Big Eyes

2014, Drammatico

Listino Lucky Red 2015: da Tim Burton al Leone d'oro

Dopo i buoni risultati dell'anno che sta per concludersi, la Lucky Red prepara un 2015 che possa confermare la tendenza con titoli dal buon potenziale.

È una presentazione in grande stile quella che ha realizzato Lucky Red per la 37ma edizione delle Giornate professionali di cinema di Sorrento, aperta da una comprensibile celebrazione del 2014 che li ha portati ad essere la prima distribuzione indipendente del 2014, grazie agli ottimi risultati di film come Philomena, A proposito di Davis e Le origini del male, tra gli altri. Un anno che ancora non è terminato e riserva degli ultimi importanti colpi.

In queste ultime settimane che ci separano dal Capodanno, infatti, arriverà l'11 Dicembre un film folle e geniale come Storie Pazzesche, apprezzato da noi già a Cannes e reduce da un notevole debutto in Spagna, dove alla sua terza settimana ha incassato il 25% più della prima. A questo si affiancherà il film di Natale di Neri Parenti Ma tu di che segno 6?, commedia con Gigi Proietti, Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.

Ma vediamo il listino completo e quello che ci aspetta nel corso dell'anno:

Date da definire:

L'anno che verrà

Ad aprire l'anno sarà il nuovo di Tim Burton, Big Eyes, che sarà in sala proprio a Capodanno e sembra promettere un Burton che, raccontando la storia della pittrice Margaret Keane e suo marito Walter, sembra essere più profondo degli ultimi lavori, con le efficaci interpretazioni di una coppia di attori come Amy Adams e Christoph Waltz.

Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza: una scena del film

Prevista anche l'uscita di uno dei film più apprezzati a Venezia 2014, quello svedese Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza che ha conquistato una buona parte della critica sul suo umorismo surreale e le sue riflessioni filosofiche sull'essere un essere umano.

Crescente l'impegno Lucky Red sul cinema italiano e lo dimostra già l'uscita del 22 Gennaio: Il nome del figlio, remale italiano del francese Cena tra amici, un adattamento molto autonomo che dà una nuova identità e dignità alla storia. Il film è diretto da Francesca Archibugi ed interpretato da un cast ricco che comprende Alessandro Gassman, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti e Luigi Lo Cascio.

Gli highlights della stagione Lucky Red

I cavalieri dello zodiaco 3D: i quattro cavalieri di Athena

Passato Gennaio, non ci si ferma e si procede con titoli che possono accontentare tutti i palati, perché si spazia dagli anime con I cavalieri dello zodiaco 3D (12 Febbraio) a Il segreto, con un Richard Gere milionario che nasconde un segreto, sullo sfondo di un'insolita Philadelphia.

A questi si aggiunge la parodia demenziale di Super Fast, Super Furious che prende in giro un'altra saga di successo come quella di Fast & Furious, oltre ad Io e lei di Maria Sole Tognazzi, che racconta la relazione omosessuale tra Sabrina Ferilli e Margherita Buy, e La scelta, intensa storia d'amore diretta da Michele Placido con Raoul Bova ed Ambra Angiolini.

Andrew Garfield e Michael Shannon in 99 Homes

Di sicuro interesse è Carol, che indaga i complessi rapporti tra due donne diverse (Cate Blanchett e Rooney Mara) sullo sfondo della New York anni '70, così come 99 Homes che abbiamo già visto a Venezia lo scorso settembre, con un intenso Andrew Garfield affiancato da uno spietato Michael Shannon. Completano il quadro la delicata animazione de Il Piccolo Principe, che sarà a Cannes, anche se ancora non si sa in che sezione, e che vedremo il 1 Gennaio 2016, ed il nuovo franchise sulla danza Breaking Through.

Gli eventi ed il futuro

Prima di chiudere facciamo una panoramica di quelli che saranno gli eventi speciali, a cominciare da Corri ragazzo corri, che sarà nelle sale il 27 Gennaio in occasione del giorno della memoria, fino ad una rinnovata attenzione per il mondo anime, da Naruto a Lupin, fino ai Pokemon e Doraemon che tornerà con nuove avventure dopo il buon risultato del film visto ad inizio Novembre.

Faranno poi parte del listino Lucky Red alcuni titolo che suscitano molta curiosità. Per esempio Nice Guys, con Ryan Gosling e Russell Crowe, coppia che indaga nella Los Angeles anni '70 nel mondo della pornografia, e Sea of Trees, il nuovo lavoro di Gus Van Sant che sarà probabilmente al prossimo Cannes. A questi aggiungiamo il nuovo film di Stephen Frears con Meryl Streep, Florence, attualmente in lavorazione, a A Walk in the Woods ed un titolo per il pubblico più giovane come Max Steel, ispirato alla linea di giocattoli Mattel per ottenere un piano per il 2015 che possa realmente accontentare ogni tipologia di pubblico.

Listino Lucky Red 2015: da Tim Burton al Leone...
Privacy Policy