Suicide Squad: Joker e Harley Quinn rubano la scena nel nuovo trailer

I supercattivi della DC Comics tornano in azione in un nuovo spettacolare filmato promozionale in cui risaltano soprattutto le performance folli e magnetiche di Jared Leto e Margot Robbie.

Suicide Squad: Joker e Harley Quinn rubano la...
Suicide Squad: una sorridente Margot Robbie nel nuovo trailer del film

Archiviato il capitolo Comic-Con, con quel celebre filmato che, pur non essendo stato realizzato per il pubblico generalista, fu messo a disposizione di tutti in seguito alla circolazione di versioni pirata di scarsa qualità, ecco finalmente il primo vero trailer di Suicide Squad, il film di David Ayer che uscirà in America alla fine dell'estate e segnerà una svolta all'interno dell'universo cinematografico della DC Comics, in quanto interamente incentrato sui cattivi. Capitanato da attori come Will Smith, Jared Leto e Viola Davis, il nuovo lungometraggio di Ayer promette, sulla carta, un mix di azione, follia e risate (nerissime), impressione che il nuovo trailer non smentisce. Vediamo come.

La musica giusta

Resta da vedere se, come nel caso di Guardiani della Galassia, la canzone rimarrà nel film vero e proprio, ma ci sono pochi dubbi sulla pertinenza di Bohemian Rhapsody dei Queen come accompagnamento musicale di questo trailer, dato che il testo contiene frasi come "Mama, just killed a man", "nobody loves me" e "I just gotta get out". Per non parlare della prima strofa, che introduce le immagini di alcuni membri della squadra in prigione (con Captain Boomerang che chiede ad altissima voce di essere rilasciato): "Is this real life? Is this just fantasy?"

Suicide Squad: Deadshot torturato nel nuovo trailer del film

Vi presentiamo la squadra

Suicide Squad: Viola Davis nel nuovo trailer del film

Prima del logo Warner Bros./DC Comics, rivediamo una scena già presente nel filmato del Comic-Con, con Amanda Waller (Davis) che spiega la sua intenzione di creare una task force composta da supercriminali ("Il peggio del peggio"). Dopodiché, assistiamo a frammenti di vita quotidiana in carcere, con Deadshot che viene maltrattato e Captain Boomerang che si ribella alle autorità. A questo punto entra in scena Joel Kinnaman (The Killing) nei panni di Rick Flag, il leader della Suicide Squad (nome che non viene mai fatto nel trailer, al di là del momento in cui appare il titolo del film). Spetta a lui il compito di presentarci alcuni membri del team: "Deadshot: uccide le persone. Questo [Killer Croc, n.d.r.] è un coccodrillo e mangia le persone. Lui [El Diablo, n.d.r.] brucia le persone. Tu [Enchantress, n.d.r.] sei posseduta da una strega, e lei [Harley Quinn, n.d.r.] è semplicemente pazza." E a proposito della ragazza del Joker...

Leggi anche: Suicide Squad: il nuovo poster con tutti i protagonisti

Suicide Squad: Joel Kinnaman nel nuovo trailer del film

Harley al centro dell'azione

Suicide Squad: una pazza Harley Quinn nel nuovo trailer del film

La folle protagonista femminile del film, interpretata da Margot Robbie, domina la sequenza successiva, dove vediamo anche per la prima volta Adam Beach (nei panni di Slipknot) e Scott Eastwood (in un ruolo attualmente ancora ignoto). Per l'esattezza, ci viene offerto un assaggio della sua presunta schizofrenia: "Come? Dovrei ucciderli tutti e scappare? Chiedo scusa, sono le voci. Stavo scherzando: non è quello che mi hanno detto."

Leggi anche: Suicide Squad: Deadshhot e Harley Quinn sulla copertina di Empire

Contenuto pubblicitario
Suicide Squad: una sorridente Margot Robbie nel nuovo trailer del film

"Divertiamoci un po'!"

Suicide Squad: una scena del nuovo trailer del film

Questa battuta di Enchantress appare nel mezzo di quello che è il cuore del trailer, ovvero vari momenti in cui vediamo la squadra mentre provocano una lunga serie di danni. Un montaggio quasi interamente muto, accompagnato pressoché esclusivamente dalla canzone dei Queen. È comunque possibile udire il Joker ("Non vedo l'ora di farti vedere i miei giocattoli!", dice prima di torturare qualcuno), Deadshot ("Andiamo a salvare il mondo!") e Flag, che introduce lo spezzone spiegando il motivo per cui gli tocca fare da badante a questi individui: "Andrete in un posto molto brutto, a fare qualcosa che vi ucciderà." Notevole anche la frase di lancio che appare a caratteri cubitali, come se fosse detta dal fumettaro de I Simpson: "Worst. Heroes. Ever."

Leggi anche: Jared Leto: 'Heath Ledger, Jack Nicholson, sarete orgogliosi di me'

Suicide Squad: Jared Leto è il Joker nel nuovo trailer del film

In caso non si fosse capito con chi abbiamo a che fare...

Suicide Squad: Margot Robbie nel nuovo trailer del film

Si chiude con un ultimo sprazzo di umorismo pazzoide, con Harley che rompe una vetrina per rubare una borsetta. Flag, esasperato, commenta: "Seriamente, cos'avete che non va?". La risposta della ragazza, ovviamente, è: "Siamo cattivi, è quello che facciamo." E per sottolineare ulteriormente la vena di follia che attraversa questo progetto, il titolo del film si manifesta proprio mentre si sentono queste parole di Bohemian Rhapsody: "Nothing really matters to me..."

Leggi anche: Suicide Squad: David Ayer e Viola Davis hanno svelato il vero villain?

Suicide Squad: il logo del film nel nuovo trailer

What's Next?

Questo trailer dà un'idea abbastanza completa del film, ma è altamente probabile che, dopo l'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice, vedremo qualcosa di più riguardo al ruolo dell'Uomo pipistrello in Suicide Squad, e forse anche i nessi con l'universo DC in generale.

Leggi anche: Ben Affleck: "Essere in Suicide Squad è come avere un cugino figo"

Nel frattempo, godiamoci di nuovo queste immagini, anche il versione originale:

I film più attesi del 2016: tra i tanti cinecomics e blockbuster ritornano i grandi autori!
L’invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita
Privacy Policy