Revenge, i personaggi: Emily la vendicatrice vs. i Grayson

La spietata vendetta della giovane Emily Thorne contro il potente clan dei Grayson, colpevoli di aver distrutto la sua famiglia: conosciamo da vicino i protagonisti di Revenge, la coinvolgente serie della ABC, tra identità segrete e colpi di scena...

Revenge, i personaggi: Emily la vendicatrice vs....

Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas riletto come una moderna soap-opera: si potrebbe sintetizzare in questi termini Revenge, serial della ABC ideato da Mike Kelley e diventato in breve tempo il guilty pleasure per eccellenza della Tv americana. Andato in onda per la prima volta nel settembre 2011, con un ampio successo di pubblico, Revenge conta finora tre stagioni (di ventidue episodi ciascuna), con una quarta attualmente in lavorazione, e si è conquistato una discreta fetta di appassionati grazie al suo intreccio spesso improbabile e sopra le righe, che snocciola con disinvoltura colpi di scena a profusione, momenti ad altissima tensione e nuovi personaggi che entrano in scena di puntata in puntata, restando talvolta vittime del crudele meccanismo del kill of the week.

Ma andiamo a conoscere nel dettaglio quali sono i protagonisti dell'universo di Revenge, concentrato per la maggior parte nella lussuosa località balneare degli Hamptons, teatro della sfida all'ultimo sangue fra l'implacabile vendicatrice Emily Thorne e il clan dei Grayson, ricchissimi, viziati - e viziosi - signori degli Hamptons, complici di un attentato terroristico che nel 1992 provocò la caduta di un aereo e l'arresto del padre di Emily, David Clarke, accusato ingiustamente di essere il responsabile del misfatto...

Revenge: una foto promozionale del cast della serie

Emily e il team dei "vendicatori"

Revenge: Emily VanCamp nell'episodio Sospetto

Emily Thorne (Emily VanCamp).

Giovane ed affascinante socialite, con un passato misterioso e dotata di ingenti ricchezze, Emily Thorne è in realtà la "maschera" di Amanda Clarke, figlia di David Clarke, separata dal padre quando era ancora bambina e costretta a trascorrere la propria adolescenza in un istituto di detenzione giovanile. Da allora, Amanda ha coltivato il desiderio di vendicare l'incarcerazione e la morte di suo padre David, trovando al contempo un modo per dimostrare la sua innocenza: a tale scopo ha condotto scrupolose indagini sulla famiglia Grayson ed ha assunto l'identità fittizia di Emily Thorne, facendo ritorno negli Hamptons e acquistando la villa sulla spiaggia nella quale era cresciuta da piccola. Dietro il sorriso affabile e i modi gentili Emily cela una determinazione d'acciaio, e si rivelerà disposta a tutto pur di portare a termine il proprio obiettivo.

Revenge: Gabriel Mann e Emily VanCamp nell'episodio Le ragioni del cuore

Nolan Ross (Gabriel Mann).

Autentico genio del computer, co-fondatore della società chiamata Nolcorp, estremamente ricco, con impareggiabili abilità da hacker e un tagliente senso dell'ironia, Nolan è il più prezioso e fidato alleato di Emily, che ha assistito e aiutato nelle varie fasi della progettazione della sua vendetta, spinto da un debito di gratitudine nei confronti di suo padre David. Nolan rappresenta per Emily non soltanto un indispensabile braccio destro, ma anche una sorta di "grillo parlante", sempre pronto a metterla in guardia sulla moralità (o immoralità) delle sue azioni. Contraddistinto dall'abbigliamento raffinato ed eccentrico, Nolan è bisessuale e tende spesso a ritrovarsi in "situazioni complicate" con i propri partner.

Aiden Mathis (Barry Sloane).

New-entry della seconda stagione della serie, Aiden è un giovanotto inglese che, proprio come Emily, è in cerca di vendetta per le sofferenze inflitte alla propria famiglia. Insieme ad Emily, Aiden ha ricevuto una "formazione" dal "maestro di vendetta" giapponese Satoshi Takeda, che ha insegnato anche a lui le arti del combattimento e della dissimulazione. La sua complicità con Emily sfocia in un'intensa relazione sentimentale.

Amanda Clarke (Margarita Levieva).

Conosciuta da Emily nell'istituto di detenzione giovanile, Amanda è la "vera" Emily Thorne: una ragazza di umile estrazione sociale, che ha accettato di "invertire" i ruoli cedendo la propria identità ad Amanda Clarke (Emily) e assumendo quindi lei stessa il nome di Amanda Clarke. Inaspettatamente, il suo destino tornerà ad incrociarsi con quello di Emily e dei Grayson.

