Belle & Sebastien - L'avventura continua

2015, Avventura

Stephen King e Mamoru Oshii protagonisti del listino Notorious 2016

Tra i film di punta di Notorious Pictures, "Cell" tratto dal romanzo di Stephen King, ma anche "Garm Wars" di Mamoru Oshii e l'ultima spoof comedy targata Marlon Wayans.

Titoli interessanti e di grande richiamo per il 2016 di Notorious Pictures, che alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento svela le proprie carte e punta soprattutto sul thriller, ma anche sui film d'animazione - tra cui Il viaggio di Norm e Robinson Crusoe - e sulla commedia un po' grossolana (ma che piace tanto al grande pubblico). Tra le uscite di punta, l'ultimo lavoro di Mamoru Oshii, Garm Wars: L'ultimo druido, di cui si è già parlato all'estero per il suo forte impatto visivo e che è ambientato in un futuro distante, sul pianeta Annwn, tormentato da una guerra senza fine. In questo scenario un clone-soldato riesce a sottrarsi ad una battaglia, e scoprirà una verità spietata. Ma andiamo a vedere le altre proposte di Notorious per la prossima stagione.

Leggi anche: Garm Wars: Intervista a Mamoru Oshii a Lucca per il suo nuovo film

Garm Wars: L'ultimo druido, Mélanie St-Pierre in una scena del film

Con Stephen King e Naomi Watts, è di scena il thriller

Ci aspetta una primavera da brividi, anticipata da Shut In, che arriverà a fine febbraio e vede Naomi Watts nel ruolo di una psicologa che riceve a domicilio i suoi pazienti perché non può allontanarsi da casa e resta coinvolta nella sparizione di uno dei suoi pazienti, un bambino. Con Criminal invece, che è diretto da Ariel Vromen e vede nel cast Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones e Ryan Reynolds, la psicologia c'entra poco, ma in compenso si tenterà di trasferire il pattern cerebrale di una persona - in questo caso un agente della CIA defunto, che custodiva un segreto per salvare il mondo da un attacco terroristico - nel cervello di un'altra. Con Cell invece - che è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King - il pericolo arriva via cellulare - e ad ogni trillo rischia di trasformare chi risponde in una creatura sanguinaria. Al centro di questa storia, i personaggi interpretati da Samuel L. Jackson e John Cusack, già interprete di un altro adattamento kinghiano, 1408.

Leggi anche: Da It a Il Silmarillion: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV

Cell: un'immagine che ritrae Samuel L. Jackson

Marlon Wayans e Massimo Boldi, due "campioni" della risata

Dopo i vari Scary Movie, e altre spoof comedy dei più grandi successi al boxoffice, Wayans volta pagina e punta sull'erotismo con la parodia 50 sbavature di nero, che arriverà a fine gennaio e promette sfottò a profusione sul fenomeno Cinquanta sfumature di grigio e altre hit cinematografiche, ma anche sulle Kardashian e altri personaggi. Con Boldi e Max Tortora invece si costituisce La coppia dei campioni che trascinerà il pubblico in un lungo, rocambolesco viaggio a Praga (con tappa forzata in Slovenia) che darà il via alla loro amicizia, nonostante le tantissime differenze caratteriali, sociali e ideologiche.

Belle & Sebastien - L'avventura continua (8 dicembre 2015)
Garm Wars: L'ultimo druido (19 gennaio)
50 sbavature di nero (28 gennaio 2016)
Il viaggio di Norm (4 febbraio 2016)
Shut In
Cell (marzo 2016)
Criminal (14 aprile 2016)
Robinson Crusoe (21 aprile 2016)
La coppia dei campioni (5 maggio 2016)
Land of Mine (giugno 2016)

Stephen King e Mamoru Oshii protagonisti del...
Da It a Il Silmarillion: 15 grandi best-seller che potremmo ritrovare al cinema e in TV
I film in uscita nel 2016: tutti i listini ufficiali!
Privacy Policy