Bonnie e Jeremy di vedere i defunti e le allucinazioni di Katherine a causa dei farmaci, tornano sulla scena, seppur per pochi minuti, i personaggi più significativi persi, per un motivo o l'altro, durante il cammino: Vicky, Jenna, John, Alaric, Elijah.
I ritorni, però, non finiscono qui, e anche da New Orleans ecco tornare tre protagonisti della serie di cui si sente molto la mancanza: Klaus, Rebekah e Tyler.

The Vampire Diaries: Kat Graham, Ian Somerhalder, Paul Wesley, Candice Accola, Nina Dobrev nell'episodio 500 Years of Solitude
Cosa ci è piaciuto di questo episodio
Dopo cinque lunghe stagioni, la passione tra Klaus e Caroline, finalmente è esplosa e i fan dell'attesissima coppia dei "Klaroline" possono finalmente festeggiare. La sintonia tra i due era nell'aria da tantissimo tempo, ostacolata dalle troppe le remore di Car nel lasciarsi andare al suo istinto, sia per la sua storia con Ty sia per tutti i crimini compiuti da Klaus nel corso del tempo. Galeotto questo centesimo episodio, che ha visto i due concedersi alla passione, senza più scrupoli o esitazioni. Unica nota dolente in questo splendido idillio, il ritorno di Tyler al termine dell'episodio.

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio
La gelosia di Elena nei confronti di Stefan, dopo aver scoperto della sua notte con Katherine, continua ad annoiare a ogni episodio. Il suo continuo prendersi e lasciarsi con i due fratelli alla lunga, ha davvero stancato. L'indecisione di Damon sul tornare o meno con Elena, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso e il loro triangolo amoroso, ormai, non riesce più a emozionare.

The Vampire Diaries: Una scena dell'episodio 500 Years of Solitude
Note a margine
Il centesimo episodio dello show, in onda sulla CW, ha ottenuto 2,8 milioni di spettatori. L'idea di riunire la maggior parte del cast che ha partecipato alla serie creata da Kevin Williamson e Julie Plec dall'inizio a oggi, ha rappresentato senza dubbio una grossa attrattiva per tutti i fan affezionati a The Vampire Diaries.

What's Next
La puntata, ricca di colpi di scena, lascia parecchi capitoli aperti, su tutti le conseguenze che scaturiranno ora che la Petrova si è impossessata del corpo di Elena. Ma non finisce qui, perché oltre all'eterno tira e molla tra Elena e dai Salvatore, con il ritorno di Tyler, un nuovo triangolo potrebbe palesarsi all'orizzonte, qualora Klaus dovesse ricomparire nel corso della stagione deciso a conquistare Caroline.

The Vampire Diaries: commento all'ep. 5x11, 500...
Giorgia Di Stefano
Redattore
3.0 3.0
Privacy Policy