RFF2016: la giuria e la madrina Matilde De Angelis sul red carpet

La decima edizione del Roma Fiction Fest è ai blocchi di partenza: sul tappeto rosso della serata d'apertura hanno sfilato il direttore artistico Giuseppe Piccioni, la giuria internazionale, presieduta da Richard Dreyfuss, tra cui figurano Annabel Scholey e Lorenzo Richelmy, e la madrina della manifestazione, Matilda De Angelis.

Ha preso il via il 7 dicembre, al cinema Moderno di piazza della Repubblica a Roma, la decima edizione del Roma Fiction Fest. La manifestazione per gli appassionati di fiction e serie tv si avvale quest'anno della direzione artistica del regista Giuseppe Piccioni e può contare, per quanto riguarda il concorso, su una giuria internazionale, presieduta dall'attore americano Richard Dreyfuss e formata dall'interprete inglese Annabel Scholey, Contessina in I Medici, e dagli italiani Lorenzo Richelmy, protagonista della serie Netflix Marco Polo, e Umberto Contarello, sceneggiatore di The Young Pope, serie, prodotta da Sky e HBO, creata e diretta da Paolo Sorrentino.

Madrina del festival è Matilda De Angelis, attrice rivelazione di questa stagione cinematografica italiana grazie alla sua interpretazione in Veloce come il vento di Matteo Rovere: "È una bellissima emozione essere madrina di questo festival" ci ha detto sul red carpet del Roma Fiction Fest, continuando: "Perché c'è una giuria eccezionale, si respira una bella aria internazionale, quindi per me è un piacere fare parte di questa manifestazione artistica e culturale. Ci sono un sacco di serie che non vedo l'ora di vedere e che sono contenta di poter visionare in anteprima. Stasera poi partiamo col botto perché nel film In arte Nino ci sono quasi tutti i miei attori italiani preferiti".

Roma Fiction Fest: il direttore artistico Giuseppe Piccioni, la giuria e la madrina Matilda De Angelis

RFF2016: la giuria e la madrina Matilde De...
RomaFictionFest 2016
News Film & Serie Foto Video
Contarello e The Young Pope: "A Lenny Belardo le serie tv non interesserebbero, a me piace Mad Men"
Roma Fiction Fest: una decima edizione all'insegna dell'attualità e della diversità
Privacy Policy