Liv & Maddie: tutti i segreti di Dove Cameron

In arrivo la nuova comedy firmata dalla Disney; in esclusiva un'intervista con la giovane protagonista della serie.

Liv & Maddie: tutti i segreti di Dove Cameron

Una nuova stella sta nascendo su Disney Channel (canale disponibile sulla piattaforma Sky e Mediaset Premium), la bella Dove Cameron che debutterà il 21 dicembre alle ore 13.35 con la speciale Vip preview della nuovissima serie Liv & Maddie in cui interpreta entrambe le protagoniste. La serie completa verrà trasmessa a gennaio 2014. La trama della comedy racconta le avventure di due sorelle gemelle: Liv, star di Hollywood, e Maddie, eccezionale studentessa e autentico fenomeno nel basket. Quando Liv termina le riprese del suo show di successo e torna a casa, le due adolescenti si ritrovano a dover dividere lo stesso tetto. Dovranno imparare nuovamente a convivere e a condividere la stessa scuola e gli amici. A complicare ulteriormente le vite di Liv e Maddie ci sono poi i genitori che lavorano nello stesso istituto dove studiano le figlie, la Wisconsin High School.

La brillante diciassettenne Dove Cameron, si prepara a conquistare il pubblico italiano nel doppio ruolo di Liv e Maddie, interpretando con grande umorismo due personaggi opposti di carattere ma dall'aspetto identico. Dove ha iniziato molto presto la sua carriera di attrice, recitando in teatro fin da quando aveva otto anni. A quattordici anni è seguito il trasferimento a Los Angeles con l'obiettivo di diventare un'attrice professionista. L'abbiamo già vista come guest in serie di successo come The Mentalist e Shameless e ha recitato nel film della Disney, Cloud 9. Scopriamo quali sono i segreti di Dove, le attività che preferisce per distrarsi dallo stress quotidiano e il peccato di gola a cui proprio non sa rinunciare!

I miei medaglioni
"Sono ossessionata dai medaglioni d'oro (lockets in originale, n.d.r.). Mio padre era solito regalarmene uno ogni anno per il mio compleanno e per questo motivo hanno un significato speciale per me. Si possono indossare con qualsiasi cosa - adesso ne ho diciassette, tutti diversi. Ho cominciato con dei modelli piccoli, ma ora li preferisco più grandi. Non potrei vivere senza!"

Il cucito
"Cucire è una delle mie passioni più grandi. E' un hobby che da quando ero molto piccola, e avevo sette, otto anni. Lo faccio quasi ogni giorno. Sono una grande appassionata di moda e se trovo un abito in un negozio che non mi sta perfettamente lo adatto subito con il mio kit! Si chiama 'upcycling'. Gli ultimi pezzi che ho 'rifatto' è stato un top e una gonna e li ho trasformati in un abito con una scollatura diversa e un fiocco. Adesso è davvero cool!".

Torta di mele
"Quando si tratta di cibo, la mia debolezza maggiore è la torta di mele. Io adoro la torta di mele! Chi è che fa la torta migliore nel mondo? Questo potrà sembrare un po' arrogante, ma la mia torta è la migliore. Ci ho messo anni per perfezionarla e farla esattamente come la voglio ed è assolutamente deliziosa. Il segreto per una perfetta torta di mele è trovare il giusto equilibrio di burro e cannella. E ci vogliono delle mele con la giusta consistenza e fragranza. Se le mele non sono buone, la torta rischia di rovinarsi, ma la pratica rende perfetti!".

Contenuto pubblicitario

Live and Maddie: Dove Cameron nel suo doppio ruolo delle gemelle Rooney in un'immagine promozionale della prima stagione
Edgar Allan Poe
"Mio nonno mi regalò un libro di poesie di Edgar Allan Poe quando avevo nove anni e lo leggevo continuamente. E' una collezione antica di poemi ed è il mio libro preferito in assoluto. Lo porto con me dovunque. Infatti ce l'ho proprio qui nel mio zaino per poterlo leggere quando voglio!".

Acqua
"Uno dei preferiti 'trucchi' di bellezza è bere tanta acqua. Aiuta davvero tanto e mantiene la mia pelle pulita. Bevo sempre acqua, ma ogni tanto mi concedo una tazza di caffè nero. Ho bisogno di molte energie quando recito nei due ruoli di Liv and Madie e un po' di caffé aiuta".

Tim Burton
"Non posso vivere senza Tim Burton. E' il mio 'spirito guida'. E' una persona talmente creativa e i suoi film sono meravigliosi. Sono cresciuta con i suoi film e li adoro tutti. Sarebbe un sogno se un giorno potessi lavorare con lui".

India
"Quando ero piccola ho trascorso molto tempo a viaggiare tra l'America e l'India. I miei genitori erano proprietari di un'azienda in India e per me quel Paese è come una seconda casa. E' talmente diverso dagli Stati Uniti, anche a livello estetico è molto diverso. C'è una grande energia nelle persone. E' il mio posto preferito nel mondo!".

Glenn Miller
"Volete sapere un segreto? Non sono una grande esperta di tecnologia. Potrei tranquillamente vivere senza il cellulare - ma non potrei mai vivere senza musica. Amo la musica. Ascolto continuamente tanti stili di musica diversi, ma c'è una canzone di Glenn Miller, Moonlight Serenade, che è la mia preferita tra tutte. E' molto romantica e semplicemente splendida e mi aiuta a rilassarmi e addormentarmi, in qualsiasi circostanza!".

Dove Cameron

Privacy Policy