Natale 2011: idee regalo in DVD e Blu-Ray

Tra confezioni speciali, nuove uscite in alta definizione e cofanetti arricchiti da gadget, anche per queste festività c'è solo l'imbarazzo della scelta fra DVD e Blu-ray per un dono all'insegna dell'homevideo.

Anche in tempi di crisi, l'homevideo offrirà molte opportunità di regalo in questo Natale 2011, sia a chi vuole spendere pochi euro, sia a chi punterà a doni piuttosto costosi. Si può trovare un po' di tutto: dai singoli film appena usciti in DVD e blu-ray, alle riedizioni particolarmente rielaborate, alle uscite in alta definizione di vecchi film, fino ai cofanetti formato gigante con tanto di gadget, che saranno sicuramente tra i più apprezzati come regali molto originali.
Con la chiusura della saga del popolare maghetto, sarà certamente un Natale all'insegna di Harry Potter. Non solo dell'ultima uscita Harry Potter e i doni della morte - parte 2, ma anche di tutte le raccolte attinenti, fra le quali quella in alta definizione Harry Potter - Anni 1-7.2 che raccoglie tutti i film della saga, e quella speciale e numerata Harry Potter - Box Set Limited Edition con un album fotografico e ben 11 blu-ray.

la confezione
Un regalo che va di voga negli ultimi anni sono le uscite in alta definizione di film o saghe che hanno fatto la storia del cinema, magari con dei gadget particolari: è stata sfornata da poco ad esempio Jurassic Park - Ultimate trilogy Limited edition, che permette di vedere in blu-ray tutti e tre episodi e contiene un Action Figure del T-Rex.
Ma sono molti gli appassionati anche di X-Men - The ultimate collection, senza dimenticare che venderà ancora moltissimo Star Wars - La saga completa in alta definizione.
Per quanto riguarda cofanetti più impegnati, sono usciti da poco la Collezione Giorgio Diritti e la Sherlock Holmes - Classic Film Collection, contenente 14 film con Basil Rathbone nei panni del detective.
Ma ci sono altre confezioni molto particolari che raccolgono intere saghe in alta definizione: all'insegna della velocità quella di Fast & Furious - The Complete Collection Limited Edition, con un pack a forma di ruota, più ludica invece l'edizione Transformers - Big Head Special Edition, che contiene i tre film della serie in un cofanetto davvero molto particolare.
confezione
I regali di Natale vanno soprattutto ai più piccoli, e i prodotti di punta di questo periodo sono certamente Kung Fu Panda 2, Cars 2, Rio e Il re leone, tutti presentati in varie edizioni (Dvd, blu-rau e blu-ray 3D). Per Il re leone è presente anche la trilogia. Un dono particolare può essere L'era Natale, divertente cortometraggio in DVD che racconta il sorprendente Natale di Sid e gli amici de L'Era Glaciale. Ma per gli appassionati delle avventure di Scrat, Manny, Sid e Diego è disponibile anche il cofanetto a 4 dischi DVD con l'intera saga de L'Era Glaciale.
Ma a proposito di animazione, occhio alle nuove uscite in 3D di film già usciti in versione normale: proprio in questo mese di dicembre infatti sono stati pubblicati, ad esempio, tuti gli episodi del mitico orchetto Shrek quindi Shrek 3D, Shrek 2 3D, Shrek terzo 3D, Shrek e vissero felici e contenti 3D. Ma ci sono anche Dragon Trainer 3D e Mostri contro Alieni 3D
confezione
Per quanto riguarda i grandi classici in alta definizione, per i più romantici da non perdere Colazione da Tiffany - Collezione 50° anniversario, per chi vuole divertirsi a ritmo di musica da non perdere invece il trascinante blu-ray di The Blues Brothers, mentre per chi ama e apprezza i grandi classici italiani, è appena uscito in alta definizione Paisà, capolavoro di Roberto Rossellini.
Ma attenzione a un'edizione davvero riuscita e molto particolare, soprattutto per chi ama il kolossal: si tratta della bellissima Ben Hur - Collector's edition.
confezione
Occhio anche agli appassionati di serie TV: disponibili da metà dicembre
Heroes - The Complete Collection in DVD e Battlestar Galactica - Complete series in Blu-ray.
A proposito di serie TV, è disponibile anche in DVD singolo l'episodio
Glee - Canzoni sotto l'albero, con le performance di alcune delle canzoni natalizie più amate di sempre, interpretate dal fantastico cast di Glee.
Per chi preferisce invece andare su temi scientifici e preferisce i documentari, ecco che Cinehollywood ha appena sfornato Avventure nella preistoria - I mostri marini, in pratica un viaggio nel tempo, a 80 milioni di anni fa, quando i dinosauri dominavano la terra e un'altrettanto incredibile famiglia di rettili regnava nei mari, e Incredibile, ma vero! 2, con le sequenze più incredibili mai catturate dai cineoperatori di National Geographic.
Natale 2011: idee regalo in DVD e Blu-Ray
Privacy Policy