Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

Non solo Star Wars, il catalogo Disney 2016 tra animazione e Marvel

Presentato a Sorrento, alle Giornate Professionali di Cinema, il catalogo di The Walt Disney Company 2016: tra Star Wars, tre nuovi film di animazione, il live action di Il libro della giungla, il sequel di Alice in Wonderland e i nuovi capitoli sugli eroi Marvel, abbiamo parlato di quello che aspetta la casa di Topolino nei prossimi mesi con Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing di The Walt Disney Company Italia.

Arrivata a Sorrento per ritirare due biglietti d'oro dall'ANEC, uno per Inside Out, film più visto dell'anno in Italia, e uno per essersi aggiudicata il terzo posto come casa di distribuzione per numero di spettatori nel 2015, la The Walt Disney Company Italia ha presentato, nell'ambito delle Giornate Professionali di Cinema, il catalogo per il 2016, che comprende 11 titoli, tutti già eventi annunciati.

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Una nuova foto di Kylo Ren

Star Wars: Il risveglio della forza, l'evento di Natale

Grandissima attesa per Star Wars: Il risveglio della forza, settimo film della saga di Star Wars diretto da J.J. Abrams, che ha già rilanciato il franchise di Star Trek e ora si appresta a scrivere nelle stelle il suo nome grazie a questo film, in cui raccoglie il testimone di George Lucas. L'uscita è fissata per il 16 dicembre, data segnata (da mesi) dai fan sul calendario con un cerchio rosso, che hanno già acquistato 150mila biglietti in tutta Italia, per essere sicuri di essere tra i primi a vederlo: Disney lavora a questo lancio da due anni e l'interesse verso la pellicola sembra crescere sempre più ogni giorno.

Leggi anche: Perché Star Wars: Il Risveglio della Forza è l'evento cinematografico più importante di tutti i tempi

Tre nuovi film d'animazione, il sequel di Alice e il live action di Il libro della giungla

Alice in Wonderland: Through the Looking Glass - Il character poster di Mia Wasikowska

Tre i nuovi film di animazione: due Disney, Zootropolis, in uscita il 18 febbraio con protagonisti degli animali antropomorfi, e Moana, ribattezzato Oceania per il mercato italiano, ambientato alle Hawaii e in uscita a Natale 2016, e uno Pixar, Alla ricerca di Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo diretto da Andrew Stanton, che uscirà il 15 settembre. In arrivo anche i live action di due dei classici Disney più amati: Il libro della giungla, che in originali ha le voci illustri di Idris Elba, Bill Murray, Ben Kingsley, Christopher Walken e Scarlett Johansson, nei ruoli rispettivamente di la tigre Shere Khan, l'orso Baloo, la pantera Bagheera, l'orango Re Luigi e il serpente Kaa, e il sequel di Alice in Wonderland, Alice attraverso lo specchio, in uscita il 25 maggio, che mantiene il cast originale, composto da Mia Wasikowska, Johnny Depp e Helena Bonham Carter, perde Tim Burton alla regia, questa volta solo produttore, sostituito da James Bobin, e guadagna Sacha Baron Cohen nel ruolo del Tempo.

Gli eroi Marvel: Civil War e Doctor Strange

Captain America: Civil War, Cap e la sua squadra nel primo trailer del film Marvel

Il 2016 sarà uno scontro tra titani per quanto riguarda i supereroi: se Warner Bros. è pronta a schierare la sua Suicide Squad e l'epico scontro tra Batman e Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, Disney ha in cantiere il terzo capitolo delle avventure di Capitan America, Captain America: Civil War, che uscirà il 4 maggio, e Doctor Strange, con Benedict Cumberbatch nel ruolo principale contornato da un super cast, tra cui figurano il premio Oscar Tilda Swinton, Rachel McAdams, Mads Mikkelsen, Chiwetel Ejiofor e Michael Stuhlbarg, in uscita in autunno, il 26 ottobre.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Salvataggi spettacolari e draghi

The Finest Hours: Casey Affleck in una scena del film

Per gli amanti dell'azione, in arrivo The Finest Hours, tratto dall'omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Shermann e diretto da Craig Gillespie, che racconta di uno spettacolare salvataggio in mare, protagonisti Chris Pine, Ben Foster ed Eric Bana, mentre c'è grande curiosità per Pete's Dragon, di cui abbiamo potuto vedere il trailer in anteprima, rivisitazione dell'omonimo classico Disney datato 1977, uscito in Italia con il titolo di Elliott, il drago invisibile, che vede nel cast Robert Redford e Bryce Dallas Howard.

Dalla tv al grande schermo: lo spin-off di Violetta e il film di Alex& Co.

Alex & co: il cast della serie al completo

Il 2016 vedrà anche il passaggio al grande schermo di due serie televisive molto amate dai più giovani: Martina Stoessel, interprete di Violetta, sarà protagonista di Tini - La nuova vita di Violetta, spin-off della serie Disney Channel. Arriveranno al cinema anche i giovani protagonisti di Alex & Co, storia di cinque amici del liceo che mettono su una band.

Leggi anche: Alex & Co 2: I protagonisti si raccontano al Roma Fiction Fest 2015

Abbiamo parlato di questo ricco catalogo 2016 con Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution & Marketing di The Walt Disney Company Italia, incontrato proprio a Sorrento e che ci ha rivelato qual è il titolo Disney che più gli è rimasto nel cuore.

Non solo Star Wars, il catalogo Disney 2016 tra...
Captain America: Civil War, il nostro commento al primo trailer
I film in uscita nel 2016: tutti i listini ufficiali!
Privacy Policy