Sorrento 2014: il listino M2 Pictures da Non c'è due senza te a Fallen

Le novità per il 2015 sono state illustrate nell'ambito delle Giornate professionali di cinema di Sorrento.

Sorrento 2014: il listino M2 Pictures da Non c'è...

La convention M2 Pictures, la seconda della seconda giornata delle Giornate professionali di Cinema di Sorrento, ha aperto dalla fine del 2014, da quel Un amico molto speciale in sala dal 4 Dicembre che ha anche inaugurato con successo la manifestazione con una proiezione serale che ha ottenuto un buon riscontro di critica (leggi la nostra recensione del film).

Un film che chiude un anno in cui M2 ha lavorato con coraggio, ponendo alcune delle sue uscite in periodo estivo, come Il magico mondo di Oz, lanciato in controtendenza il 12 Giugno, o il loro titolo di punta, Step Up All In. Un modo per ricollegarsi all'attualità ed all'immediato passato prima di lanciarsi nel prossimo futuro, nella presentazione di un listino ancora non completo, che sarà ulteriormente arricchito da nuove acquisizioni. Un listino che già così sembra promettente e comprensivo di titoli per diversi palati, illustratoci in tre blocchi.

Un primo semestre all'insegna dell'azione

American Heist: Adrien Brody e Hayden Christensen in una scena del film

È remake del classico Gli occhi del testimone l'action thriller American Heist, interpretato da Adrien Brody, Hayden Christensen e Jordana Brewster, un film che racconta di un criminale che coinvolge ancora una volta il fratello, che aveva abbandonato la vita da fuorilegge per un'esistenza tranquilla, in un nuovo, ultimo colpo.
Arriva il 22 Gennaio un altro action thriller che si avvale di un nome di spicco come quello di Keanu Reeves nel cast. Si tratta di John Wick, dai produttori di Scontro di titani e I mercenari - The Expendables in cui la star di Matrix è accompagnata da Willem Dafoe e Adrianne Palicki.

John Wick: Keanu Reeves nella prima immagine del film

Ancora azione ed atmosfere apocalittiche il 6 Marzo per la regia di John Erick Dowdle in Colpo di stato, l'ultima acquisizione M2 che ha nel suo cast Owen Wilson, Pierce Brosnan e Lake Bell. Un film ricco di colpi di scena che non lascia un attimo di respiro. È invece una spy story la proposta per il mese di Aprile, ma sempre all'insegna del grande ritmo: Survivor è una corsa contro il tempo per evitare un attentato la notte di Capodanno. Dal regista diV per Vendetta con Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Dylan McDermott ed Angela Bassett.

Contenuto pubblicitario

Un secondo semestre venato di fantastico

Fallen: Addison Timlin, Jeremy Irvine e Harrison Gilbertson nella prima immagine ufficiale del film

Dopo l'estate, a Settembre, ci si dedica al crime action dal cast di alto livello in Triple Nine. Kate Winslet, Casey Affleck, Woody Harrelson, la splendida Gal Gadot ed il lanciatissimo Aaron Paul al servizio di John Hillcoat. Il mese successivo, invece, tocca Fallen, tratto dal primo romanzo della saga di romanzi di Lauren Kate, una nuova storia d'amore dai toni fantasy interpretata da Jeremy Irvine, Addison Timlin ed Harrison Gilbertson.

Il mese successivo si torna all'action thriller con London Has Fallen, seguito di Attacco al potere - Olympus Has Fallen in cui Gerard Butler è nuovamente impegnato a sventare un attacco terroristico affiancato da Morgan Freeman, Aaron Eckhart ed Angela Bassett. Infine a Dicembre sarà nelle sale la rilettura in salsa fantasy del romanzo e dei personaggi di Jane Austen in Orgoglio e Pregiuzidio e Zombie, con un cast composto da Lily James, anche Cenerentola nel nuovo adattamento, Lena Headey, Sam Riley e Douglas Booth.

Pride and Prejudice and Zombies: la prima foto del film

Spazio all'Italia

Non c’è 2 senza te: Belén Rodriguez e Fabio Troiano in una scena del film

Facciamo un passo indietro e torniamo a Febbraio per un'uscita italiana: Non c'è due senza te che è stato accompagnato nella presentazione dal regista Massimo Cappelli e da parte del cast, ovvero Fabio Troiano, Belen Rodriguez e Tosca D'Aquino. Una produzione centrale nella 37ma edizione delle Giornate professionali di cinema, perché presente sin dall'accensione dell'albero di Natale in piazza che ha inaugurato la manifestazione. Sorvolando sull'accenno alla polemica sul contributo statale come film di interesse culturale, concentriamoci sulle clip mostrate, che hanno evidenziato un tono molto leggero ed una discreta intesa su schermo tra i personaggi di Troiano e Dino Abbrescia, due omosessuali che si fingono etero al cospetto del nipotino, la cui esistenza viene sconvolta dalla bella Laura, a cui dà volto e corpo la Rodriguez. Perché accanto ai due protagonisti non mancano due ruoli femminili importanti, che la D'Aquino racconta così: "una è una gran figa e una è una comica... Io sono stata scelta perché sono una gran figa." A Febbraio potremo valutare il potenziale delle dinamiche messe in piedi dalla commedia diretta da Cappelli.

Il listino completo della M2 Pictures per il 2015:

John Wick (22 gennaio)
Non c'è 2 senza te (febbraio)
Colpo di stato (6 marzo)
Survivor (aprile) Triple Nine (settembre)
Fallen (ottobre) London Has Fallen (novembre)
Orgoglio e Pregiuzidio e Zombie (dicembre)

Privacy Policy