Marlon Brando, una vita da cinema

Dieci anni fa ci lasciava il divo de ''Il padrino'' e ''Fronte del porto''. Un interprete indimenticabile, che fece della sua vita un film. Dagli esordi sul grande schermo, alle ultime apparizioni, ecco le foto dei suoi ruoli più importanti.

Dieci anni fa, all'età di ottant'anni, si spegneva uno degli attori più leggendari e influenti della storia del cinema, protagonista di pellicole memorabili come Un tram che si chiama desiderio, Fronte del porto, Il padrino, ma anche di film che sono entrati nell'immaginario collettivo come Ultimo tango a Parigi e Il selvaggio. Una carriera memorabile, quella di Marlon Brando, che ripercorriamo in una photogallery dedicata ai suoi film più importanti e alle ultime apparizioni, sin dagli esordi.

Un attore di grande talento, che ha influenzato altri interpreti delle generazioni future, e che sarà ricordato anche per la sua personalità non certo facile - che contribuì ad ingigantire la sua fama di "star difficile", un uomo che spesso non aveva filtri e non si faceva problemi a dire quello che pensava, a costo di sollevare un polverone, ma anche una persona generosa e scrupolosa nel suo lavoro, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei suoi personaggi.

Marlon Brando, 1924 - 2004 (15 foto)