So Random!

2011 - ....

So Random!: i consigli del cast per un Natale ecologico

In esclusiva per Movieplayer.it, le star della serie in onda sul Disney Channel ogni venerdì alle 20 danno il loro contributo con dei consigli per evitare sprechi e riciclare materiale in modo da dare, nel nostro piccolo, un contributo costruttivo per aiutare il pianeta. Ricordiamo che per ogni episodio dello show ci sarà una guest star musicale, a partire da Justin Bieber.

Sonny tra le stelle ha preso il volo, ma So Random!, la nuova serie in onda ogni venerdì alle 20 sul Disney Channel, è ancora qui tra noi e stavolta i ragazzi dello show sono determinati a coinvolgere quanti più fan possibile nel loro intervento Green Christmas, un modo per eliminare gli sprechi che inevitabilmente si producono durante il periodo natalizio. Vediamo Tawni (Tiffany Thornton), Chad (Sterling Knight), Nico (Brandon Smith), Grady (Doug Brochu) e Zora (Allisyn Ashley Arm) cosa hanno in serbo per noi.

So Random!: Doug Brochu è Grady
Suggerimento numero 1: incarta i tuoi regali nelle pagine dei fumetti.
Doug Brouchu (Grady): E' facile evitare sprechi a Natale. Basta usare il cervello e farsi venire qualche idea. Nella nostra famiglia incartiamo i regali usando le pagine dei fumetti dei giornali, così non soltanto è un'idea originale ma anche divertente ed è un ottimo modo per riciclare. Adoro avere le strisce di Garfield avvolte intorno ai miei regali!

Suggerimento numero 2: attenzione alla benzina!
Sterling Knight (Chad): usate i trasporti pubblici per andare a fare le spese di Natale oppure organizzatevi in più persone con un'auto in modo da non sprecare benzina. Infatti, sarebbe ancora meglio usare la bicicletta così si fa anche esercizio fisico!

Suggerimento numero 3: mettere in moto la cucina
Tiffany Thornton (Tawni): Non c'è bisogno di andare nei negozi per i regali di Natale. Molto spesso c'è un enorme spreco per i pacchi e costano tantissimo, perchè invece non facciamo qualcosa con le nostre mani? A casa mia cuciniamo un bel po' di biscotti e poi li decoriamo con differenti colorazioni. I migliori regali sono quelli fatti a mano!

So Random!: Allisyn Ashley Arm è Zora
Suggerimento numero 4: spegnere le luci
Allisyn Ashley Arm (Zora): Cercate di usare poca energia elettrica questo Natale, specie per quanto riguarda le decorazioni. Io adoro le luci natalizie ma non dimentico mai di spegnerle prima di andare a letto o se sto uscendo di casa. Non consumate energia extra. Lasciatele accese solo quando ci siete voi e in compagnia di persone che possano godersele.

Suggerimento numero 5: Non sprecate cibo
Dough Brochu: Natale è un periodo in cui si effettuano molti sprechi, specialmente sul cibo. Il vero significato del Natale è quello di essere grati per ciò che si ha, non c'è bisogno di rovinare tutto sprecando roba da mangaire. Cercate di trovare un modo per utilizzare gli avanzi, non buttateli, fate dei panini, degli snacks e buon appetito!

Suggerimento numero 6: ricicla il tuo albero di natale
Sterling Knight :Alcune persone comprano un albero di plastica così da poterlo utilizzare tutti gli anni, ma molte persone desiderano sentire il profumo del pino per immergersi nell'atmosfera natalizia. Se la vostra famiglia compra un vero albero di Natale, siate sicuri di poterlo riciclare dopo le feste. Non buttatelo nell'immondizia!

So Random!: Tiffany Thornton è Tawny
Suggeriemento numero 7: fate i pacchetti con la carta da giornale
Tiffany Thornton: Mio padre ha sempre incartato i nostri regali con i fogli di giornale così che possiamo riciclarli subito dopo e penso sia un'idea fantastica per rendere più 'verde' il Natale. Perchè sprecare soldi con fogli da regalo quando puoi usare i quotidiani?

