The Vampire Diares: commento all’episodio 5x21, Promised Land

Al termine di una stagione deludente sotto parecchi punti di vista, la Plec tenta il colpo di scena, senza però riuscire a essere convincente nelle scelte narrative, neanche a un passo dal finale di stagione.

The Vampire Diares: commento all’episodio 5x21,...

Il plot

L'Altro Lato sta definitivamente crollando e Bonnie non riesce a trovare una soluzione per proteggere entrambi i mondi. Tutto si sta sgretolando senza che lei possa far nulla per impedirlo. Fuggiti da Markos dopo essere stati quasi dissanguati, Elena e Stefan si trovano di fronte Luke e Liv, decisi a uccidere uno dei due dopo non essere stati in grado di proteggerli. Damon, con l'aiuto di Matt e Jeremy, cerca di tendere un'imboscata a Markos e ai Viaggiatori, ma nulla va come dovrebbe. Al termine della puntata, Stefan viene ucciso e prima di passare all'Altro Lato, chiede aiuto a Bonnie.

Cosa ci è piaciuto di questo episodio

Le lacrime di Caroline di fronte a uno Stefan morente sono l'unica nota positiva dell'intero episodio, a dimostrazione che, una storyline tra i due, avrebbe probabilmente risollevato la stagione. Peccato che gli autori non l'abbiamo sviluppata seriamente.

Contenuto pubblicitario
The Vampire Diaries: Chris Brochu nell'episodio Promised Land

Cosa non ci è piaciuto di questo episodio

L'ennesimo, prevedibile bacio tra Damon ed Elena irrompe nella pseudo rottura tra i due, in corso negli ultimi due episodi. L'eterno tira e molla estenuante tra questi due personaggi, non sembra voler arrivare al capolinea.

What's next

Inutile negarlo: pur sapendo che Stefan non morirà davvero, la sua è l'unica storyline capace di creare, al momento, un minimo di attesa nei confronti della season finale.

Foto dall'episodio

Giorgia Di Stefano
Redattore
2.0 2.0
Privacy Policy