Shut In - L'inganno

2016, Drammatico

Naomi Watts, Miles Teller, thriller e tanta animazione nel listino Notorious per il 2017

Un listino variegato, con titoli per tutti i gusti, quello presentato a Sorrento da Notorious Pictures, che comprende il thriller psicologico Shut In, il biopic Bleed, ma anche pellicole per i più giovani come il seguito di Nut Job ed i tedeschi Nocedicocco e Manou.

Si può dire che Notorious sia stata protagonista della giornata inaugurale delle Giornate professionali di Sorrento, non solo perché il suo panel è stato tra i primi della manifestazione campana, ma perché è legato ad uno dei titoli del suo listino l'evento che ha dato ufficialmente il via a questa edizione: la festa di accensione dell'albero di Natale di Paw Patrol, con costume characters dei personaggi e distribuzione di gadget ai presenti, per un avvio festoso e vivace, prima di immergersi nella panoramica di film che ci accompagneranno nel corso della prossima annata cinematografica.

Non solo Paw Patrol: L'animazione è di casa nel listino Notorious

Se i personaggi di Paw Patrol hanno invaso Sorrento è perché si tratta del primo titolo del catalogo 2017 del distributore, in sala per un evento speciale che dal 22 Dicembre allieterà i più giovani fino all'8 Gennaio: sei episodi inediti della popolare serie che verranno distribuiti in sala per il periodo natalizio. Ma non si tratta dell'unico rappresentante del genere, visto che a Gennaio, Aprile e Maggio ci saranno altri titoli animati pronti a conquistare i bambini. Il primo è Nocedicocco - Il piccolo drago, film d'animazione tedesco diretto da Nina Wels e Hubert Weiland che racconta le peripezie di un piccolo drago; il secondo, Manou, sempre proveniente dalla Germania, si concentra invece su una piccola rondine adottata da una famiglia di gabbiani; il terzo, Nut Job 2, è infine il sequel del film che segue le avventure del gruppo di roditori capitanato dal Spocchia e dal topo muto Buddy.

Spazio alla tensione

Shut In - L'inganno: Naomi Watts e Jacob Tremblay in un momento del film

Sul fronte opposto, non mancano titoli più tesi, a cominciare già dal finale dell'anno in corso: sarà infatti in sala il 7 Dicembre (anticipato rispetto al 30 previsto inizialmente) Shut In, thriller psicologico con risvolti soprannaturali con la star Naomi Watts. Un mese dopo saranno invece Jamie Foxx e Michelle Monaghan i protagonisti dell'action/thriller Sleepless - Il giustiziere, che segue le vicende del tenente corrotto Vincent Drows, accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga. Infine il 20 Aprile arriverà Unlocked, altra pellicola di genere ricca di star come Michael Douglas, Orlando Bloom, Noomi Rapace, John Malkovich e Toni Collette. L'ultimo titolo presentato vira invece all'horror più puro, Amityville - Il risveglio, che riporta sul grande schermo una delle saghe dell'orrore più popolari.

Leggi anche: Naomi Watts da brivido nel trailer di Shut In

Un listino eterogeneo e per tutti i gusti

Bleed for This - Vivo per combattere: Miles Teller e Aaron Eckhart sul ring in una scena del film

Il listino 2017 diventa completo ed eterogeneo con i restanti titoli, dal family drama di stampo francese Un sacchetto di biglie alla commedia italiana di La verità, vi spiego, sull'amore, produzione Notorious con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Massimo Poggio, diretto da Max Croci, presente a Sorrento accompagnato dalla sua protagonista Ambra, con la quale è arrivato alla quarta collaborazione. Un film dal titolo ambizioso che evoca grandi aspettative "che noi ovviamente deluderemo" ha scherzato l'attrice. "Abbiamo affrontato un tema drammatico con grandissima ironia, filtrato dallo sguardo della protagonista" ha spiegato il regista nel presentare le divertenti clip mostrate nel corso della convention, una delle quali accompagnata da una canzone originale incisa da Arisa per il film, anticipando anche che il film "ha un finale sorprendente". "Non è un film perfetto," ha aggiungendo Ambra, "ma ci abbiamo messo tutte le nostre idee cercando di spiegare la fine di un amore in modo diverso e divertente."

Nel listino Notorious c'è anche il biopic con Bleed - Più forte del destino, già visto da poco in quel di Torino e interpretato da Miles Teller e Aaron Eckhart, ed il documentario con La marcia dei pinguini: Il richiamo, col quale Luc Jacquet ci riporta tra i ghiacci avvalendosi delle più moderne tecniche, dall'alta definizione a droni e camere subacquee.

Leggi la recensione: Bleed - Più forte del destino: la vita, le viti e la forza di un Million Dollar Boy

Ecco il listino dei primi sei mesi del 2017

  • Shut In (7 Dicembre 2016)

  • Paw Patrol (22 Dicembre 2016)

  • Nocedicocco - Il piccolo drago (19 Gennaio 2017)

  • Sleepless - Il giustiziere - (26 Gennaio 2017)

  • Un sacchetto di biglie (8 Febbraio 2017)

  • La marcia dei pinguini: Il richiamo (23 Febbraio 2017)

  • La verità vi spiego sull'amore (8 Marzo 2017)

  • Bleed - Più forte del destino (23 Marzo 2017)

  • Unlocked (20 Aprile 2017)

  • Manou (25 Aprile 2017)

  • Nut Job 2 (18 Maggio 2017)

  • Amityville - Il risveglio (8 Giugno 2017)

Naomi Watts, Miles Teller, thriller e tanta...
Naomi Watts da brivido nel trailer dell'horror Shut In
Bleed For This: la vita, le viti e la forza di un Million Dollar Boy
Privacy Policy