Suggerimento numero 8: usate gli avanzi
Tiffany Thornton: C'è sempre del cibo delizioso il giorno di Natale, il migliore. Tuttavia penso che sia una buona idea cercare di utilizzare gli avanzi, magari creando qualche nuovo delizioso piatto! Non buttate il cibo, pensate a riciclare!

Suggerimento numero 9: risparmiate acqua
Allisyn Ashley Arm: Uno dei miei consigli preferiti è sull'acqua. Quando stiamo pulendo i piatti dopo aver cenato, non lasciate la fontana aperta, riempite una coppa di acqua e sapone e lavate i piatti lì dentro.

Suggerimento numero 10: ricordatevi di spegnere gli elettrodomestici
Doug Brochu: Un modo facile per pensare 'verde' è spegnere tutti gli elettrodomestici che non state usando. In genere la tv ed i lettori DVD hanno lo stand by mode, non limitatevi a spegnerli, tirate via la spina e rismparmiate energia!

So Random!: Sterling Knight è Chad
Suggerimento numero 11: usate la posta elettronica per gli auguri
Sterling Knight: Per risparmiare il consumo di carta quest'anno, spedite gli auguri tramite e-mail invece di usare delle cartoline. Io faccio così e sembra che l'idea piaccia a tutti.

Suggerimento numero 12: riciclate la carta da regalo
Tiffany Thornton: La mia bisnonna era bravissima a 'salvare' la carta regalo da ogni pacco che riceveva. Faccio molta attenzione quando apro i miei regali di Natale e così posso riutilizzarla per impacchettare altri regali.

Suggerimento numero 13: ricicla i biglietti d'auguri
Allisyn Ashley Arm: Adoro ricevere cartoline e biglietti di auguri per Natale. E' un pensiero molto dolce, tuttavia non ho problemi a riciclarli. Tengo per me solo quelli veramente speciali, tutti gli altri li riciclo. Non buttateli! Riciclate!

Suggerimento numero 14: fate da soli i vostri regali
Doug Brochu: Non c'è bisogno di essere stravaganti, comprare regali costosi a Natale. Acluni dei regali più belli sono quelli fatti con le proprie mani. Un Natale ho fatto un enorme cuore rosso fatto di Lego per mia madre. Le è piaciuto talmente tanto che ce l'ha ancora conservato.

Suggerimento numero 15: illuminatevi
Sterling Knights: Le vecchie lampadine usano un sacco di energia, cercate di sostituirle con lampadine più attuali che consumano meno. Le potete trovare in colori differenti così danno un'aria più festiva. E inoltre un'ottima idea è quella di avere un timer che spenga le luci di notte, non c'è bisogno che brillino tutta la notte.

Justin Bieber è tra le guest star in So Random!
Suggerimento numero 16: pensate al pianeta
Allisyn Ashley Arm: Se state mandando regali ad amici e famiglia in altre parti del mondo, usate delle scatole piccole, così da risparmiare sul packaging e sul consumo per il trasporto. Divertitevi con la fantasia con la carta riciclata e usate degli ornamenti natalizi già 'vissuti'. Pensate 'verde' e aiuterete a salvare il pianeta!.

Non c'è che dire, i ragazzi di So Random! sanno il fatto loro quando si tratta di riciclare e risparimare e di certo dovremmo prendere esempio dai loro suggerimenti. Per il momento ricordiamo che il nuovo show avrà un ospite musicale ad ogni puntanta a partire dalla pop star Justin Bieber che si unirà al cast per l'episodio del 31 Dicembre, giusto in tempo per salutare la fine del vecchio anno e dare il benvenuto al 2012. Biever si esibirà con la canzone Mistleltoe, brano tratto dal suo ultimo album natalizio Under the Mistletoe.

(Si ringrazia l'ufficio stampa)

So Random!: i consigli del cast per un Natale...
Privacy Policy