Listino 2015 20th Century Fox: la carica degli americani

Grandi nomi e grandi titoli per un listino che spazia dal Gone Girl di Fincher ai Fantastici 4, passando per l'Exodus di Ridley Scott.

Listino 2015 20th Century Fox: la carica degli...

Una delle dichiarazioni ricorrenti riguardo il 2015, da parte di più di un distributore nel presentare con orgoglio il proprio listino alle Giornate professionali di cinema di Sorrento, ha riguardato la ricchezza della propria offerta. "Mai così ricco" è stato detto più volte, ma a giudicare dalla proposta per il 2015 di più di una delle forze in campo nella cinematografia italiana, in molti avevano ragione di sostenerlo.

L'amore bugiardo - Gone Girl: foto ricordo per Ben Affleck e Rosamund Pike

Uno di questi è stato senza dubbio la 20th Century Fox, che ha presentato una serie di clip e trailer per illustrare le uscite dei mesi che verranno agli addetti ai lavori, proponendo un'offerta per il nuovo anno che prevede nomi e titoli di grande richiamo, dai film di David Fincher, Steven Spielberg e Ridley Scott alla grande animazione ad altri titoli che potrebbero rivelarsi piacevoli sorprese.

Ecco il listino 20th Century Fox per il 2015:

Contenuto pubblicitario
Exodus - Dei e Re: un primo piano di Christian Bale

Grandi film da grandi registi

Birdman: Michael Keaton sfida Edward Norton in una scena del film

Uno dei punti che colpisce scorrendo il listino Fox è la presenza di titoli di grandi autori contemporanei. Che sia Ridley Scott, presente sia a Gennaio con il suo Exodus - Dei e re, che successivamente con un film come The Martian, che racconta la solitudine di un astronauta intrappolato sul pianeta rosso, o Fincher che apre il listino chiudendo il 2014 con il suo Gone Girl, i grandi autori non mancano nella proposta della distribuzione. Sono presenti anche Alejandro González Iñárritu, con Birdman che abbiamo apprezzato a Venezia 2014, e Jean-Marc Vallée con Wild, già autore del premiato Dallas Buyers Club, così come Steven Spielberg con un nuovo progetto ancora senza titolo scritto dai fratelli Coen ed interpretato da Tom Hanks, la storia di una difficile negoziazione durante la Guerra Fredda. Sono film diversi tra loro, che spaziano dalla magnificenza visiva di Exodus (leggi la nostra anteprima alla complessa costruzione di Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza), ma che promettono di colpire lo spettatore, ognuno a modo suo.

Animazione per tutti i gusti

Home - A casa: la piccola Tip con l'amico alieno Oh in una scena del film

Non manca uno spazio per il cinema d'animazione nel listino Fox, a partire già da Marzo con due titolo di assoluto interesse. Prima di tutto Il libro della vita, prodotto da Guillermo del Toro per la regia di Jorge R. Gutierrez, che racconta la storia immortale di Romeo e Giulietta con uno stile poetico ed originale ricco di musica e colori. E' poi il turno di Home - A casa, lungometraggio Dreamworks incentrato su una buffa creatura aliena doppiata da Jim Parsons e sulla sua amicizia con una terrestre dai capelli rossi, che ha invece la voce di Rihanna. A novembre sarà invece la volta dei Peanuts, che sbarcano per la prima volta al cinema in un film diretto da Steve Martino: Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts promette divertimento, anche in 3D, grazie ai popolari personaggi delle celebri strisce. Infine a dicembre vedremo il ritorno sul grande schermo di Po in Kung Fu Panda 3 alle prese con la più dolce delle sfide, l'amore.

Un anno all'insegna della varietà

Abbiamo cercato di identificare dei temi, ma è pur vero che il 2015 Fox sarà all'insegna della grande varietà, perché accanto ai titoli sopra citati ci saranno altri capaci di accontentare un po' tutto il pubblico. Basta già il mese di Gennaio a dimostrarlo, dal Tak3n a Una notte al museo 3, quindi dall'azione pura interpretata da Liam Neeson al terzo capitolo di una saga comica che ha fatto divertire il pubblico di tutto il mondo. CI sarà poi spazio per l'horror con il remake di Poltergeist, che vanta la produzione di Sam Raimi, e per la tipica storia d'amore firmata Nicholas Sparks in La risposta è nelle stelle, oltre al ritorno di un gruppo di supereroi ultranoto ne I fantastici 4, che saranno nelle sale a Settembre con un cast del tutto rinnovato che comprende Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan e Jamie Bell. Insomma anche da parte di Fox c'è la promessa di fornirci intrattenimento di alto livello e solo la prova su schermo di questi titoli potrà dirci se sarà effettivamente così.

I nuovi Fantastici Quattro
Privacy Policy