Il clan dei Grayson

Revenge: Madeleine Stowe nell'episodio Forgiveness della seconda stagione della serie

Victoria Grayson (Madeleine Stowe).

Matriarca della famiglia Grayson, donna astuta, autoritaria e manipolatrice, Victoria è la ieratica "regina del ghiaccio", signora incontrastata dell'alta borghesia degli Hamptons, celebre organizzatrice di eventi mondani, nonché un'avversaria a dir poco temibile per chiunque abbia la sfortuna di incorrere nelle sue antipatie. In passato Victoria ha avuto una relazione clandestina con David Clarke, e da allora ha convissuto con il rimorso per la tragica sorte del proprio amante, ma anche con la profonda consapevolezza di dover tenere nascosti i propri segreti. Definita non a caso Queen Vic, la signora Grayson guarda con diffidenza e sospetto alla sua nuova vicina di casa, Emily Thorne.

Contenuto pubblicitario

Conrad Grayson (Henry Czerny).

Marito fedifrago di Victoria e presidente della Grayson Global, Conrad è l'uomo che ha coinvolto l'inconsapevole David Clarke nell'attentato del 1992, scaricando su di lui la propria colpevolezza, legata alla connivenza con un'organizzazione criminale chiamata Inititative. Subdolo, arrogante, meschino e bugiardo, Conrad è un individuo senza scrupoli e di smisurata ambizione, disposto a ricorrere a qualunque mezzo per raggiungere i propri fini, e in più occasioni arriva a scontarsi con la moglie Victoria e con i suoi figli.

Revenge: Joshua Bowman nell'episodio Le ragioni del cuore

Daniel Grayson (Joshua Bowman).

Figlio primogenito di Conrad e Victoria ed erede designato della Grayson Global, Daniel è un ragazzo viziato e piuttosto scapestrato, che in passato ha avuto diversi problemi con l'alcol, al punto da aver provocato un grave incidente d'auto (ed essere stato tirato fuori dai guai grazie all'intervento dei ricchi genitori). Facilmente manipolabile, Daniel si scopre immediatamente attratto da Emily Thorne e inizia subito a corteggiarla, fino a diventare il suo fidanzato; ma per Emily, il rapporto con Daniel è soltanto un mezzo per arrivare a colpire i Grayson.

Charlotte Grayson (Christa B. Allen).

Figlia secondogenita dei Grayson, Charlotte è un'adolescente piuttosto ingenua e malleabile, puntualmente tratta in inganno dalle menzogne dei genitori, ai quali è legata da un rapporto molto conflittuale. Nel corso della storia, Charlotte attraverserà dei momenti di acuta crisi e scoprirà una drammatica verità sulle proprie origini.

Ashley Davenport (Ashley Madekwe).

Amica di Emily Thorne, conosciuta nel 2006, e con un losco passato dietro le spalle, Ashley è una ragazza inglese assunta dalla famiglia Grayson come assistente personale di Victoria. Oltre ad aiutare Queen Vic nell'organizzazione dei suoi fastosi eventi mondani, Ashley cela ambizioni personali che la portano a spiare con attenzione i vari personaggi, schierandosi di volta in volta su un fronte o su un altro a seconda delle convenienze.

La famiglia Porter

Emily VanCamp e Nick Wechsler nell'episodio Confidence della seconda stagione della serie TV Revenge

Jack Porter (Nick Wechsler).

Amico d'infanzia di Amanda Clarke, Jack Porter è nato e cresciuto negli Hamptons, e all'improvvisa morte del padre ha ereditato lo Stowaway, un locale nei pressi del porto, che si occupa personalmente di gestire. Jack è un giovanotto leale ed onesto, con un solido senso di reponsabilità e una naturale propensione alla generosità e all'altruismo. All'arrivo di Emily Thorne, Jack non riconosce in lei la sua amica Amanda, pur essendo molto attratto dalla ragazza; in seguito, tuttavia, si innamorerà della "finta" Amanda Clarke.

Declan Porter (Connor Paolo).

Fratello minore di Jack, Declan è un ragazzo sincero e affidabile, ma che in più di un'occasione pecca di ingenuità o si mette nei guai, costringendo il fratello a provvedere alla sua sicurezza. Declan si innamora di Charlotte Grayson, che ricambia appieno il suo sentimento e con la quale inizia una relazione romantica.

Privacy Policy